non si vuole legare.....

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

hermione

non si vuole legare.....

Messaggio da hermione » 12 marzo 2009, 16:30

SE un ragazzo dice che per problemi propri (lavoro,famiglia) non ha testa per una storia e non vuole legarsi sentimentalmente, ma quando mi vede perde la testa( nel senso che ha voglia di baciarmi)... che vuol dire?
ALl'inizio pensavo...va bhè poi si affeziona e cambia idea...ma mi rendo conto che i maschi quando si mettono in testa che nn vogliono storie nessuno li smuove!!!
Voi che mi dite?

Twilight

Messaggio da Twilight » 12 marzo 2009, 18:45

secondo me quando uno ti dice che non si vuole legare,significa che non si vuole legare con te. vale anche per le donne...quante volte troviamo la scusa che non ce la sentiamo e abbiamo bisogno di stare sole? che poi magari è vero..ma è vero fino a quando non ci innamoriamo... semplicemente..
se quando ti vede non tiene a bada gli impulsi..beh..lui è un uomo e quelli sono impulsi..fai i tuoi conti e decidi quanto mettere in gioco. senza conoscerlo altro non ti posso dire..ma in genere..per gli uomini scopare con un'altra non è nemmeno tradimento perchè dicono di essere innamorati della propria donna, quindi fai te :lol: quanto può valere un bacio o qualcosa di più..magari molto, magari zero..è puro istinto
Immagine

hermione

Messaggio da hermione » 12 marzo 2009, 19:39

Dice che se non avesse i problemi che ha nel lavoro e in famiglia, la cosa con me sarebbe stata diversa...e in questo periodo non ha testa per impegnarsi.....e non pensa proprio a fidanzarsi con nessun....forse è meglio che mi allontano.Ma come una stupida gli ho detto che ci tengo e che se vuole a fine settimana mi può tel.

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 12 marzo 2009, 19:43

Qual'è il problema?

Quando ti chiama gli spieghi che ci tieni, ma non te la senti di "non" impegnarti nel modo che vorrebbe lui.
Forse se non avesse i problemi che ha la cosa sarebbe stata diversa, chi può dirlo, in fondo mai dire mai, ma per ora...
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

hermione

Messaggio da hermione » 12 marzo 2009, 20:06

Questo del fatto che nn si vuole legare me l'ha detto fin dall'inizio...e una cosa che non capisco è che è cosi' preso dalle sue cose che nn mi cerca mai...sono sempre io a cercare...per questo forse sarebe meglio che nn lo cercassi.

hermione

Messaggio da hermione » 12 marzo 2009, 20:07

lui mi ha detto ch emi vuole bene......ma io mi chiedo...se uno vuole bene a una persona non trova un minuto per chiamarla????

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 12 marzo 2009, 20:08

a volte davvero può essere solo la paura di legarsi, e andando avanti con il tempo, se è "destino", lui supererà la sua paura..
ma la maggior parte delle volte, è solo una scusa, per dirgli che non gli interessi poi tanto da avere una storia seria con te.
Io fossi in te proverei a non cercarlo per un po', per vedere come reagisce.

sarina85

Messaggio da sarina85 » 12 marzo 2009, 21:07

Il fatto che non voglia legarsi è una scusa comune.
Che voglia baciarti significa semplicemente che gli piaci e che desidera un approccio fisico con te. Appunto, solo fisico.
Se ti sta bene, cedi. Ma poi non pensare di desiderare qualcos'altro fra un pò di tempo. Lui è stato chiaro, ora sta a te scegliere se questo ti basta o se preferisci un rapporto più completo...ma da un'altra parte.

hermione

Messaggio da hermione » 12 marzo 2009, 21:16

Non cederò..non mi interessano le storie fisiche...grazie dei consigli!

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 14 marzo 2009, 20:39

I nostri consigli sono sicuramente preziosi... fanne tesoro.
Non dimenticare, però, di "ascoltare" sempreil tuo cuore... quello non ti tradisce mai. Per questo valuta bene a cosa potresti andare incontro e nn sperare di poter cambiare una persona, ma solo di accoglierla per ciò che è in grado di OFFRIRTI in quel momento!!
Un caro saluto e un grosso in bocca al lupo!!
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

hermione

Messaggio da hermione » 16 marzo 2009, 19:44

Si Dottoressa..ascolterò il mio cuore...perchè mi sono resa conto che lui non mi prende in giro,è una persona che mi rispetta, e per me la sincerità e il rispetto sono al primo posto...cercherò di valutare bene tutto.

Twilight

Messaggio da Twilight » 17 marzo 2009, 0:20

chiediti solo se una persona che ti rispetta è una che non ti cerca mai per salutarti o sapere se stai bene...o se una persona che ti rispetta è una che con la scusa della chiarezza mette le mani avanti e poi cmq approfitta..
per come la penso io una persona che ti rispetta e che tiene a te è una persona che ha voglia di sentirti, di sapere se stai bene, di mandarti un messaggio per dirti buongiorno o buonanotte o cosa stai facendo..e soprattutto è una persona che se non se la sente di legarsi evita di farlo, senza scaricare su di te la responsabilità, ovvero senza approfittare del fatto che sa di avere un ascendente su di te per fare come gli pare..giustificandosi col fatto di essere stato chiaro fin da subito. se ti rispetta non vuole farti del male.
poi sono dell'idea che quando ti innamori..puoi avere molta paura, ma rischi..uomo o donna che tu sia.
a me è capitato così, che il mio ex fidanzato non "avesse testa" e blablabla per 2 anni..ma in effetti non gliene fregava niente di me. dopo 2 anni si è deciso a dirmi che eravamo insieme..forse perchè ha capito che io lo avrei mollato e mi stavo stancando. ma alla fine non so se è mai stato amore da parte sua. forse un legame molto forte nato con gli anni, anche di dipendenza..ma amore non lo so..per come mi trattava.
quindi io ti consigliio di allontanarti da lui. se ti cerca con rispetto, e intendo rispetto vero, ok, puoi metterti in gioco, altrimenti..no..o meglio..se tu giochi ad armi pari si..cioè se non ti aspetti niente da lui si, ma se sei innamorata, tutelati.
credo che situazioni del genere possano reggere solo se le due parti hanno le stesse aspettative, altrimenti una si innamora e l'altra la usa, magari si affezione, vuol bene..ma alla fine...mah...alla fine secondo me la cosa finisce..o cmq no è paritaria
Immagine

hermione

Messaggio da hermione » 20 marzo 2009, 19:27

Si Twi...ho deciso di allontanarmi,non ha sens che lo cerco io e non mi voglio accontentare delle briciole...anche se mi verrà difficile..ma poi mi dico...tanto dopo che ho chius una storia di nove anni riuscendo a non farmi più nè vedere nè sentire, riuscirò anche in questo caso ;)

hermione

Messaggio da hermione » 24 marzo 2009, 23:37

Sto proprio resistendo nel non chiamarlo......le mie amiche mi dicono: se ti viene di telefonargli chiama noi !!!! :lol:

Twilight

Messaggio da Twilight » 25 marzo 2009, 12:09

mitichE!
e lui niente eh?! nemmeno un sms?
che stronzo..
Immagine

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”