metafora del sesso maschile e femminile

Forum di confronto sulle strategie vincenti per le pari opportunità in amore. - Per conoscere in un confronto creativo il proprio ritmo e imparare a controllare le "aritmie maligne" -per condividere con altre donne l'anatomia del nostro modo di amare ed essere registe positive della vita affettiva. -per capire che amare non vuol dire accettazione totale per allontanare la paura di restare sole. -per scoprire che l'amore per l'altro è anche un'opportunità per amare meglio noi stesse. -per tutti gli uomini incuriositi dall'universo femminile

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

sfigato

Post by sfigato »

°°Orchidea°Selvaggia°° wrote:Sono famosa per avere una mentalità all'antica.

Ovvero, non solo su di me rivolgo certi pudori o certe privazioni lussuriose, ma bensì se incontro un uomo che ha avuto molte ma molte avventure non mi innamorerò mai e nemmeno vorrò un futuro con lui, perchè la cosa non mi importerebbe per una relazione di una notte ma la cosa mi peserebbe in una relazione per la vita, poichè se io sono seria e mi so trattenere al momento opportuno, esigo la stessa cosa dal mio partner.

Se sono forte io, lui lo deve essere di più.
Ho alte aspettative.

Concludo con il concetto "se ciò non sarà allora meglio un bel vibratore"... :D
sempre colpa degli altri che non ci sono vero?
diventerai cieca dandoti da fare con quel freddo pezzo di plastica e perderai ogni occasione di trovare l'uomo della tua vita che tanto sogni.
Non mi sembra una bella prospettiva, svegliati!

Finitela, finitela, finitela di affermare che dandola poi gli uomini vi considerano puttana! è tra le più grandi fesserie della terra.
Dipende solo dallo stile e dalla condotta e se non vi sapete comportare non sorprendetevi se poi vi rovinate la reputazione, ma non è di certo per averla data a pochi o tanti.
°°Orchidea°Selvaggia°°

Post by °°Orchidea°Selvaggia°° »

Innanzitutto non ho dato la colpa a nessuno.
Ho solo affermato "come sono fatta io".

In secondo luogo se sono una ragazza che "non prende tutto quello che passa" non è perchè ho paura della mia reputazione, è semplicemete perchè sono seria.
Dopotutto, voglio piacere a me stessa e faccio di conseguenza solo quello che mi piace.
Darla a chiunque non mi piace, dunque non lo faccio. :wink:
|
| "Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore." (Albert Einstein)
sincerità

Post by sincerità »

sfigato wrote:
Albertine wrote:
siete soltanto voi ad alimentare questo mercato proprio perchè non la date abbastanza.
sia per le donne che per gli uomini, scambio, comunicazione. Non vedo perché uno dei due generi dovrebbe arrivare ad elemosinarlo...

E' così diffuso il comportamento di cui parla sfigato, quello della donna che ha bisogno di farsi pregare per avere un rapporto sessuale con il proprio uomo?

Apro anche una piccola parentesi linkando un articolo sulla scoperta della sessualità tra giovanissimi: http://salute24.ilsole24ore.com/salute/ ... rmati_.php

Auguroni a tutti!
Non conta iniziare a fare sesso alle medie.
Non ho mai detto che le donne non la danno in assoluto, bensi la danno poco e male, c'è una nettissima differenza!

Libertà sessuale? abbiamo persone iscritte al forum che hanno paura di farsi una scopata perchè pensano di rovinare la loro reputazione, la chiami libertà questa?

Riguardo la donna che elemosina rapporti sessuali ... non so dove tu l'abbia letto perchè non l'ho mai detto.
Ho parlato del contrario, ovvero del maschio che, esasperato, paga per avere rapporti sessuali.
Poi ho aggiunto che personalmente quando voglio conquistare una donna mi avvicino a lei e mi nascondo subito dopo, faccio di tutto perchè sia lei a chiedermelo e non io a dover prendere l'iniziativa (anche perchè mi sono rotto il cazzo) e alla fine i casi sono due: o si offende facendo la figura dell'idiota oppure me la da.
Vedo che la comunciazione continua ad essere difficicile. Sfigato, Albertine ha scritto meglio e di più di quanto tu abbia riportato!!!!

Io invece non sono riuscita a spiegarmi con Orchidea. E anche riprovandoci so che non sarà facile, perchè certe rivelazioni nella vita avvengono, in tanti casi, lentamente, tardi...a volte mai. Cmq l'importante è stare bene e se Orchidea è serena, fa benissimo a mantenere i suoi valori.

I miei: l'amore può anche essere razionalizzato, ma a questo punto bisogna stare attenti che il ragionamento che si vuol accompagnare all'istinto e desiderio naturale non sia distruttivo. Quando dici che vuoi un uomo che sia stato forte a resistere a tentazioni precedenti cosa intendi? Perchè io, se fossi libera (e non lo sono), vorrei un uomo che non si è bloccato di fronte alle possibilità di amare che ha avuto in passato. Vorrei un uomo che non si forza neppure se sta insieme a me, perchè semplicemente quando sta con me è sereno e appagato e non sente altri bisogni. L'amore non dovrebbe essere una gara per meriti, ma un fiore, un orchidea, per esempio, che nasce spontaneo anche nelle paludi, e che, al massimo, si può tentare di preservare nella sua bellezza anche sfruttando un po' d'intelligenza.
Fu Verità!
sfigato

Post by sfigato »

anch'io ho scritto più di quanto tu abbia riportato, e allora?
non vedo questa grossa difficoltà che vedi tu...
sincerità

Post by sincerità »

Volevo solo aiutare Sfigato ad aiutare le donne, perchè avevo capito che fosse questo il suo proposito :shock:

Scherzo: niente aiuto per nessuno, perchè mancano i requisiti... :oops: solo scrittura buttata lì e un saluto per tutti. Ciao.
Fu Verità!
°°Orchidea°Selvaggia°°

Post by °°Orchidea°Selvaggia°° »

Sfigato ha le SUE idee chiare. :D

Cioè praticamente le sue idee sono quelle. e non vuole essere aiutato, anzi, è lui che vuole aiutare noi a riflettere su certe questioni maschili/femminili.

Personalmente le ho trovate interessanti come spunto di riflessione anche se ne condivido in parte.
Mi ha fatto simpatia il suo modo di esporle, molto originale, e l'originalità di espressione è una cosa che mi piace molto.
|
| "Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore." (Albert Einstein)
francesca

Post by francesca »

Personalmente non le ho trovate interessanti, ma banalissime, luoghi comuni.
Non vi è niente di originale in colui che classifica il mondo femminile come un buco in cui infilare il proprio fendente, e divide il mondo in idioti( gli altri) e intelligenti ( lui), che hanno capito tutto.

Il mondo è pieno di uomini che vivono dell'ideologia del buco nero, costutuiscono la famosa banda del buco, ma, buon per loro, sono incapaci di amare, perchè non si fidano nè di se stessi, nè delle donne.

Molto estemporaneo.

Peccato che, nel loro manuale di astrofisica, non vi sia alcun spazio per l' amore, la condivisione, la fiducia, gli affetti, i valori, le emozioni, tutto quello che è vita.
sfigato

Post by sfigato »

Francesca, una donna per farsi amare dovrebbe essere seducente... come pretendi amore se sei abituata a considerarci come "banda del buco" (?)
ti reputi seducente quando sputi sentenze simili?
Nella migliore delle ipotesi un uomo te lo fa notare (edè gia un grande atto d'amore) nella peggiore delle ipotesi invece se ne frega e ti lascia a marcire nel tuo rancore nel quale ti trovi ora!
Vivi di aspettative e otterrai molto poco, anzi meno di niente.
Ama, in modo incondizionato qualsiasi creatura vivente e forse otterrai qualcosa... (ma non è detto)

Auguri di cuore! (potrà sembrarti strano, ma non ti sto prendendo per il culo)
sfigato

Post by sfigato »

sincerità wrote:Volevo solo aiutare Sfigato ad aiutare le donne, perchè avevo capito che fosse questo il suo proposito :shock:

Scherzo: niente aiuto per nessuno, perchè mancano i requisiti... :oops: solo scrittura buttata lì e un saluto per tutti. Ciao.
Che tesoro che sei!
ora è un po' tardi, domani se ho tempo scriverò altre cose e tutto sommato la risposta data a Francesca potrebbe essere un accenno di quel che avrò da dire...
Rileggendo il tutto ho visto che la discussione si è portata verso il sesso e tende ad essere monotematica, mentre il mio scopo era anche e soprattutto altro.

A domani e auguri a tutte voi! Befane! :-D
francesca

Post by francesca »

Vede che anche lei, sfigato, si è fatto molto più seducente? :D
sfigato

Post by sfigato »

francesca wrote:Vede che anche lei, sfigato, si è fatto molto più seducente? :D
Il mio intento non è affatto quello di sedurre, siete voi che dovreste farlo poichè è nella vostra natura, ma avete perso ormai questo dono da tempo e così tocca a noi, rischiando le denunce per molestie.

Ah... smettila di darmi del lei! trovo l'informalità piacevolmente semplice.
francesca

Post by francesca »

Ma, se parlando con un uomo, sul treno, mi è capitato di sentire che praticamente gliela offrivano così, con tanta non-chalance, la sera nei locali, che gli era venuto il disgusto.
Naturalmente una botta e via, mordi e fuggi, ma così la raccontava.
Un surplus!

Sono d'accordo se diciamo che questa non è seduzione.
Seduzione è un'altra cosa.

A me il Lei per scherzo piace moltissimo, comunque ok, sei internettiano, vada per il tu. :)
sfigato

Post by sfigato »

francesca wrote:Ma, se parlando con un uomo, sul treno, mi è capitato di sentire che praticamente gliela offrivano così, con tanta non-chalance, la sera nei locali, che gli era venuto il disgusto.
Naturalmente una botta e via, mordi e fuggi, ma così la raccontava.
Un surplus!

Sono d'accordo se diciamo che questa non è seduzione.
Seduzione è un'altra cosa.

A me il Lei per scherzo piace moltissimo, comunque ok, sei internettiano, vada per il tu. :)
Francesca, puoi darla poco e male, tanto e male, poco e bene e tanto e bene.
Il coronamento della Donna sta nel darla Tanto e Bene! ma non solo il fodero, non è solo una questione di sesso! quello potrebbe essere un buon punto di partenza, ma è solo un piacere che non dura in eterno.
Per darla bene bisogna essere seduttive prima di tutto, questo significa smettere assolutamente di imitare gli uomini, avete tutto quello che vi serve e non dovete diventare come noi! anzi noi uomini detestiamo le donne che si atteggiano da uomo, non è affatto così che ci conquistate! non l'avete ancora capito? a noi piacciono le donne belle, o meglio quelle convinte di esserlo, quelle che si sanno "vendere" bene.
Vi demoralizzate tanto quando un uomo ce l'ha con voi sul lavoro e pensate che sia mobbing? ma non è vero! è una legge di natura e ve ne dovete fare una ragione! per un uomo è già abbastanza sopportare un altro uomo che lavora con lui fianco a fianco, pensate davvero che possa sopportare una donna? ma non ci pensa nemmeno e farà di tutto per ostacolarvi facendovi sentire inadeguate e lo farebbe con chiunque! (si chiama pari opportunità) Non sapevate che siamo bastardi?
Se vi comportate da uomo, ragionate come un uomo, vivete come un uomo, imitate l'uomo non sorprendetevi se poi venite trattate da uomo! con la differenza che siete una donna e quindi risultate pure antipatiche, ergo non avete speranza di farcela, alla fine piangete e come se piangete... Se siete intelligenti allora vi date una clamata, vi rilassate, vi vestite bene, vi fate belle (vi convincete di esserlo), iniziate a comportarvi da donna e seducete l'uomo che vi renderà felici per sempre e voi non dovrete nemmno lavorare.
Questo significa darla poco e bene!
E se non siete capaci di fare questo allora vi consiglio di chiedervi dove abbiate dimenticato la vostra femminilità.

Tutto questo ovviamente ha valore per donne eterosessuali, donne invece omosessuali del tipo mascolino possono raggiungerci nelle taverne per bere e a colpi di rutti raccontare barzellette sporche e avventure di caccia.
Sergio67

Post by Sergio67 »

sfigato wrote:Se siete intelligenti allora vi date una clamata, vi rilassate, vi vestite bene, vi fate belle (vi convincete di esserlo), iniziate a comportarvi da donna e seducete l'uomo che vi renderà felici per sempre e voi non dovrete nemmno lavorare.
Tutto questo è molto bello, ma mi sorge un dubbio: chi è che lava i piatti e stira le camicie?

Facciamo per ipotesi che tutte le donne imparano a darla poco e bene, quindi non lavorano.
Ma non lavorare per me significa che non lavorano per niente. Non puliscono in casa, non preparano da mangiare, non vanno a fare la spesa, non lavano e non stirano. La danno e basta.

Quindi hai due scelte, o in casa fai tutto tu, e ti fai un mazzo tale che probabilmente non ce la fai più a "prenderla" per la stanchezza, o ti trovi un lavoro che ti consenta di pagare qualcuno per le faccende di casa. Rigorosamente uomo si intende, perché le donne, come detto prima, ovviamente non lavorano.

Dico bene?
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)
francesca

Post by francesca »

Io ho ho esperienza di tavolate maschi-femmine di tutte le età, in taverna, come dici tu. :P

Prendi che dopo un po' siano tutti un po' alticci, e l'atmosfera si fa allegra.

Allora, ti assicuro che sono i maschi che iniziano immancabilmente a fare rutti, battutine sconce e allusioni, ma solo se ci sono le femmine vicine che danno loro spago, con risatine soddisfatte.

Le femminucce mantengono in genere un certo contegno, la percentuale di maschiacce è limitata, e apparentemente sono queste ultime in pantaloni a catalizzare l'attenzione. :D

Non so chi è che poi viene più invitata fuori a prendere una boccata d'aria dal maschietto più intraprendente, se la pantalonara o la gonnesca.

Dimmelo tu.

Carino questo thread, però :P
Post Reply

Return to “Il cuore delle donne”