consiglio su un ragazzo che frequento..

Forum di confronto sulle strategie vincenti per le pari opportunità in amore. - Per conoscere in un confronto creativo il proprio ritmo e imparare a controllare le "aritmie maligne" -per condividere con altre donne l'anatomia del nostro modo di amare ed essere registe positive della vita affettiva. -per capire che amare non vuol dire accettazione totale per allontanare la paura di restare sole. -per scoprire che l'amore per l'altro è anche un'opportunità per amare meglio noi stesse. -per tutti gli uomini incuriositi dall'universo femminile

Moderatori: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Rispondi
Lara Lanza

consiglio su un ragazzo che frequento..

Messaggio da Lara Lanza » 19 settembre 2011, 17:29

ciao a tutti..ho bisogno di un super consiglio..allora ho passato l estate con un ragazzo che mi dava mille attenzioni...una persona davvero seria..ora sn 2 mesetti che va avanti e ci vediamo tutti i giorni tranquillamente..pero' ultimamente è cambiato..lo sento piu' distante..e sinceramente a causa di questo comportamento io sn diventata piu' impulsiva..mi arrabbio facilmente..e lui ha detto che è la parte del mio carattere che proprio non sopporta..pero' me le mette su un piatto d'argento!!!ad esempio è andato un week end con troppi amici in campagna..e sapendo che ero in ansia per la ex che abita li' non mi ha lo stesso considerata x 2 giorni..pochissimi mess..e poi qnd è tornato ha iniziato ad arrabbiarsi perchè manco io lo consideravo...ma questo è un esempio stupido..pero' sn giorni abbastanza strani..fatto sta che dal nervoso oltre a non avergli risposto per un po' di mess l ho anche eliminato da fb..lo so sn troppo impulsiva..quello che ora vi chiedo..secondo voi..dovrei fargli una lettera con le scuse e portargliela stasera sotto casa..??ho paura di perderlo.anche se ci sn certi atteggiamenti ultimamente che proprio non mi piacciono..pero' magari è solo un periodo..alla fine mi ha sempre dimostrato molto..e ovviamente nella lettera aggiungerci anche quello che non mi va bene di questi giorni,..che dite?oppure non mi faccio sentire per un po'??aiutooooo

elfonero

Re: consiglio su un ragazzo che frequento..

Messaggio da elfonero » 19 ottobre 2011, 0:52

Hai provato a parlare con lui con le stesse parole che hai scritto qui? Dicendogli sinceramente cosa provi, aprendoti a lui sinceramente? Spesso si commette l'errore di nascondersi dietro dei pensieri, delle strategie, che non fanno che allontanarci dalla persona amata. Quando invece sarebbe più facile parlare di ciò che si prova. Potrebbe essere utile anche partecipare ad un corso anche breve sulla comunicazione efficace. Ti potrebbe aiutare ad esprimere ciò che provi, resistendo all'impulsività che può portare ad essere inutilmente aggressivi ed esprimere invece il proprio malessere con più rispetto verso l'altra persona. Di solito parlare aiuta, sia ad unire, perché al di là delle sfumature si ha voglia di stare insieme, o a chiudere un rapporto quando questo invece è ormai finito.

Rispondi

Torna a “Il cuore delle donne”