distanza

La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.

Moderatori: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Rispondi
anita

distanza

Messaggio da anita » 11 maggio 2008, 14:40

Ciao a tutti,
ho 24 anni e da un anno emmezzo sto con un ragazzo con il quale tutto è sempre andato bene.
Ora lui per lavoro si è dovuto trasferire a 2 ore di auto da me. In più lavora anche al sabato. Così succede che riusciamo a vederci soltanto il venerdì sera (lui ha deciso di tornare a casa nonostante la mattina dopo si debba alzare prestissimo per tornare al lavoro) e il sabato sera. So che per qualcuno vedersi due sere a settimana può essere sufficiente ma a me non basta. Prima non ci vedevamo tutti i giorni ma 4-5 volte a settimana. Riuscivamo a fare delle cose insieme, a dare una continuità alla nostra storia. Avevamo il tempo per parlare, per le coccole, per il sesso. Ora invece le due sere che ci vediamo passiamo tutto il tempo a raccontarci cosa ci è successo durante i giorni che non ci siamo visti e il tempo vola in un baleno. A fine serata ci sembra di non avere avuto abbastanza tempo per dirci tutto, per abbracciarci a sufficienza ed è frustrante lasciarci di nuovo.
Per questo a distanza ci provoca frequentissimi litigi e malumori, così anche il poco tempo che abbiamo a disposizione passa in una cattiva atmosfera. La nostra storia sta attraversando una fase davvero pesante. Non siamo quasi mai felici insieme. Un po' di tempo fa lui si è preso 5 giorni di vacanza e siamo stati insieme da mattino alla sera. Tutto è andato a meraviglia, sono tornata a sentirmi bene, ma nonappena è tornato nella città in cui lavora sono iniziati subito i litigi. Qualunque motivo futile (una cosa non detta, una frase meno gentile delle altre) è sufficiente a mettere in atto una discussione che non potendosi concludere facendo la pace guardandosi negli occhi e abbracciandosi, si trascina per giorni, rovinando le giornate di entrambi.
Il fatto è che io avevo previsto tutto questo prima che si trasferisse, avevo immaginato che il vedersi così poco avrebbe creato non poche difficoltà al nostro rapporto ma credevo che a poco a poco ci saremmo abituati e tutto sarebbe tornato a posto.
Ma a distanza di 3 mesi non è stato così e temo che il nostro rapporto si logori sempre di più...

Twilight

Messaggio da Twilight » 11 maggio 2008, 15:25

2 ore di macchina on sono tante dai..perchè non fate a turno? e poi la domenica? vi vedete solo venerdì e sabato, e la domenica? c'è tutto il giorno!
pio durante la settimana esiste il telefono per raccontarsi quello che si fa durante la giornata...fate una tariffa comoda per tutti e due e vi chiamate,per esempio con la 3 potete parlare un'ora al giorno gratis..un'ora lui e una tu fanno già 2..oppure usate skype così potete parlare ore e ore gratis e quando vi vedete fate altro.
non la trovo una situazione estrema..cioè se fosse andato a 1000 km sarebbe sicuramente peggio. per esempio..lui vivrà solo li no?! allora vai li tu il venerdì e stai il week end, oppure vai il venerd' sera,magari in treno e poi torni con lui il sabato dopo lavoro, state insieme fino alla domenica sera poi lui torna nella città dove lavora.
ci sono tante soluzioni,basta volerle trovare..
Immagine

milly234

beh

Messaggio da milly234 » 11 maggio 2008, 16:53

beh....forse attraversate solo un momento di transizione in cui c'è bisogno di creare un nuovo equilibrio e ciò crea liti ect....io però mi soffermerei al fatto che lui fa di tutto per stare con te....non puoi pretendere di vederlo tutti i giorni ...già sei fortunata che nonostante la situazione vi vediamo fisse 2 volte la settimana....aiutalo in questo camvbiamento....e apprezza ciò che lui fa x voi!!

anita

Messaggio da anita » 15 giugno 2008, 17:54

Grazie per le vostre risposte,
e per aiutarmi a vedere le cose in modo più positivo, dato che come mi avete detto non è una situazione così disperata.
Sarà che io e lui siamo due "musoni" intendo dire che ci abbattiamo facilmente e quando uno dei due è giù di morale l'altro invece di riuscire a tirarlo su, si abbatte anch'esso....

Rispondi

Torna a “Quando l'amore non basta”