Nessun vuole stare con me seriamente,

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Lala

Messaggio da Lala » 18 giugno 2009, 12:04

Ma tutte le volte così?
Immagine
Croccante fuori, toffoletta dentro

semplicemente10

Messaggio da semplicemente10 » 18 giugno 2009, 13:03

Lala ha scritto:Ma tutte le volte così?
Oddio non è che siano tante le storie che ho avuto, anzi importanti solo due; diciamo che in generale l'andamento è sempre stato lo stesso, anche prima che potesse nascere qualcosa ad un certo punto spariscono e vanno via. Io penso che sia un atteggiamento indotto da qualcosa di sbagliato che faccio io, ma non so cosa. Nell'ultima storia che sto vivendo cambia il fatto che lui ha continuato ad insistere, dicendomi di tenerci:però la sostanza non cambia, non viviamo una vera storia e io mi sento malissimo per questo.

Lala

Messaggio da Lala » 18 giugno 2009, 13:07

gli hai chiesto perché?perché non vuole?
Immagine

semplicemente10

Messaggio da semplicemente10 » 18 giugno 2009, 13:28

Lala ha scritto:gli hai chiesto perché?perché non vuole?
Perchè viviamo in due città diverse, perchè lui fa un lavoro che gli impegna 6 giorni su 7, queste sono le cose che mi dice.Lui prova a tranquillizzarmi dicendomi tante cose anche carinissime, però sono sempre solo parole. Ad esempio lui la domenica non lavora, ma mai mi ha chiesto di passare un pomeriggio insieme, mai mi ha parlato di presentarmi i suoi amici...ecc. Non frainterdermi io non voglio sistemarmi, infatti non gli ho mai chiesto nulla perchè credo che siano cose che debbano venire spontaneamente, ma evidentemente per lui non è così. Eppure sa che sono una brava ragazza, ma chissà forse non basta, per farti capire meglio: ci siamo lasciati lo scorso settembre dopo tanti suoi tentativi circadue mesi fa ho accettato di riprovarci e il massimo che lui mi ha proposto sai cos'è stato? Andare da lui passare la serata lì (non a casa sua) e poi il giorno dopo sarei dovuta ripartire perchè lui lavora.Allora io mi chiedo:come diamine faccio a suscitare certe e solo queste idee in quello che dovrebbe essere il mio compagno! E dire che non sono neanche questo granchè di fasciono e attrazione, se volessi pensare che è solo una questione di sesso.

Lala

Messaggio da Lala » 18 giugno 2009, 18:23

Lascialo perdere.
Immagine

semplicemente10

Messaggio da semplicemente10 » 18 giugno 2009, 20:51

Sono una povera scema vero???? :(

Lala

Messaggio da Lala » 19 giugno 2009, 8:44

no perché lo pensi?
Immagine

semplicemente10

Messaggio da semplicemente10 » 19 giugno 2009, 10:56

Lala ha scritto:no perché lo pensi?
Perchè mi sono lasciata prendere in giro da lui per due anni, perchè probabilmente da me vuole solo sesso,pur potendo avere tutte le donne che vuole.
Mi sa che mi sto facendo trattare come una poveretta senza dignità!!

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 19 giugno 2009, 13:28

Nessuno deve essere "obbligato" a fare o no una scelta.
Se in questo momento ti senti un po' disorientata, allora potrebbe aiutarti un supporto... qsto perchè ti permetterebbe di vivere in modo diverso da come è successo oggi... nn vuol dire che cambi tu come persona.
Non è semplice capire il perchè ci succedono certe cose. Il professionista adeguato ci aiuta a vederle assieme; a riflettere con noi!

Spero di essere stata chiara :oops:
Un caro saluto
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Lala

Messaggio da Lala » 19 giugno 2009, 13:45

Perché un tempo però queste cose non succedevano dottoressa?perché un tempo era più facile sposarsi?
Immagine

semplicemente10

Messaggio da semplicemente10 » 19 giugno 2009, 14:46

Antonietta Albano ha scritto:Nessuno deve essere "obbligato" a fare o no una scelta.
Se in questo momento ti senti un po' disorientata, allora potrebbe aiutarti un supporto... qsto perchè ti permetterebbe di vivere in modo diverso da come è successo oggi... nn vuol dire che cambi tu come persona.
Non è semplice capire il perchè ci succedono certe cose. Il professionista adeguato ci aiuta a vederle assieme; a riflettere con noi!

Spero di essere stata chiara :oops:
Un caro saluto
Mi sta suggerendo di farmi aiutare da qualcuno?
Forse ne ho bisogno.

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 19 giugno 2009, 16:33

è solo un'ipotesi.....
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”