amore o affetto?

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
hermione

amore o affetto?

Messaggio da hermione » 2 luglio 2008, 16:59

Volevo chiedere come si fa a sapere se quello che si prova per un'altra persona con cui si è stati insieme per tanti anni è amore oppure affetto.
Il mio ex mi ha lasciata in preda alla confusione più totale...non sà più cosa vuole :roll:
Io la mia vita la continuo tranquillamente anche se mi manca tantissimo :( !!!!

Twilight

Messaggio da Twilight » 2 luglio 2008, 19:22

credo che si sappia e basta.
finchè ero innamorata del mio ex non mi sono mai chiesta se lo amavo oppure no. anche se non andavamo d'accordo, anche se litigavamo,anche se per un lungo periodo mi ha trattata proprio male ecc
quando ho iniziato a chiedermelo non era già più amore.
parlo per me per carità.
se ami lo sai.
e nemmeno penso sia vero che capisci cosa provi solo dopo che hai perso qualcuno e blablabla..se ami lo sai mentre ci stai, se ti pare di amare dopo averperso qualcuno credo sia per altri motivi diversi.

voi siete molto giovani, come ero giovane io, stare insieme per 8 o 10 anni..chiaro che alla fine non si capisce più, ero terrorizzata, ma avevo ragione,non lo amavo più da un po'. solo che le dinamiche che si instaurano in una coppia di giovani che sono cresciuti insieme sono di dipendenza reciproca. senza l'altro non ci si riesce a vedere,ma mica necessariamente perchè c'è sto amore folle..solo che è diventato un po' un'appendice.
Immagine

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”