non so cosa mi succede

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
pastorello

non so cosa mi succede

Messaggio da pastorello » 23 aprile 2012, 21:31

salve a tutti e complimenti per questo stupendo sito... vorrei spiegare il mio problema,ho 35 anni e sono sposato con una donna più grande di me di 11 anni,molte volte succede che nell'amplesso perdo l'erezione,mi ritrovo a pensare ad altre donne come colleghe amiche per poter tornare ad avere un erezione ,e per mantenerla devo continuare a pensare di essere con un altra donna... cerco di poter evitare che questo accada ,ma ultimamente purtroppo è sempre cosi,non so come uscirne...

luigi968

Re: non so cosa mi succede

Messaggio da luigi968 » 29 agosto 2012, 9:05

Prima di tutto non capisco la polemica di "amore" che, a mio avviso, è del tutto fuori contesto.
Credo che il discorso età sia solamente indicativo e non credo sia questo il problema.
C'è da chiedersi se questa donna possa essere brava a tenere altra l'eccitazione del suo uomo perchè a volta questa è la cosa fondamentale; soprattuto nei rapporti di lunga data, come avete già scritto, non è sempre scontato avere e mantenere una buona intesa sessuale......e voi donne, giusta per dirla tutta, non avete idea di quanto, a volte, sia difficile avere e mantenere un'erezione...non pensiate che sia una cosa così automatica, anche noi uomini dobbiamo essere "presi" dai testa e non solo dal punto di vista fisico.
Anche a me ogni tanto capita e credo che, come sempre, la cosa migliore si parlare chiaro con lei e probabilmente si risolverà tutto!!!
Visto che è passato un po' di tempo dal post, possiamo sapere com'è andata a finire??

Antonietta Albano

Re: non so cosa mi succede

Messaggio da Antonietta Albano » 2 settembre 2012, 19:34

In qualità di Sessuologa posso dirti che non è possibile dare una risposta affrettata e secca.
sarebbe opportuno fare delle "indagini" di tipo prettamente psicologico (visto che l'erezione torna se modifichi il tuo pensiero) per capire la causa di questo tuo "disagio". Posso anticiparti legato, principalmente, ad un fattore di forte stress e alla valutazione del tuo contesto di coppia. Per questo motivo, se persiste, consulta un sessuologo, perchè non conoscendo la tua storia (queste sarebbero le indagini psicologiche) non posso permettermi di dare un "nome" a tutto questo!
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”