Aiutatemi!

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
MaicoI

Aiutatemi!

Messaggio da MaicoI » 24 agosto 2017, 17:43

Ora inquadro bene la situazione.
2 settimane fa sono andato in vacanza al mio paese nativo : Romania, il 3 giorni sono uscito la sera e mentre stavamo fumando narghile ( spero si scriva così ), arriva una mia amica e ci presenta questa ragazza.
Già dall'inizio mostrammo interesse reciproco.
Il giorno dopo la rincontriamo durante la serata ma non ci fermiamo più di tanto a parlare.
4 e 3 giorni fa abbiamo invece passato la serata insieme.
L'altro ieri é venuta a dormire da me, e QUI viene il mio problema, ci siamo coccolati tutta la notte e cose così, arrivando al baciarci.
Ieri, quindi al risveglio, ho avuto il volo per tornare qua, è da quando son partito che non riesco a non pensare a cosa sarebbe successo se mi fossi spinto oltre.
Ora abbiamo cominciato a scriverci, ma non amo le "amicizie" a distanza, quindi penso che smetteremo a breve.
Volevo chiedere se ho fatto bene o se potevo fare meglio, mi sento tormentato.
Molto probabilmente mi faccio solo paranoie, ma vorrei un consiglio sulla continuazione di questa "relazione" a distanza ( ci vediamo in ogni caso a Gennaio)
P.S. Al mattino lei era felice, diceva di aver dormito bene, non capivo però se era soddisfatta o se voleva di più, è questo che mi ha fatto "tiltare"
P.S. Io ho 18 anni compiuti oggi e lei ne ha 17 e li compie tra 8 gg

InnerEye

Re: Aiutatemi!

Messaggio da InnerEye » 25 agosto 2017, 16:09

Caro Maicol,
Non penso che in questo caso ci sia un 'dovere' o un 'avresti dovuto', né per te né per lei. Come ti sei sentito durante la notte trascorsa assieme? E' stato bello? E' solo questo che conta. Ti consiglierei di non metterti troppi preconcetti riguardo alle relazioni a distanza o anche solo alle amicizie a distanza o qualsiasi tipo di rapporto. A me sembra una esperienza positiva, lascerei che tutto si evolvesse in maniera naturale senza decidere di 'troncarla' o 'farla funzionare' per forza. In altre parole, io terrei i contatti con lei e cercherei di conoscerla un po', senza aspettative in maniera molto serena.
Auguri :)
Attiva il Venerdì mattina
Se vuoi parlare con me anche in altri momenti, inviami pure un messaggio privato :D

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”