Capire se è amore o abitudine?

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
Jolly

Capire se è amore o abitudine?

Messaggio da Jolly » 26 gennaio 2017, 23:09

Sono fidanzata da 7 anni con un ragazzo di origine albanese. Sono andata contro tutti anche la famiglia per stare con lui. Però in questo periodo non sto capendo Se lui è la persona giusta o no, cioè sono veramente innamorata o è solo abitudine dopo tutti questi anni. Lui non ha una casa infatti vive in un centro accoglienza,ne ha tanti soldi(lo aiuto io Dando in prestito il denaro) e lavora poco.
Il problema è che lui mi ama tanto forse anche io perchè ogni volta che penso di lasciarlo non ci riesco a stare senza di lui.
Io lavoro e provengo da una famiglia benestante e non riesco più a sopportare questa sua situazione. Per motivi economici non facciamo viaggi,cene ne ricevo nessun regalo ad esempio per mio compleanno o ne per natale
Qualche consiglio o parere?
Grazie

Spartan

Re: Capire se è amore o abitudine?

Messaggio da Spartan » 23 febbraio 2017, 17:19

Salve,
probabilmente se ti fai queste domande, qualcosa o qualche comportamento te le avrà fatte sorgere. Sai a volte nella vita bisogna essere un pò egoisti e pensare al proprio benessere prima che a quello degli altri... Pensa a cosa ti piace e no di questa persona e valuta di conseguenza!
La decisione finale spetta solo a te ma pensa a quello che vuoi dalla vita e se questa persona può darti queste cose o se è limitante verso di te!

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”