Messaggio
da maja » 16 dicembre 2009, 11:33
Buongiorno...
Pessimo tempo, che rispecchia il mio umore odierno...
La casa non e' una bufala... Ma e' come e' stato per me, quando ho visto la mia, quella che ho adesso. La prendo? L'affitto caro... come faccio? Ne trovo un'altra piu' economica?... sta facendo lo stesso percorso mio... Io ci ho messo 4 mesi a decidermi e a prenderla....
Mollo proprio adesso? Vero num06?
Per questo avevo chiesto un parere a voi... Non so cosa mi stia succedendo.
Se e' lo stress accumulato in tutti questi mesi, se il sentimento e' cambiato, se mi lascio influenzare da cio' che dice la casistica delle storie tra amanti...
La terza che ho detto...
Mi trovo combattuta, tra la voglia di rivederlo e la voglia di troncare davvero. Ma davvero davvero, senza telefono e senza niente.
Lui..., non so come faccia a sopportarmi. Sono un rompimento di scatole perenne, gli smonto tutto, lo tratto malissimo... non so perche' mi chiami, e si lasci insultare gratuitamente in questo modo. La cosa piu' logorante e' che gli dico " ci vediamo Riccardo?"... Lui non vede l'ora e dice certissimo!... Due secondi dopo, ritorno in me e inizio.." non se ne parla, non ci vengo! Non farei altro che darti altri mesi di proroga! Per poi rivederti tra 5 mesi e se riesci a liberarti 3 ore da tua moglie!"...
Lui inizia a sclerare, giustamente... che lo chiedo a fare? Perche' lo chiedo, se un attimo dopo devo rinfacciargli tutto... perche' lo chiedo se non e' quello che voglio? Sono schizzofrenica... andata di testa... e lo faccio sistematicamente, almeno una volta a settimana, come se ci godessi... e lui ci cade sistematicamente...
Dice che mi ama, mi dice che finche' non gli diro' che ho un altro, anzi che sono innamorata di un altro, io saro' sempre nel suo cuore...
Ad agosto 2008 mi ha detto di aver pazienza, si sarebbe fatto trasferire vicino a me e al figlio e non in lombardia. L'ha fatto un anno dopo, ma l'ha fatto, e lui si giustifica dicendo che ci ha messo tanto solo perche' non e' facile fare certe cose, soprattutto da comandante che arriva in un nuovo posto da soli 2 anni.
Mi ha detto pazienza, a natale iniziero' a parlare di separazione. Ha iniziato prima di natale, ma e' ancora a casa. Tra problemi economici e altro...
E allora penso a Grazia... E allora penso a Twl... E allora penso alle migliaia di storie tra amanti che finiscono tutte uguali...
La cosa che mi piace di Riccardo e' che parla sempre di noi, noi assieme... Quando staremo assieme, non ti permettero' di trattarmi cosi... quando staremo assieme, io non vengo a vedere questi film...
Vedrai che ridere quando staremo assieme... il prossimo natale cucino io per tutti i tuoi, ti faro' fare un figurone...
Capite? E' un continuo... Io lo tratto di m...a, e lui mi risponde cosi. Da per scontato la storia, ci crede. Racconto di una cena tra amici, e lui l'unica cosa che mi chiede e'... Amore? Quando staremo assieme non mi farai rimanere seduto a tavola fino a notte fonda, vero? Poi, io e te si va a stare assieme. Un po' gli amici, un po' noi... sei daccordo?
Ecco.... sempre cosi... si proietta nella vita assieme. Lui la vede proprio.
Non so... Non so che pensare... sono legata a lui e anche se non ci si vede piu', sento uno strano sentimento verso lui... verso la sua voce, esattamente. E lui mi compra, mi compra con quel tono di voce, con quelle frasi ad effetto... Nessuna donna prendera' il tuo posto, nel mio cuore... Sto facendo le cose per bene, come hai fatto tu. Devi aver pazienza, sei tu in anticipo sui tempi, non io in ritardo!... Non ti faro' mancare nulla di cio' che meriti, ti ripaghero' per quello che stai facendo per noi due, abbi fiducia...
fiducia... pazienza... fiducia.. pazienza...
Amicizia?? Non lo voglio come amico. L'amico non lo desideri sessualmente. Non ti danni la vita se non vedi un amico.
Amore? Non si puo' amare una persona senza vederla per mesi. Senza condividere nulla con lui per mesi, anni.
Non ci credo a questa storia, ho sempre sentito che qualcosa non andava... Non ho mai dubitato dei suoi sentimenti per me, mai una volta e neanche adesso. Quel qualcosa che non andava, adesso non va... ed e' che lui non lascera' mai casa...
Se sto ancora cosi, rischio di rimanere al telefono per anni appresso a lui.
Se mi svincolo, lui non andra' da nessuna parte senza paracadute...
E fondamentalmente, mi dispiace perderlo. Da morire.
Che me ne faccio di un rapporto cosi? Meglio perderlo...
Ma lui ci sta provando, abbi pazienza... vedrai che non ti deludera', perche' tu sai chi e' Riccardo quando sta con te...
Vivo in questo bivio... Dove vado? Non c'e' una via che preferisco.. quella razionale e ragionevole e' solo una ma e' la piu' dolorosa...
Non posso stare al telefono con lui, perche' e' solo questa la storia, un telefono e tante cazzate... forse lo amo e incosciamente gli do fiducia..
Qualcuno di voi, mi dice qualcosa di nuovo?