non riesco a capire se sono innamorato

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

stefanodomizio

Messaggio da stefanodomizio » 22 giugno 2009, 14:45

l'intimità c'è fidati...solo che nn so come dirglielo con delicatezza....senza farla sentire male per questo suo problema...cmq si ha dei problemi ormonali...visto che nn ha nemmeno il ciclo regolare...cmq nn dico una pelle liscia e vellutata come le pubblicità ma cmq come tutte le ragazze normali...
una volta si è fatta quelli delle braccia con la ceretta...ed io ero al settimo cielo...nn facevo che accarezzarla...mi piaceva vederela e toccarla cosi...baciarli sulle braccia...ecc.. per cui se fosse così in tutto il corpo penso che la bacerei ovunque!!!
per quanto riguarda il fatto di abbracciarla in pubblico penso di si che sia dovuto all'opiione degli altri...purtroppo io sono una persona per la quale l'opinione degli altri conta tantissimo...sarà pure per questo che ho iniziato a curare il mio fisico...e dopo tanti sacrifici oggi sono contento di me stesso e mi piaccio...forse è pure per quello che mi sono venuti tutti i dubbi...forse rispetto a quando ci siamo messi insieme mi vedo piu bello, e mi sono convinto di poter aspirare a qualche ragazza piu bella nn rendendomi conto della persona (nn in senso fisico) che ho accanto,,..

Lala

Messaggio da Lala » 22 giugno 2009, 15:52

Parlando di intimità non intendo il sesso.Intendo l'intimità, la confidenza, la fiducia.Ecco se ci fosse parlereste liberamente,come due intimi.e invece non succede.

Riguardo l'opinione degli altri..beh, scusami, ma è un problema tuo.Perché ci deve rimettere lei?Ribadisco,potrebbe avere un problema ormonale e/o accogliere bene la tua proposta di ceretta.
Immagine
Croccante fuori, toffoletta dentro

novembre

Messaggio da novembre » 22 giugno 2009, 21:16

Non è semplice dire ad una persona che una parte di lei non ti piace, pur essendoci grande intimità e affiatamento. Probabilmente anche lei soffrirà per questo.. e poi a cosa servirebbe? Non si può mica depilare da cima a fondo. E per quanto durerebbe? Il tempo della riscrescita dei peli..

Ti ha sempre dato fastidio questa sua caratteristica?
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

stefanodomizio

Messaggio da stefanodomizio » 22 giugno 2009, 22:40

be mica deve depilarsi una sola volta...magari farlo con costanza..almeno l'estate...che poi è tutta una catena...perchè essendo così magari nn mi crea gelosia...e lei si lamenta della mia poca gelosia...magari in quel caso potrei essere piu geloso...

Lala

Messaggio da Lala » 23 giugno 2009, 1:12

c'è qualcosa che non quadra tra di voi.
Poca spontaneità.Risp a novembre:ti ha sempre dato fastidio questa sua caratteristica fisica?
Immagine

Lala

Messaggio da Lala » 23 giugno 2009, 1:19

un'altra cosa.Come va la tua bisessualità?
Immagine

semplicemente10

Messaggio da semplicemente10 » 23 giugno 2009, 11:49

stefanodomizio ha scritto:be mica deve depilarsi una sola volta...magari farlo con costanza..almeno l'estate...che poi è tutta una catena...perchè essendo così magari nn mi crea gelosia...e lei si lamenta della mia poca gelosia...magari in quel caso potrei essere piu geloso...
Ciao, ho letto un pò tutta la storia e ti capisco; anche io sono come te nel senso che mi piace vedere una pesona curata e ovviamente lo deve essere anche il mio compagno.Anche quando dici che sei a disagio con lei al mare ti capisco perfettamente, io non riesco ad uscire la seconda volta con qualcuno se la sua vicinanza mi fa "vergognare". Il punto è però che tu con questa ragazza ci stai da tanto, quindi non capisco perchè questi problemi stiamo affiorando solo adesso o forse davvero qualcosa in te è cambiato; io non credo alla solita scusa che quando si ama una persona la accetta per quello che è, però tu prima la accettavi... e adesso??
Prova a capire quando è scattato in te questo cambiamento.

stefanodomizio

Messaggio da stefanodomizio » 23 giugno 2009, 13:34

bhe quando ci siamo messi insieme diciamo che anch'io ero un po trascurato...qualche chilo di troppo e curato giusto il minimo indispensabile...nell'ultimo anno e mezzo invece ho iniziato a curare molto il mio aspetto fisico...e adesso diciamo che ho raggiunto un buon livello..nel senso che con tanti sacrifici sono riuscito ad ottenere un bel fisico asciutto...curo di piu il mio aspetto (sopracciglia, depilazione in petto ecc) e il mio look...lei però è rimasta piu o meno come era prima...e se prima la vedevo al mio livello...adesso è come se io mi sentissi un livello superiore a lei...tipo quando vedi una coppia e dici "ma guarda quello la...è proprio carino...ma come fa a stare con una così?"
so che è una brutta cosa...ma nn posso farci nulla...però io credo che che se anche lei si curasse di piu potrebbe diventare veramente carina...io credo che nn esiste una "bruttezza" ma è il curarsi che rende una persona piu o meno attraente...

Lala

Messaggio da Lala » 23 giugno 2009, 13:44

Le persone, pure che stanno insieme, non cambiano insieme.tu hai preso una decisione per te,non puoi pretendere che lei faccia lo stesso con se stessa.

Comunque la situazione è strana stefano, scusa se te lo dico.

Tu vuoi da lei una sorta di perfezione, soprattutto davanti agli altri, ma gli scheletri nell'armadio ce l'hai tu.Tu la tradisci con i trans, tu non sai se sei bisessuale o no (a sua insaputa).eppure fuori dev'essere tutto perfetto.
C'è un collegamento stefano, c'è un collegamento.Come se non volessi far vedere fuori quello che invece nascondi dentro.
Immagine

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 23 giugno 2009, 13:57

scusa ma dici che la tua ragazza non si cura ed è brutta...
ma io trovo altrettanto brutto un uomo che si depila le sopracciglia e il petto...
come vedi nemmeno tu sei la perfezione! Se non ti va bene com'è lei, dovresti lasciarla...

Twilight

Messaggio da Twilight » 23 giugno 2009, 18:21

amico...stare il week end assieme non fa testo, tanto quanto passare una vacanza di un mese insieme...la quotidianità è altro, è vedersi in giorni normali, con la vita normale..condividere ogni giorno, non i giorni di festa..con continuità..ecco la parola magica, continuità.
il mio ex ha fatto un periodo a lavorare lontano 400 km e a tornare solo il week end, ah andava una meraviglia! ahah
cmq ti chiedo scusa, ma mi metti una gran tristezza...perchè ti attacchi a un suo problema estetico per dire che ti vergogni di lei..ma che tristezza e che umiliazione..ti sentiresti bene se lei ti dicesse che si vergogna di te..che so perchè non sei alto 2 metri? guarda che probabilmente lei ha dei problemi ormonali allora o si bomba di medicine per farti contento oppure è così è un dato di fatto, non è una colpa e non è responsabilità sua...e se ti mettessi nei suoi panni capiresti anche che non è facile viverla. è qualcosa per cui non può fare molto. si può immergersi nella cera completamente e poi farsi torturare dall'estetista..ma dopo 2 settimane sentiresti la ricrescita, e quindi cosa cambierebbe?
io credo che si è innamorati di una persona i suoi difetti estetici ci siano del tutto indifferenti, perhcè si ama la persona non l'involucro in cui è contenuta, perchè è normale che sia così..e soprattutto non ci vergognamo. il mio ex fidanzato a un certo punto è ingrassato di quasi 20 kili rispetto a quando lo avevo conosciuto. lui si faceva schifo e poi dopo parecchi anni è ri dimagrito, ma a me non importava niente sinceramente. io stavo con lui non con la sua pancia...e prendere quello come capro espiatorio, e avere quei parametri per giudicare se è possibile o meno stare con una persona per via della vergogna...è veramente triste e superficiale...e non c'entra con l'attrazione fisica....
potrei raccontare aneddoti patetici uguali...ma servirebbe a poco.
mollala, perchè è evidente che ormai ti appigli a qualsiasi cosa...
Immagine

stefanodomizio

Messaggio da stefanodomizio » 23 giugno 2009, 19:15

la storia della bisessualità nn c'entra nulla...quello è solo un capriccio...

Lala

Messaggio da Lala » 23 giugno 2009, 19:48

eh ma le corna no.

Tu vorresti che lei fosse più come la vuoi tu, ma io penso che prima dovresti chiederti cosa vuoi.
Immagine

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 25 giugno 2009, 18:14

Penso che quando si ama una persona... di lei si ama davvero tutto!!
Tutti qsti dubbi; qste perplessità... nn so, a me nn lasciano spazio nè per il rispetto, nè per la trasparenza, che sono il motore dell'amore.
Pensaci!!
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

stefanodomizio

Messaggio da stefanodomizio » 26 giugno 2009, 14:03

quindi dite che dovrei lasciarla?? nn lo so ma ho come la sensazione che se lo faccio me ne pentirò amaramente!! :-(

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”