Ma quanto sono complicate le donne?!!!! ;)

La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.

Moderatori: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Morgan

Ma quanto sono complicate le donne?!!!! ;)

Messaggio da Morgan » 27 marzo 2008, 2:43

Salve dott.ssa,

l'avverto, eviti di ipnotizzarmi! :? Preferisco rimanere cosciente, io che sono un incosciente perenne!!! Avrei una vita molto serena se vivessi lontano dalle donne!!!!!!!!! Scherzo, se non ci fossero le donne, anzi, se non ci fosse la mia ragazza ... che farei?! Già, grande amore, caratteri diversi: io chiacchierone rompiscatole, lei riflessiva e silenziosa!! Stiamo insieme da quasi dieci anni, pieni di alti e bassi come tutte le coppie!!! Adesso io ho 30 anni, lei 29 e la mancanza di una stabilità economica ci sta un pò minando... da 3 mesi lei non è serena e io neppure perchè non riesco a capire cosa ha: è più silenziosa del solito, sembra che voglia sposarsi ma poi non sopporta che si parli di matrimonio... :?: si comporta in modo brusco, nervoso, è straordinariamente pessimista, sembra che con me si annoi, se le chiedi che c'è ti dice sempre "NULLA"!
Insomma non ci capisco niente e sto iniziando a pensare di non averci capito mai nulla!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Certo la situazione non mi rende tranquillo, io ho speso tutto in questa relazione ma ho la strana sensazione che lei sia in un momento in cui vorrebbe stare sola! Sono rassegnato. :( :( :( :( :( :( :( :(

Lei ha un'idea?! :idea: :idea: :idea:
Ultima modifica di Morgan il 10 aprile 2008, 23:57, modificato 2 volte in totale.
M o r g a n 1 9 7 7

little anna

Messaggio da little anna » 27 marzo 2008, 11:03

Ciao Morgan!
Complimenti per il look!!...Un pò eccentrico però...
Salutami Simona.

Marta

Messaggio da Marta » 27 marzo 2008, 18:31

little anna ha scritto:Ciao Morgan!
Complimenti per il look!!...Un pò eccentrico però...
Salutami Simona.
:roll: :? :D
TAEDIUM VITAE

Morgan

Messaggio da Morgan » 29 marzo 2008, 2:39

Ciao little anna!!
Mi hai scoperto, e io che pensavo di rimanere sconosciuto ai più...!!! Uff ... la ragazza in questione è Asia Argento!! Scherzo!!!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
A presto!

Ps mi sa che marta non ha gradito la tua battuta!! Eh eh eh!
8) 8) 8) 8) 8)
M o r g a n 1 9 7 7

ciccia

Messaggio da ciccia » 31 marzo 2008, 16:51

Ciao morgan,non credi che dopo dieci anni di relazione in un età abbastanza particolare,lei sia semplicemente in una fase di smarrimento.Secondo me siete arrivati ad un punto in cui dovete veramente decidere per il vostro futuro e magari lei sente molto il peso di questa fase.Sai noi donne siamo brave a fare andare in crisi gli uomini con i nostri silenzi e i nostri"nulla" :roll: :roll: :roll: ma non essere rassegnato.Ti auguro sia solo un momento passeggero.
p.s. io la battuta l'ho capita...divertente.. :wink: :wink: :wink:

Morgan

Messaggio da Morgan » 31 marzo 2008, 23:42

Ciao Ciccia,
si, è il caso di lasciare stare la rassegnazione e aspettare un pò. Il lavoro sta ingranando e piano piano tutto si aggiusta, io la penso così... :? Capiterà anche stavolta?! :?: :?: :?: :?: :?:

Non mi rimane che aspettare un pò, c'è poco da fare...! :shock: Quanto alle ragazze ... vai a capire! Quando avevo 15 anni non ci capivo niente... a 18 la situazione non era molto migliorata... adesso che pensavo di essere arrivato a trovare qualche soluzione... Uff! Mi sembra di scoprire che in fondo io sono sempre rimasto ai margini dell'universo femminile!!!!!!!!!!!!!!!
Bah!!!!
A presto!
M o r g a n 1 9 7 7

jasmine

Messaggio da jasmine » 5 aprile 2008, 17:57

sai anche a me capita di essere silenziosa pero cè sempre qualcosa sotto comunque forse dovresti essere meno diretto in chiededrglielo forse dovresti dirle che la hai vista un pò diversa ultimamente e che vorresti sapere cos'ha senza essere troppo insistente dicendo che sei solo un pò preoccupato per lei magari potresti dirle che se hai sbagliato in quache cosa vorresti saperlo per poter rimediare.
io vorrei che il mio lui lo facesse ma lui non si accorge di niente e se mi chiede qualcosa si finisce per litigare allora io preferisco non dirgli niente
la vita è qualcosa che ci viene donato non buttiamola via

Morgan

Messaggio da Morgan » 6 aprile 2008, 23:27

Ciao Jasmy! :wink:

Sì, penso sia così :D , la mia ragazza non ama parlare molto ma certi silenzi non sono casuali ... dopo 9 anni insieme penso di averlo capito!!!! Mettiti però nei panni miei :? e del tuo ragazzo...: non è facile capire sempre tutto!!!! No :shock: ?! Si fa il possibile... però a volte non si capisce una cosa, un dettaglio :cry: ... passano i giorni e poi... puff! Una stupidata diventa un problemone!!!!!!!! :roll: :roll:
M o r g a n 1 9 7 7

ciccia

Messaggio da ciccia » 8 aprile 2008, 12:03

purtroppo per una donna un silenzio voluto non equivale ad una stupidata....è già un problemone in partenza o a volte lo facciamo apposta per farcelo diventare :twisted: :twisted: :twisted: ma non turbarti troppo..a volte nemmeno noi capiamo bene il motivo di questi atteggiamenti.auguri :wink:

Morgan

Messaggio da Morgan » 8 aprile 2008, 23:48

Sai ciccia ...

hai proprio ragione! E' esattamente quello che spesso accade con la mia ragazza, preciso preciso! Stupidate che sono problemoni ... silenzi ... e poi piano piano torna la calma!!!! Vai a capire... :? :? :? :? :?
M o r g a n 1 9 7 7

Twilight

Messaggio da Twilight » 9 aprile 2008, 15:12

mmmm....morgan...io ho iniziato a fare così..scusa se lo dico...quando ho iniziato a non essere più innamorata del mio ex. che appunto è un ex.
terrore a pensare a una vita insieme, angoscia di parlare sempre di matrimonio. anche a parlarne qualche volta. dopo anni e anni insieme. serenità assente.
questo è valso per me, non dico che valga anche per lei, ma ti porto la mia esperienza.
questo non epr lo smarrimento o la paura generica, ma perchè se la possibilità si fa più concreta diventa anche più reale la scelta da dover fare e si fanno i conti coi veri desideri,non più teoria,ma pratica.
pensarci per me era angosciante per tanti motivi che mi hanno fatto disamorare di lui, pensare a un matrimonio mi faceva venire incubi, attacchi di ansia...preferivo non parlarne perchè stavo male fisicamente alla fine.
beh l'epilogo si capisce no?!
scusa se è un post piuttosto negativo, ma questo è capitato a me.
spero che lei sia solo in crisi passeggera...
sai..dopo tanti anni tutti si aspettano che si finisca in gloria, forse anche voi, ma non è una cosa scontata e non deve avvenire perchè son 9 anni che state insieme..forse ci ha pensato.
Immagine

mirwen

Messaggio da mirwen » 9 aprile 2008, 19:23

Ciao morgan...sai potrebbe essere che la tua ragazza è in quel momento della storia in cui si chiede se vuole davvero passare la vita con te e ha paura della risposta...con questo nn voglio dire che sia negativa eh assolutamente,sai a volte se c'è un periodo un pò così..diciamo difficile e ci si fanno domande del genere si ha paura d rispondersi per paura di quello che si può capire e allora ci si chiude in noi stesse.

Anch io col mio ragazzo per un pò mi sono chiusa in silenzi e tutto mi scivolava addosso e se mi diceva un semplice:cosa c'è? gli rispondevo nulla perchè mi sembrava lo chiedesse per dovere e non perchè gli interessava e piano piano mi son convinta di nn amarlo più ma non era così in realtà,c'erano solo dei piccoli problemini...cerca di parlarle con calma e serenità..e una volta focalizzati i problemi ci lavorate su e tutto si sistema...io l ho capito sulla mia pelle:il dialogo è alla base di tutto,anche quelle piccole cose che x voi uomini sembrano stupidate x noi contano :)
Buona fortuna :)
spera il meglio e aspettati il peggio

Morgan

Messaggio da Morgan » 10 aprile 2008, 1:19

Ciao Twily e Mirwen!

Sì, ho letto le vostre mail e in effetti potrebbe essere così, perchè no!!???
Certo, spero proprio che non sia così!!!! :( :( :( :(

Ho pensato a questa eventualità e, sapete, io ho sempre sperato per la mia ragazza tanta FELICITA', se un giorno mi dicesse che lei sarebbe più felice lontano da me, beh, sembrerà strano, ma forse non proverei a fermarla.

Anche se per me sarebbe un disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dove troverei una ragazza più bella di lei??????????????????????!!!!!
Dovrei ricostruire tutto da capo ... forse per la prima volta dovrei andare dallo psicologo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma c'è una cosa che è dalla mia parte... dove troverebbe un altro più deficiente di me?! Bah, vi assicuro che è dura! EhEh!
Proverò piano piano a parlarle... lei non ama esporsi...
M o r g a n 1 9 7 7

Twilight

Messaggio da Twilight » 10 aprile 2008, 14:31

ah beh ma nel momento in cui lei dovesse mai decidere di tagliare tu non dovresti proprio provare a fermarla. se la rispetti rispetti le sue scelte...il mio ex ci ha provato in ogni modo ed è stato psicologicamente torturante in tutto..

spiegami perchè per te il problema sarebbe ricominciare da capo?!
io questa cosa non l'ho mai e poi mai capita..
non parlo di te,parlo in generale,molti restano in storie mediocri per non dovere ricominciare tutto da capo con un'altra persona..è lo stesso concetto del buttare via tot anni...ma se si sta con una persona non si butta via niente!!! se la storia finisce cosa vuol dire buttare via? che si deve stare insieme nel futuro in nome del passato? booooooh!
cmq vedi di chiarire con la tua ragazza. senza paura perchè non è che tenendo le cose taciute queste non sono concrete...cerca di farla parlare,così si sentirà più leggera. ma non essere troppo insistente.
Immagine

Morgan

Messaggio da Morgan » 10 aprile 2008, 23:32

Twily, sicuro, cercherò di non essere insistente, ho constatato che le donne ODIANO le insistenze!!!!!!!!!!! (non oggi, già alle elementari...)

Ricominciare da capo ... bel problema ... o grande stupidata?! Dannazione ... che dire?! Twily hai un'altra domanda?!
Ok rispondo a questa, se vedrai il mio cervello fumare allerta il 115!!!

Cavolo tutto cominciò quando mi innamorai per la prima volta. Lei era bellissima, bella da mettersi a piangere quando passava! Io avevo 14 anni e capii cos'era l'amore, quello che un pò ti anima e un pò ti uccide (!) Non afferrai nulla di lei ... ecco, un fallimento totale!

Okay, la faccio breve ... una relazione deve essere costruita, piano piano, i grandi sentimenti non bastano a volte ... capire gli sguardi, inviarsi sensazioni ... inzomma ... l'intesa è qualcosa che arriva più tardi ... la conoscenza idem ... a volte faticosamente!!!!!!!!!!

Io vorrei evitare di tornare a costruire faticosamente un'intesa con un'altra persona... dopo, ovviamente, che sia scattato un colpo di fulmine!!!!!!!!!!!!!!

E l'amore non bussa sempre alla porta ... a volte in molti scatta la paura di rimanere soli ... devo dirti che non ho questa paura. Forse perchè molte ragazze (anche nei nove anni di questa relazione) mi hanno segretamente confessato di amarmi, quindi potrebbe riaccadere di amare una ragazza e ed essere ricambiato, perchè no?!

Sì, ma non vorrei sembrarti un codardo, tante volte ho dovuto ricominciare da ZERO nella vita... non solo dal punto di vista sentimentale ... non mi sono strappato i capelli, ho protestato un pò, ho sbuffato, mi sono lamentato e poi ho speso tutte le energie per ricostruire qualcosa!!!!

Soprattutto non vorrei sembrarti uno di quelli che sta con la propria ragazza solo perchè lasciarla sarebbe troppo complicato e poi magari hanno un'amante, no, no, twily! Io non vorrei mai diventare come loro, ti autorizzo a tirarmi un pugno se diventassi così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte il fatto che già capire una donna è difficile, figurati poi la ragazza e pure l'amante :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !!!!!!! No, no, per me o ami una o ami l'altra o nessuna!! :wink:
M o r g a n 1 9 7 7

Rispondi

Torna a “Quando l'amore non basta”