Se lui è un bugiardo patologico

La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Post Reply
R0553lla80

Se lui è un bugiardo patologico

Post by R0553lla80 »

Ci siamo conosciuti giovanissimi ed ho notato subito la sua propensione a mentire praticamente su tutto, la sua età la sua squadra di calcio le sue abitudini... Non ho però capito la gravità della cosa e a distanza di 20 anni scopro che mi ha sempre mentito anche su cose banali e mente a tutte le persone che frequenta anche sul lavoro. Purtroppo molte delle sue bugie erano collegate ad altre donne che frequentava anche se lui nega categoricamente di avermi tradita ma a questo punto come si fa a credergli... io d’altra parte non ho prove certe dei suoi tradimenti ma nel dubbio gli ho chiesto di allontanare tutte le “sospettate” dalla sua vita e mi ha promesso di farlo anche se in un caso non è semplicissimo farlo nell’immediato. Io per amore della nostra famiglia e perché nonostante tutto lo amo ancora ho deciso di continuare la nostra storia ma ho paura che questa cosa mi stia pian piano logorando dentro soprattutto quando vedo che continua a mantire alle altre persone ( non a me credo ma come esserne sicura...) aldilà di tutto io vorrei aiutarlo a superare questa cosa perché credo che vivere nella menzogna non sia una cosa salutare per se stessi anzi credo che molte sue patologie dipendano proprio da questo e prima o poi la vita gli presenterà il conto. Voi cosa ne pensate? C’è qualcuno che ha lo stesso problema e soprattutto se ne rende conto? Mi piacerebbe capire il punto di vista del bugiardo...
Post Reply

Return to “Quando l'amore non basta”