Ma cosa sto diventando?

La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Post Reply
alex10

Ma cosa sto diventando?

Post by alex10 »

Sono un ragazzo di 19 anni e da 1 anno sono fidanzato con una ragazza.
E' il mio primo vero amore, è la prima storia seria, ed è anche la prima ragazza a cui abbia dato un bacio vero.
Purtroppo però, tempo fà, l'ho tradita due volte con una prostituta per un rapporto orale. Lo so, che è una cosa bruttissima e che non dovevo proprio fare, e ancora oggi sto male per quello che ho fatto. Gliel'ho detto in seguito, lei prima mi ha lasciato e poi mi ha diciamo perdonato.
Tuttavia, sia in passato che ora, nonostante io ami lei, mi capita di desiderare sessualmente altre donne, e questo non dovrei farlo, ma non so perchè mi succede. Forse perchè sono depresso (da due anni), forse perchè io e lei abitiamo lontani (300 km), forse perchè non ho mai avuto una ragazza tranne lei, forse è l'età che mi porta a pensare certe cose, forse sono io che sono uno stupido. Però, sono sicuro che io non voglio essere questo tipo di persona, voglio desiderare solo lei, ma non ci riesco.
Inoltre, con alcune ragazze, mi comporto in modo ancora più sbagliato, e cioè le abbraccio e le dico cose dolci, come se non fossi fidanzato per corteggiarle.
Lo so che è tutto sbagliato ma vi prego aiutatemi...
elfonero

Re: Ma cosa sto diventando?

Post by elfonero »

L'attrazione per le donne è in un uomo, assolutamente normale. Proprio questa spinta verso l'universo femminile è manifestazione della forza più grande che sta nell'uomo. Come nella donna c'è la spinta verso l'uomo, seppure si manifesti in modo totalmente diverso.
Le donne sono belle e sopratutto quando si comincia a conoscerle sempre più è naturale essere attratto da loro.
Mentre però l'attrazione fisica può presentarsi, se si è legati a qualcuno, proprio per questo sentimento, l'attrazione rimane potenziale. Altrimenti, se si seguissero liberamente gli istinti, diventeremmo praticamente animali.
Gli errori fatti nel passato ormai sono compiuti, ma sono grandi insegnamenti per il futuro.
Post Reply

Return to “Quando l'amore non basta”