non riesco a dimenticarlo

Forum di confronto sulle strategie vincenti per le pari opportunità in amore. - Per conoscere in un confronto creativo il proprio ritmo e imparare a controllare le "aritmie maligne" -per condividere con altre donne l'anatomia del nostro modo di amare ed essere registe positive della vita affettiva. -per capire che amare non vuol dire accettazione totale per allontanare la paura di restare sole. -per scoprire che l'amore per l'altro è anche un'opportunità per amare meglio noi stesse. -per tutti gli uomini incuriositi dall'universo femminile

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Post Reply
rocco

non riesco a dimenticarlo

Post by rocco »

E' stato un vigliacco.
Si è comportato male con me.
Non meritavo un trattamento simile.
Un uomo così meglio perderlo che trovarlo.
Non tornerei indietro......

.....eppure.......
sto ancora tanto male.

Oggi c'è il sole, è una splendida giornata e io ho un peso enorme sul cuore, una morsa nello stomaco e sto male....male....male....penso a lui, anche se cerco di distrarmi, buttarmi a capofitto nel lavoro.....ma sto male....... :cry: :cry: :cry:

Cosa c'è nel cuore dele donne?
Cosa nel mio?

Vorrei non averlo un cuore ...... vorrei aver un cuore di uomo per riuscire ad andare oltre.....
ricciolina

Re: non riesco a dimenticarlo

Post by ricciolina »

rocco wrote:E' stato un vigliacco.

.....eppure.......
sto ancora tanto male.

Oggi c'è il sole, è una splendida giornata e io ho un peso enorme sul cuore, una morsa nello stomaco e sto male....male....male....penso a lui, anche se cerco di distrarmi, buttarmi a capofitto nel lavoro.....ma sto male....... :cry: :cry: :cry:

Cosa c'è nel cuore dele donne?
Cosa nel mio?

Vorrei non averlo un cuore ...... vorrei aver un cuore di uomo per riuscire ad andare oltre.....

dicono che il tempo guarisce le ferite...
ti auguro che sia così anche per te.

io ho sofferto molto per un ragazzo che
tre anni a "pensare a lui" .....
poi mi sono detta:
adesso basta!
ogni volta che ti torna alla mente invece di crogiolarti
pensa a qualcosa d'altro.... qulasiasi cosa.
ho letteralmente proibito al mio cervello di pensare a lui..
ovvivo che il mio cervello non ha obbidito subito,
ma piano piano ogni volta che mi tornava alla mente mi ripetevo di cacciarlo, e alla fine ... beh ce l'ho fatta al 99%.

ogni tanto lo penso ancora, ma non soffro più.
il macigno sul cuore se n'è andato e sono tornata ad amare chi il mio amore lo merita davvero.
rocco

Re: non riesco a dimenticarlo

Post by rocco »

ricciolina wrote: dicono che il tempo guarisce le ferite...
ti auguro che sia così anche per te.
io ho sofferto molto per un ragazzo che
tre anni a "pensare a lui" .....
poi mi sono detta:
adesso basta!
ogni volta che ti torna alla mente invece di crogiolarti
pensa a qualcosa d'altro.... qulasiasi cosa.
ho letteralmente proibito al mio cervello di pensare a lui..
ovvivo che il mio cervello non ha obbidito subito,
ma piano piano ogni volta che mi tornava alla mente mi ripetevo di cacciarlo, e alla fine ... beh ce l'ho fatta al 99%.

ogni tanto lo penso ancora, ma non soffro più.
il macigno sul cuore se n'è andato e sono tornata ad amare chi il mio amore lo merita davvero.
:lol: grazie ricciolina .......
chicco

Post by chicco »

tutti soffrono. Molti ingiustamente. Le donne non sono migliori degli uomini, mi dispiace.
rocco

Post by rocco »

chicco wrote:Le donne non sono migliori degli uomini, mi dispiace.
...... bella scoperta .......... :(
chicco

Post by chicco »

rocco wrote:
chicco wrote:Le donne non sono migliori degli uomini, mi dispiace.
...... bella scoperta .......... :(
e allora perchè dici che vorresti il cuore di un uomo? come se gli uomini fossero la quintessenza della durezza? E del menefreghismo? No cara! Esistono donne lucidamente ciniche e infami! Stupidamente e ridicolmente superficiali. Vorrei io avere il cuore di una donna allora!!! Senz acontare di quelle che cornificano i mariti con il bambino in culla!
Elena Moglio

Post by Elena Moglio »

Mah se dovessimo sondare tutti i casi e gli animi umani rimarremmo di sasso. Il cinismo e la perfidia fanno parte sia di certi uomini che di certe donne. Gli uomini soffrono come le donne per amore, ma è difficile che si annullino, perchè generalmente non si identificano nel legame che vivono. E questo è un discorso di genere non di persona , poi ci sono casi e casi..ovviamente.
Elena Moglio
Medico psicoterapeuta ipnotista
rocco

Post by rocco »

Non intendevo assolutamente dire questo >>>
chicco wrote: e allora perchè dici che vorresti il cuore di un uomo? come se gli uomini fossero la quintessenza della durezza?
...ma questo >>>
Elena Moglio wrote: Gli uomini soffrono come le donne per amore, ma è difficile che si annullino, perchè generalmente non si identificano nel legame che vivono. E questo è un discorso di genere non di persona , poi ci sono casi e casi..ovviamente.
doomgeneration

Post by doomgeneration »

Come mai (la maggior parte) degli uomini riesce a non annullarsi, a non identificarsi nel legame? Forse perché già dall'infanzia non sono stati abituati a considerarsi come quelli che devono farsi carico oltre che delle proprie cose anche di quelle degli altri individui (es. come invece una mamma fa normalmente con i figli)?
chicco

Post by chicco »

come mai certe donne riescono ad annullare gli uomini e la loro autostima?
ricciolina

Post by ricciolina »

chicco wrote:come mai certe donne riescono ad annullare gli uomini e la loro autostima?
ma soprattutto, come fanno a farlo?
forse fanno come gli uomini che lo fanno nei confronti delle donne?
oppure il problema è dentro alla persona che è stata annullata?
fose è la sua fragilità la causa della rottura.
se una persona; donna o uomo che sia.. ha una autostima forte come una roccia queste cose non gli succedono.

:roll: bah... come sarà?
Elena Moglio

Post by Elena Moglio »

Ciascuno di noi " emoziona" sia per caratteristiche personali , che sono un mix di carattere, storia personale , storia delle persone e del nucleo famigliare in cui è vissuto, ma soprattutto per le convinzioni che nell'arco di una vita ha strutturato. Crescendo anche l'ambiente culturale, i modelli educativi che sono socialmente condivisi hanno una grande importanza. ciascuna madre e ciascun padre cerca di sapere sempre cosa è giusto e sbagliato ed educare così i propri figli. Lo scopo dovrebbe essere quello di crescere figli autonomi ed equilibrati. Ma non sempre l'amore è abbastanza . Comunque i modelli di genere sono molto potenti ancora oggi.Per intenderci come si fa ad essere un uomo e come si fa ad essere una donna sono modelli appresi e comunicati nella vita e sono potentissimi. Tra questi c'è il plasmare una bambina attraverso i valori della devozione e della cura ( è importante che tu sia una brava moglie, una brava donna, una brava mamma per poter essere una donna perfetta ) e un bambino attraverso i valori della forza e dell'autonomia perchè possa essere in grado di "mantenere" la famiglia o coloro che culturalmente dovrebbero dipendere da lui. Un uomo vale per ciò che è in grado di produrre , una donna per i legami che sa creare.
Elena Moglio
Medico psicoterapeuta ipnotista
pssc

IL CUORE DELLE DONNE

Post by pssc »

E'difficile spiegare il cuore delle donne,
io nn mi so spiegare xche' fa tanto male,so solo che chi ha il potere di rapirlo,ne coglie la vera essenza il vero calore fino a che nn ti senti morire.Nella vita sono amata da una xsona meravigliosa ma il cuore mi fa ancora tanto male a causa di una persona che mi sta facendo impazzire.Si puo'stare tanto male per chi ti ha fatto solo soffrire???Sono passati 9anni mi sono rifatta una vita,sto x sposarmi ma nei miei sogni lui e'sempre presente.Non so se rassegnarmi a convivere con questa sofferenza o cè una soluzione,io nn ne conosco nemmeno 1.
Twilight

Post by Twilight »

mmm...come fai a soffrire ancora come un cane dopo 9 anni e ad essere riuscita a stare con un altro e a progettarci insieme un matrimonio? lo ami? non capisco se quando pensi a quello di 9 anni fa sei arrabbiata o sofferente per la sua mancanza..
Image
rocco

Re: IL CUORE DELLE DONNE

Post by rocco »

pssc wrote:E'difficile spiegare il cuore delle donne,
io nn mi so spiegare xche' fa tanto male,so solo che chi ha il potere di rapirlo,ne coglie la vera essenza il vero calore fino a che nn ti senti morire.Nella vita sono amata da una xsona meravigliosa ma il cuore mi fa ancora tanto male a causa di una persona che mi sta facendo impazzire.Si puo'stare tanto male per chi ti ha fatto solo soffrire???Sono passati 9anni mi sono rifatta una vita,sto x sposarmi ma nei miei sogni lui e'sempre presente.Non so se rassegnarmi a convivere con questa sofferenza o cè una soluzione,io nn ne conosco nemmeno 1.
La bacchetta magica esiste solo nelle favole, però cara amica, stai facendo un errore davvero grande. Il matrimonio è un percorso a ostacoli ed è già complesso quando c'è amore. Come puoi anche solo pensare di sposare un uomo mentre continui a soffrire per un altro??? :? Non stai salvando la tua vita, ma passando dalla padella alla brace .....

Perdona la mia sincerità ...
Un abbraccio
Sandra
Post Reply

Return to “Il cuore delle donne”