una relazione complicata

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Twilight

Messaggio da Twilight » 11 luglio 2009, 14:34

non siete mica fidanzati..le scenate finte di gelosia son penose..intendo dire che me ne sono sentite fare anche io da persone che erano fintamente interessate eh...ma onestamente me ne sono sempre fregata...vuoi perchè sono scettica quando qualcuno mostra un interesse nei miei confronti sproporzionato all'entità di "conoscenza" o rispetto al tipo di consocenza...vuoi perchè le trovo in questi casi ostentazioni e per questo le sento proprio false.
se lui fosse infastidito dal fatto che senti altre persone o ci esci..verrebbe a trovarti tutte le settimane..perchè starete a quanti km? 250? non sono niente! tra l'altro volendo vedersi a metà strada e in treno...torino milano 1 ora bergamo milano meno di 1 ora..niente di pià facile.
dunque...bada ai fatti..sempre e cmq...e se lui non fa i fatti per problemi suoi..il risultato a livello concreto non cambia..anche se fosse pazzo di te...e per cambiarlo dovrebbe volerlo lui, ma visto che non vuole..
e inoltre sai cosa penso? che sia più che altro il pensiero e la proiezione mentale del non sentirlo più a mandarti nel panico...è una situazione che conosco...la soluzione è semplicemente iniziare concretamente a non sentirlo più..senza farsi film mentali prima o discuterne 1000 volte ecc...inizi a farlo..magari i primi giorni hai un po' un senso di vuoto..ma poi sono certa che sarà molto più facile e liscio di come pensavi..perchè in fondo questa persona è solo una voce..portiamo la cosa all'assurdo...è un elettrodomestico..un telefono , un pc...se tu hai una vita normale..credimi...non ci soffrirai tanto come pensi..anzi...basta che non stai fissa su quel pensiero e vivi normalmente..
prova e poi mi saprai dire...su queste cose penso che conti molto anche l'autosuggestione sai..!? :)
Immagine

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”