Pagina 1 di 1

MOLTO IMPORTANTE , CERCO AIUTO!!

Inviato: 21 settembre 2017, 19:39
da Matteo213
Allora siamo una coppia di ragazzi , Io 20 anni lei 18 , stiamo insieme da 8 mesi ed ho un problema "grave".
La mia ragazza a giugno/Luglio del prossimo anno 2018 ha deciso sotto anche il voler della sua madre , di svolgere un viaggio in Irlanda per 1 mese . Ovvio questo comporterebbe a non stare insieme e in più neanche a non andare in vacanza insieme , Ma questo è il meno . Quello che mi fa preoccupare o perdere la testa e che lei possa fare amicizie con ragazzi o che magari cambi modo di pensare che poi al suo ritorno potrebbero comportare il fatto di stare insieme.
Quindi io vorrei chiedere come dovrei comportarmi(sia dal punto di vista del mio sentimento che magari con dei fatti ) .
Grazie a chi mi risponde

Re: MOLTO IMPORTANTE , CERCO AIUTO!!

Inviato: 23 settembre 2017, 15:48
da InnerEye
Ciao Matteo,
Innanzitutto sappi che un mese vola, la vacanza che ha in programma la tua ragazza è molto breve anche se adesso ti può sembrare diversamente.
Sia tu che lei siete molto giovani e le esperienze di questo tipo sono molto importanti, sua madre fa bene a spronarla e anche se a te può sembrare strano devi essere contento anche tu... anzi, in questo mese organizza qualcosa per te stesso, una vacanza o qualcosa di diverso che di solito non puoi fare.
Alla vostra età si cambia e si cresce molto velocemente, ma il discorso che vorrei farti, brevemente, vale per tutte le età e penso per tutte le coppie.
Non bisogna mai desiderare che l'altro non cresca e non cambi per paura che la nuova versione di lui/ lei non ci ami più.
La tua ragazza crescerà e cambierà sia con questa vacanza che senza, ed è giusto così. Anche tu cambierai e crescerai, cambierai opinione, cambierai amicizie, abitudini. Tutti lo facciamo in continuazione e questo è un bene.
Attraverso il contatto con nuove esperienze, nuovi modi di pensare, nuove persone noi arricchiamo noi stessi.
Se è una ragazza intelligente farà tesoro di questa esperienza
Se vuoi che la tua ragazza non veda una realtà esterna per paura che cambi idea su di te, fai un po' come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia, non credi? Perchè devi sentirti minacciato da sue nuove esperienze?
Non pensi che, se lei ti vuole bene veramente, non sarà un mese di vacanza a farle cambiare idea?
Se è destino che lei 'cambi mentalità' lo farà comunque, quindi non vorresti saperlo il prima possibile?

Quindi, tornando alla tua domanda, dal punto di vista 'mentale': cerca di rasserenarti e vedi questa vicenda come una sfida. Dopotutto se questa è una esperienza critica, se non vi dividerà vi rafforzerà. Ci hai mai pensato? E se invece vi divide, vuol dire che non doveva continuare.
Dal punto di vista 'pratico': dimostrati contento per lei, perchè conoscerà nuove cose e si divertirà. Sentila durante la vacanza ma non essere troppo pressante, se lei in certi orari sarà impegnata, non insistere.

Se tutto andrà bene sarà bello vedere cose diverse, mancarsi un po' e poi ritrovarsi.
Forza e coraggio
;)