Sceglierà me che sono la moglie o la fidanzata virtuale???

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
GABRIELA

Sceglierà me che sono la moglie o la fidanzata virtuale???

Messaggio da GABRIELA » 17 settembre 2012, 12:12

Salve a tutti,

in poche parole la mia situazione è questa:
Sposata da 2 anni dopo 10 anni di fidanzamento, mio marito ha sempre voluto casa, famiglia, figli e matrimonio, mi ha sempre amata, rispettata, siamo sempre andati d' accordo in tutto, pochi litigi, intesa s*ssuale, stessi gusti etc.. insomma una coppia "quasi" perfetta.

Lui insoddisfatto del lavoro, dell' Italia, della solita routine, di un figlio che voleva ma ancora non gli ho dato perchè non mi sentivo pronta entra in una specie di depressione dicendo che preferirebbe morire...comincia a giocare on line 1 - 2 - 3 ore adesso anche 7 ore al giorno... io comincio a dirgli basta giocare..gli sto addosso smettila di giocare, chi è quella donna che ti ha chiesto l' amicizia on-line? etc.. lui si sente soffocare da me perchè non mi fido del rapporto che ha con le chat e ...

credo al 99% che abbia conosciuto una tipa straniera in chat (non me lo confessa) e abbia cominciato ad averci una relazione adolescenziale,
si crede innamorato di lei..(e mi chiedo come puoi chiamare amore una con la quale scrivi con una lingua che non è la tua e che non sai e non parli, che non hai mai frequentato, ne sentito per telefono?? come fai a pensare di voler lasciare tutto e tutti per vivere una vita in un altro paese con una che hai conosciuto all' interno di un giochino??? con la quale ti scambi frasi del tipo "io e te per sempre insieme" e ti mandi i cuoricini???? è cerca dell' El Dorado...

chattano secondo me da quando mi ha detto che "non sa cosa prova per me" perchè si crede innamorato di questa!!!!....
si scrivono credo da quasi 2 mesi... mi dice che il problema non sono io, ma lui, ma non vuole fare terapia di coppia, ne tantomeno andare da uno psicoterapeuta perchè non ne ha bisogno (d' altronde crede di avere un problema d' amore: la moglie o la fidanzata virtuale?)

Viviamo ancora insieme e mi da le solite attenzioni, ma non l' affetto di prima ovviamente (altrimenti pensa di tradire la fidanzata virtuale secondo me) adesso sono cambiata, non sono più soffocante, nè gelosa, l' ho messo davanti alla scelta: o noi o te ne vai all' estero da solo come dici e non ti fai più rivedere da me...lui per ora non sa decidersi e io vivo nel limbo...

Secondo voi che dovrei fare?? che cos' ha???

Credo sia un narcisista in piena crisi esistenziale

E' sempre stato preciso, chiuso non ti dice mai cosa gli passa per la testa (prova ne è il fatto che alla prima crisi che abbiamo avuto invece di affrontare la cosa con me ha pensato bene di crearsi una realtà alternativa)...

la mia grande paura resta il fatto che lui parta, vada là e cominci una storia con questa...magari all' inizio la novità e il l' immagine che ognuno ha creato di sè funzionerà, no? secondo voi quando si incontreranno, se si incontreranno, cosa succederà?? inizieranno una storia d' amore malata?

Cosa voglio io? che si svegli da questo sonno e che dica che cosa sto facendo... dopo di che potremmo parlarne assieme...

Nel frattempo che devo fare?

1 rimango a casa con lui finchè non si sveglia

2 vado via per un pò facendogli presente che non si sta dimostrando adulto e responsabile con la speranza che senta la mia mancanza (ma magari se me ne vado faccio la gioia della sua cacchio di amante virtuale e il loro "finto" amore decolla... tra l' altro non parlano nemmeno la stessa lingua, lui l' inglese non lo sa!!! roba da pazzi!!!)

3 rimango in casa con lui ma mi faccio i cacchi mia ovvero esco con le amiche, mi fo vedere distante etc..

4 gli confesso che so tutto e cerco di aprirgli gli occhi dicendogli che quello che crede di provare non è amore ma desiderio di evasione...

che fareste?

grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano...

Età di lui 38

Antonietta Albano

Re: Sceglierà me che sono la moglie o la fidanzata virtuale?

Messaggio da Antonietta Albano » 21 ottobre 2012, 18:49

La sua insoddisfazione generale la sta incanalando nella distrazione: pensa e si dedica a cose e persone che non possono richiedergli troppo. tu rappresenti una richiesta importante... non è consapevole delle sue difficoltà e non vuole confrontarsi con un professionista che potrebbe davvero aiutarvi a fare chiarezza...
Prova a stare sui tuoi bisogni e fai una scelta, magari facendoti aiutare da uno psicoterapeuta.
Un abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”