non riesco a capire se sono innamorato

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
stefanodomizio

non riesco a capire se sono innamorato

Messaggio da stefanodomizio » 21 giugno 2009, 19:30

siamo fidanzati da 4 anni...ma da 3 viviamo distanti a causa del mio lavoro e ci vediamo una settimana al mese circa...nell'ultimo periodo ho tanti dubbi...ho provato a fare un elenco delle cose positive e delle cose negative...ma quelle negative sono molte di piu...
-nn mi vengono spontanei quei piccoli gesti che prima mi venivano spontanei tipo messaggini carini, abbracci, coccole ecc.( lei invece li fa...e vorrebbe pure riceverli)
-quando siamo lontani litighiamo spessissimo e tante volte trovo mille scuse per nn stare al tel (invece lei vorrebbe stare ore e ore)
-quando siamo al telefono spesso nn abbiamo nulla da dire
-lei nn è brutta ma nemmeno bellissima...ha qualche difettuccio (chi nn li ha) ma questo mi porta a vedere tutte le altre ragazze come ragazze piu carine di lei
- lei sarebbe disposta a trasferirsi dove lavoro io anche domani...ma io nn mi sento pronto...per una convivenza percio cerco di rimandare il piu possibile questa cosa (io ho 24 anni lei 22)
- essendo lei del nord e io del sud ho paura perchè io quando il mio lavoro me lo permetterà vorrei andare a vivere al mio paese (lei mi dice che verebbe a vivere giu ma io ho paura che nn possa trovarsi a suo agio)
- quando la tratto male spesso nn ho sensi di colpa...
-quando la vedo dopo un po che nn ci vediamo a volte sono contento..a volte si l'abbraccio ma nn mi brillano gli occhi come succede a lei...ed alcune volte la guardo e ho come l'impressione che nn mi piaccia (fisicamente)

tra le cose positive invece
-quando sto con lei sto bene
-lei è una persona veramente d'oro....ragazze così ormai nn se ne trovano piu...e mi dimostra un amore davvero unico tutti i giorni...
-quando nn stiamo insieme mi manca ( ma nn sempre)

so che ci sono molte piu cose negative e chiunque mi direbbe di lasciarla...ma nn so cosa mi trattiene ma nn ci riesco...a volte vorrei farlo..altre ho paura di pentirmene e che se la lasciassi potrei fare il piu grosso errore delle mia vita visto che una ragazza che mi ama così tanto nn la troverò mai...

in questo ultimo periodo ho una confusione immensa nn so proprio che fare...

sarina85

Messaggio da sarina85 » 22 giugno 2009, 14:01

La lontananza è difficile da gestire, appunto perchè poi nascono dubbi che magari da vicino non avresti.
Non c'è proprio alcun modo per avvicinarvi? Perchè vedersi solo una volta al mese è davvero poco...

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”