Consigliatemi: vuole tornare da me,ma si sente fredda

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
zemo
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 febbraio 2013, 16:14

Consigliatemi: vuole tornare da me,ma si sente fredda

Messaggio da zemo » 1 febbraio 2013, 16:57

Ciao a tutti, la prima premessa è che io e la mia attuale ex, siamo stati fidanzati per quasi 4anni, e poi dopo la mia partenza in europa per 6mesi ha messo in crisi il nostro rapporto,mese dopo mese al punto che lei mi lascia al ritorno questo settembre. sorvolando quello che cè stato poi che solo accettandolo posso accettare lei....questo è quanto è successo dopo 5mesi di silenzio,eccetto natale, capodanno e altre 3-4 volte a ridosso del nostro distacco.
il problema ora è questo: domenica, dopo 5mesi è lei che si fà viva, anche se come chiarito sarebbe lei a dover fare i primi passi(e ne è d'accordo) e dopo avermi trattato..come dire da schifo...e lunedì che ci siamo visti tutta la giornata è stato molto bello per entrambi,ma poi mercoledì risponde con2messaggi distaccati... oggi mi dice che nonostante d'istinto domenica ha voluto riapprociarsi se pur piano perchè ha un pò di confusione e dice che non sta escludendo di uscire, a volte si sente fredda,chiusa e con la volontà di stare con se stessa...

(racconto questo episodio magari può servire come esempio...quando mi disse che vuole chiamarmi ma allo stesso tempo si sente fredda e chiusa,il tutto è avvenuto quando gli ho chiesto di uscire in modo alternativo..invece del classico messaggio,le volevo lasciare una rosa e un biglietto sulla macchina, ma ho dovuto consegnarlo a mano perchè non la trovavo. ha sorriso,aveva la faccia di una che apprezza il gesto,ma poi resta distante e mi dice mi sento un pò fredda e non so che fare e a parte abbracciarmi nulla più se non un bacio quasi preso/dato)

voler riapprociarsi ed essere fredda non sono due cose che vanno di pari passo,soprattutto per una persona che ti è venuta a cercare e per quanto posso cercare di capire e starmene tranquillo, se poi a giorni alterni si fà "i cavoli suoi", non si fà sentire come se nulla fosse accaduto ovviamente non mi fa star bene di sicuro! ho cercato di fargli capire che in me può, se lo vuole, trovare un sostegno così come lo sono sempre stato.




Non so come comportarmi perchè ritornare in silenzio,magari per spingerla a pensare ""lo perdo questa volta perchè non sono in grado di decidermi""..non l'aiuta anzi la mette in difficoltà(ma aggiungo che lei è un indecisa cronica), e quindi forse la potrei spingere ad allontanarla..ed è ciò che ovviamente non vorrei accadesse..allo stesso tempo questa situazione mi riporta a quelle sensazioni che uno ha quando viene lasciato! lo so che è meglio la pazienza alla fretta ma io ho pazientato molto nella speranza che tornasse in questi mesi, e solo che aspettare ancora, mi rimane più dura....io penso che un contatto meno freddo aiuti entrambi..è vero che sono passati pochi giorni...ma che devo fare! solo pazientare che le cose si aggiustano, e fargli sempre capire ogni volta che io ci sono per lei?! o ci sono altri consigli che potete darmi!! ho paura che magari mantendo quel senso di freddezza e non potendo contrastare questa cosa perchè cmq non si fa viva...vada tutto in malora!!

zemo
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 febbraio 2013, 16:14

Re: Consigliatemi: vuole tornare da me,ma si sente fredda

Messaggio da zemo » 1 febbraio 2013, 20:20

amore ha scritto:Mah, guarda, spesso le cose sono molto più semplici di come poi noi le complichiamo. Ti consigliierei di parlare chiaramente con lei e dirle tutto quello che provi e che pensi; dopodiché lasciala libera di capire e decidere quello che vuole o può darti. Se l'amore c'è per entrambi, l'uno verso l'altro, si mostrerà facilmente, altrimenti ... meglio cambiare strada senza aspettare troppo ! L'amore è una cosa facile quando è reciproco: quando esiste.

Si ma perchè lasciarmi 5mesi fà proprio perchè pensava che la lontananza gli avesse fatto capire di non avere bisogno di me...e ora al contrario vedermi e voler cominciare..qualcosa sente di nuovo,ma in modo confuso...perchè è insensato sennò farsi di nuovo alla "carica"...lei sa già quello che provo perchè in diverse occasioni come natale glie lho fatta capire...così come lo ripetuto al nostro primo incontro. Ma comuque lei dice di non saper da dove iniziare o se farlo..(però mi viene da dire insensato perchè se non ero sicura non mi cercavi nemmeno, sopratutto dopo 5mesi, in cui dici di aver trovato la sua indipendenza)

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”