voglia di un'altra donna prima del matrimonio

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
piero80

voglia di un'altra donna prima del matrimonio

Messaggio da piero80 » 25 marzo 2014, 19:47

salvr ragazzi,vi chiedo un aiuto.... sto passando dei giorni particolari....umore a terra problemi con la mia futura moglie causati dalla sua famiglia....bisogno di evadere....e in concomitanza una conoscenza di un'altra donna....che mi corteggia...la quale vorrebbe una "semplice"avventura sessuale con me.non so che fare...nel senso che sono preso...e distratto da lei...é una bellissima donna che mi ha fatto sentire desiderato dopo tanto tempo....ovviamente quando con la tua lei hai dei problemi scade il desiderio sessuale e ci si allontana anche se si vive e si dorme sotto lo stesso tetto.
datemi dei consigli per favore.....cedere o non cedere?mi farebbe bene avere questa avventura?

Ketty

Re: voglia di un'altra donna prima del matrimonio

Messaggio da Ketty » 26 marzo 2014, 0:12

Secondo me se la tradisci vuol dire che non l'ami molto, ma che la stai sposando giusto perché sei abituato a lei e vorresti ormai crearti una famiglia. Tuttavia devi capire che un matrimonio, nonché una buona famiglia, deve costruirsi su solide basi e una di queste è la capacità di rimanere fedeli, poiché anche da una semplice avventura possono poi sorgere complicazioni e sofferenze di cui è difficile liberarsi. Il matrimonio, la famiglia, sono cose serie, se non si è abbastanza preparati è meglio rinunciare piuttosto che creare fallimenti e dolori.
La cultura attuale, purtroppo, nichilista e materialista, ci educa alla soddisfazione totale e immediata di ogni pulsione, di ogni desiderio, di ogni istinto, senza preoccupazione alcuna per il futuro, senza comprendere che in tal modo si va incontro alla diminuzione dell'affiatamento della coppia e alla distruzione della famiglia.

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”