Noi donne e l'amore

Forum di confronto sulle strategie vincenti per le pari opportunità in amore. - Per conoscere in un confronto creativo il proprio ritmo e imparare a controllare le "aritmie maligne" -per condividere con altre donne l'anatomia del nostro modo di amare ed essere registe positive della vita affettiva. -per capire che amare non vuol dire accettazione totale per allontanare la paura di restare sole. -per scoprire che l'amore per l'altro è anche un'opportunità per amare meglio noi stesse. -per tutti gli uomini incuriositi dall'universo femminile

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

sfigato

Re: Noi donne e l'amore

Post by sfigato »

ma si ... bruciamoli tutti!!
sfigato

Post by sfigato »

ahahahahahahahhaahahhahahaaahahha

meno male che ti chiami amore.... si fa sempre un gran parlare degli "uomini che odiano le donne", ma delle donne che odiano gli uomini? quelle vanno bene? che schifo!!
già che ci sei indossa un tailleur delle SS, secondo me ti dona! "amore" mio....
Io non odio nessuno .... ma qualche ceffone ogni tanto come si fa ai bambini non guasterebbe!
Davide49

Post by Davide49 »

amore wrote: ...ma allora, che ce ne facciamo ormai dei maschi più vecchi? Basta con 'sto vecchiume

ma certo :D :D :D :D
hai anche qualche altra grandiosa idea da offrirci su come sbarazzarsi del "vecchiume" umano? ....
leo

Post by leo »

Per secoli le donne hanno accettato di vivere accanto ad un uomo più vecchio di loro ed è stato perché l'uomo di un tempo aveva il compito di proteggere la propria donna che dal padre passava al marito, ma oggi che gli uomini son cambiati e non sanno più proteggere né difendere la fragilità della donna
La fragilità della donna? C'è un che di sessista in quello che scrivi che offende la mia sensibilità....

Ps: Per secoli..Per secoli le donne sono state schiavizzate ed hanno dovuto lottare per conquistarsi diritti basilari...
"....L'uomo di un tempo aveva il compito di proteggere la propria donna?" .... ma cosa... cioè di cosa.... eh?
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.
sfigato

Post by sfigato »

insensato sarà ciò che scrivi tu amore mio....
se decidi di sposare la svastica è normale che poi qualcuno ti prenda a schiaffi!

poi non capisco questo tuo accanimento contro il nichilismo anche perchè dovresti fare delle nette distinzioni tra nichilismo attivo e passivo.... ( e non solo)
sfigato

Post by sfigato »

Smetti di parlare di ciò che non conosci e fila in camera tua! :lol: :lol:
prigioniero

Post by prigioniero »

amore wrote:Per secoli le donne hanno accettato di vivere accanto ad un uomo più vecchio di loro ed è stato perché l'uomo di un tempo aveva il compito di proteggere la propria donna che dal padre passava al marito, ma oggi che gli uomini son cambiati e non sanno più proteggere né difendere la fragilità della donna................
Forse perchè l'uomo s'è stufato di portare,da milioni di anni,oltre al fardello di manare avanti il mondo,anche voi.
Perchè parliamoci chiaro,nella stragrande maggioranza dei casi,le donne per gli uomini sono solo un peso.
Ma davvero siete convinte che a parte il sesso voi ci potete dare qualcos altro?
prigioniero

Post by prigioniero »

amore wrote:Sì caro mio prigioniero, noi donne, oltre a farvi morire per il sesso, possiamo darvi anche molto di più, per esempio possiamo amarvi tanto tanto tanto, se solo vi lasciaste amare seriamente; e vi renderemmo, per amore, liberi, non più prigionieri.
Voi non amate noi,ma la sicurezza che un uomo vi può dare.Quindi in fondo una donna sta con un uomo per interesse.E poi vi lamentate perchè non vi amiamo!Ma che cosa dovremmo amare?Il fatto che in fondo ci sfruttate?
prigioniero

Post by prigioniero »

Ma io non mi riferivo solo alla sicurezza economica.
prigioniero

Post by prigioniero »

A me non interessa più essere amato dalle donne,mi interessa essere solo desiderato.Mi serve solo questo;e mi serve per accrescere sempre di più la mia autostima,requisito indispensabile perchè una donna si innamori di un uomo.Quando avevo bisogno dell'amore di una donna,esse non mi degnavano della minima attenzione perchè ritenuto insicuro.Adesso che credo di aver raggiunto un grado di sicurezza sufficiente(certi fatti me lo stanno dimostrando),l'amore non mi interessa più.Avete la strana abitudine di darlo,il cosiddetto amore,a chi non ne ha bisogno.
prigioniero

Post by prigioniero »

Eh già,è proprio un sentimento imbecille
panorama

Post by panorama »

[quote="amore"]...noi donne, oltre a farvi morire per il sesso, possiamo darvi anche molto di più, per esempio possiamo amarvi tanto...[/quote]

Il reciproco amore si esprime anche nel sesso, ma solo perché il sesso è il modo più intenso per partecipare all’essere della persona amata, e per gioire insieme. Dici che le donne sanno far morire gli uomini con il sesso e attraverso il sesso ? La considero una metafora incompiuta.

E durante il coito le femmine sono come le stelle ? Stanno a "guardare" ? O partecipano con propria soddisfazione ? O con la speranza di raggiungerla ?

Lo so, per molte persone, maschi e femmine, l'amplesso con il/la partner può essere deludente. :D

L’esperienza sessuale è l’espressione più forte che abbiamo della nostra soggettività.

p.s. come vedi anche questo topic è stato invaso dalle spam. Ogni giorno segnalo alla redazione di "Pagine blu" i nick di questi zuzzurelloni perditempo. Ho detto più volte alla redazione di bannare i pin. Loro mi hanno risposto che non è possibile. In altri forum ciò che succede in questo sito non accade. Perdurando tale situazione mi orienterò altrove.
Last edited by panorama on 22 January 2012, 19:16, edited 1 time in total.
panorama

Post by panorama »

Amore ha scritto: "noi donne, oltre a farvi morire per il sesso"...

Ciò che dice Francesca non è sovrapponibile alla tua frase, che è unilaterale. Sei d'accordo ?

L'uomo è fallocentrico e la donna, quando vuole, usa prima il ragionamento, i sentimenti e poi il corpo. Ma può anche capovolgere la sequenza se vuole.

Dici "vero amore" ! C'è anche il finto amore ? Se è falso si può considerare amore ?
panorama

Post by panorama »

amore wrote:Mi meraviglia poi che tu mi chieda cos'è il vero amore ! Ho già risposto nel mio post precedente per Prigioniero.
Non ti ho chiesto cos'è il vero amore. Se dici "vero amore" deduco che postuli anche il "falso amore". Ma se è pseudo amore si può definirlo amore ?
prigioniero

Post by prigioniero »

amore wrote:
prigioniero wrote:Eh già,è proprio un sentimento imbecille
Sono d'accordo, l'amore comune spesso è un sentimento imbecille e riflette le personalità che lo provano. Ecco perché il Vero Amore è difficile da vivere ...Occorre maturità, intelligenza, apertura, accoglienza, umiltà, sensibilità ...occorre in qualche modo anche meritarselo e trovare chi abbia le stesse capacità o che almeno le capisca e le apprezzi nel giusto valore.
Meritarselo?????Ma se è pieno,di figli di puttana che si meriterebbero solo una palla in mezzo agli occhi e sono anche pieni di donne che li amano,e gente con le qualità di cui sopra che non se li cagano neanche di striscio,ma di che parli???????????????????
Ma lasciamo perdere va.....
Post Reply

Return to “Il cuore delle donne”