DOPO CHE CI SIAMO LASCIATO HA CERCATO LA SUA EX

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
luciaisabella82

DOPO CHE CI SIAMO LASCIATO HA CERCATO LA SUA EX

Messaggio da luciaisabella82 » 11 novembre 2012, 15:51

Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati poco più di un mese fa dopo 6 anni, una storia stupenda....ma ultimamente non funzionava, nonostante ci amassimo ancora tanto;io a un certo punto ho capito che non era la persona giusta, non ero più felice, e sono scoppiata dopo l'ennesima cosa che non mi andava più bene di lui...Forse nonostante tutto lo amo ancora, non so sono molto confusa...mi manca...Sono io che ho preso la decisione di lasciarlo, lui è stato d'accordo perchè sapeva che non mi rendeva felice, io ho bisogno di una persona completamente diversa...e lui non può cambiare..sono io che devo cambiare ragazzo...quindi mi ha lasciata andare...Comunque, dopo che ci siamo lasciati ci siamo iscritti entrambi a facebook, e ammetto sono stata io la prima a rintracciare "vecchie fiamme " del passato, come se volessi a tutti i costi qualcuno con cui consolarmi, con cui distrarmi; ne ho cercato uno in particolare, con cui però non avevo avuto una storia, ( io avrei voluto, mi ero presa una bella cotta..ma lui non voleva...), prima di mettermi col mio ragazzo..Ieri ho scoperto che il mio ex ha provato a cercare una sua ex su facebook, LA SUA EX, quella immediatamente prima di me..Non so perchè ma mi ha fatto male, sarà gelosia...sono sempre stata gelosa della sua ex, anche se non avevano rapporti, magari ogni tanto la nominava...La mia domanda è PERCHE' l'ha fatto? cosa vuole da lei? proprio ora che ci siamo lasciati?ci è stato insieme 6 mesi prima di me, con me 6 anni...so che non l'ha trovata perchè lei non ha facebook, ma mi fa male pensare che ora che ci siamo lasciati lui pensi a lei...a ricontattarla, farla rientrare nella sua vita!...Lui mi amava, me l'ha dimostrato, era così fino a un mese fa...ma mi vengono mille dubbi che mi fanno mettere in discussione tutto, e se in questi 6 anni non avesse smesso di pensarla? so che a questa ragazza ha voluto bene, ma dopo due mesi che si sono lasciati lui si è messo con me e con lei non aveva più rapporti, e abbiamo parlato tante volte di lei, e lui mi ha rassicurata sempre, ma adesso mi è crollato tutto...E' possibile che abbia solo voglia di sentirla, solo per curiosità? che sia quello che è successo a me con la mia veccchia fiamma?a voi è mai capitato? anche io mi sono buttata di riflesso su di lui ma nel caso del mio ragazzo è diverso..E' LA SUA EX!!!!
so che lui è libero di fare quello che vuole, come me, so che è normale sentirsi gelosi, forse sono solo paranoie, e non posso di certo chiamarlo per chiederglielo...ma ho paura...E' NORMALE BUTTARSI SU ALTRI EX? E' FORSE UN MECCANISMO NATURALE DELLA NOSTRA MENTE MALATA?

panorama

Re: DOPO CHE CI SIAMO LASCIATO HA CERCATO LA SUA EX

Messaggio da panorama » 11 novembre 2012, 23:34

luciaisabella82 ha scritto:E' NORMALE BUTTARSI SU ALTRI EX? E' FORSE UN MECCANISMO NATURALE DELLA NOSTRA MENTE MALATA?
Non è normale "buttarsi su altri ex". Significa che entrambi siete soli, e temete la solitudine affettiva. Non avete l'alternativa a breve termine di un nuovo partner, perciò come naufraghi cercate ancore di salvataggio col sistema del "chiodo scaccia chiodo". Vi sembra giusto cercare gli ex, illudendoli ? Ma per quale tipo di relazione ? A breve o a lungo termine ? E se quelli hanno già un compagno od una compagna ?

La tua gelosia per l'ex partner del tuo ex è gelosia retrospettiva, alimentata dalla tua possessività. Liberati e libera il tuo ex dalle catene psicologiche che vi avvolgono e cercate entrambi di aprirvi a nuove conoscenze se ne avete la possibilità. :evil: :twisted:

_Angelica

Messaggio da _Angelica » 12 novembre 2012, 13:27

Evviva il cinismo, Panorama,quello tuo e quello dell'amica che ha aperto il post e del suo ex e di tutti quelli che sono dritti in questo mondo e se lo possono permettere !

luciaisabella82

Messaggio da luciaisabella82 » 13 novembre 2012, 19:27

MA PER ME NON E' STATO CHIODO SCHIACCIA CHIODO!
io con quel ragazzo ci sono uscita venerdì sera ok, abbiamo passatao una serata tranquilla in un locale, bevendo un drink e raccontandoci questi ultimi 6 anni...è stata una serata piacevole, come rivedere un vecchio amico, ma tutto qui, non ho provato forti emozioni, solo un piacere in amicizia, non ho provato sentimenti, non gli stessi di 6 anni fa quando l'ho frequentato...con questo ragazzo io non alcuna intenzione di fare nulla, non voglio storie, non voglio frequentazioni, probabilmente non avrò nemmeno voglia di rivederlo nelle prossime settimane...avevo voglia di distrarmi, di uscire una sera dopo tante serate passate a piangere per il mio ex, avevo voglia di stare con una persona che conoscevo e che mi conosceva, tutto qua; lui la pensa esattamente come me, non vuole storie con me, non vuole legami....è stata una semplice uscita in amicizia dalla quale non è scaturito nulla! il giorno dopo, cioè sabato, continuavo a pensare al mio ex come al solito!
IO NON STO CRITICANDO IL FATTO CHE LUI ABBIA CERCATO LA SUA EX!
sono confusa, non capisco più quali sono i miei sentimenti, se lo amo, se non lo amo ed è solo l'abitudine a manacrmi, se sono gelosa davvero o se è solo possessività...HO PAURA, che lui possa fare la stessa cosa, uscire con lei in amicizia, però con un risultato diverso dal mio...ovvero, lui ci esce, ci passa anche solo un'ora, e in quell'ora sente di nuovo le stesse cose di 6 anni fa, capisce che gli piace stare con lei come 6 anni fa, torna a casa e pensa a lei, e il giorno dopo pensa ancora a lei, e decide di rivederla, e poi ancora un altro giorno finchè non ricominciano a frequentarsi...e il sentimento che c'era 6 anni fa per lei rinasce! SARO ' PARANOICA, MA AVEVO BISOGNO DI SFOGARE TUTTO QUESTO!
SO CHE NON SONO AFFARI MIEI PERCHE' NON STIAMO PIU'INSIEME
SO CHE DEVE RIFARSI UNA VITA E FA BENE
SO CHE DOVREI FARE ANCHE IO LA STESSA COSA
SO CHE NON CI DEVO PENSARE
volevo solo buttare fuori tutto, è che non lo sento e non lo vedo da allora, non so se mi pensa, se soffre, se gli manco...
SO CHE SONO STATA IO A LASCIARLO, ma questo non significa che lui è uscito dalla mia vita, che l'ho dimenticato, che non è più importante per me, è che è facile parlare da fuori, i pensieri vengono da soli!

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”