gelosia

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
piccolofiore

gelosia

Messaggio da piccolofiore » 4 settembre 2006, 10:03

buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 22 anni .
sono nuova di queste parti e non so come possa esattamente funzionare.
se mi è permesso volevo raccontarmi la mia situazione per vedere se esiste qualcuno che vive la mia stessa emozione o se sono solo io la pazza.

Soo insieme ad un ragazzo da un anno ;lui è molto dolce molto onesto ha tante attenzioni per me e spesso e volentieri riusciamo a scherzae e giocare insieme x divertirsi.
io lo sento sempre molto vicino ...l'unica cosa è che ogni tanto la mia gelosia,molte volte senza nessun fondamento,mi fa rovinare anche i momenti più belli.non vorrei dire niente, vorrei stare zitta passarci sopra solo che molte volte la mia mente viaggia per i fatti suoi e mi fa dire tante cose a cascata senza che io riesca a rendermene conto.me ne rendo conto solo dopo che il danno è fatto e passo il mio tempo a preoccuparmi di chiedergli scua di capire se in effetti mi ha perdonato ....sto molto molto male per questo ed ho paura di rovinare tutto....aiuto.... :cry:

Joe.Conda
Contatta:

Messaggio da Joe.Conda » 4 settembre 2006, 12:43

beh... quello che so è che la troppa gelosia rovina un rapporto per quanto buono...
io di indole sono estremamente geloso, però mi rendo conto anche che la gelosia innanzitutto deve essere giustificata con fatti concreti... i castelli in aria sono davvero pericolosi e se ci fossero elementi seri per dubitare della fedeltà della tua dolce metà, la cosa migliore è parlarne senza scaldarsi per quanto possibile e chiarire questi dubbi. é melgio una brutta verità che tormentarsi rimuginando...

piccolofiore

Messaggio da piccolofiore » 5 settembre 2006, 8:12

Ti ringrazio molto per la tua risposta ... :)
io purtroppo riesco a torturarmi il cervello ed il cuore con questi pensieri davvero brutti che sembrano che nascano dal nulla.
Pio ho un po' paura a parlarne con lui perchè so che sono solo mie paranoie e lui non capirebbe dal momento che sono pensieri che ho io nella mia testa.

Io so he lui sta bene con me;l'altra sera mi ha detto che se anche una ragazza lo guarda in maniera particolare (questo problema glielo aveo sottoposto sabato sera) lui non ricambia e non se ne accorge in quanto a lui non interessa.
Ed è la stessa cosa per me,io da quando sono con lui anche se un ragazzo mi guarda in maniera particolare non me ne accorgo in quanto non i interessa di vederlo.

Voglio fare l'impossibile per rimettere a posto questa mis testa un po' matta cosi potrò vivere più serena ed essere più spensierata,basta problemi!sono STUUUUUUUUFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAA!

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”