DELUSIONE D'AMORE

La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Post Reply
Luca92

DELUSIONE D'AMORE

Post by Luca92 »

CIAO A TUTTI MI CHIAMO LUCA ED HO 16 ANNI E IERI HO RICEVUTO UNA GRANDISSIMA DELUSIONE D'AMORE DA UNA RAGGAZZA DELLA MIA STESSA ETA CHE FREQUENTA LA MIA STESSA CLASSE ED IERI AVEVO DECISO DI PARLARCI PER DIRGLI QUELLO CHE PROVAVO PER LEI.....MA PURTROPPO NN E ANDATA BENE PERCHE PER LEI IO SONO SOLO UN AMICO E NN RIESCE AD IMMAGINARSI COME SUO RAGAZZO....ORA STO A PEZZI....NON RIESO PIU A FAR NULLA...AIUTATEMI CHE DEVO FARE......IO LA AMO DA MORIRE......
luca92
mirwen

Post by mirwen »

Ciao luca,senti son cose k succedono...ti assicuro k capita a tutti.Ora ti senti malissimo e sei senza forze ma tra qualche giorno il dolore si allevierà e starai meglio e magari troverai un altra ragazza k ti piace e k contracambia il tuo amore.Per adesso cerca di fare cose k stuzzica il tuo interesse,coltiva qualche hobby,esci con gli amici..e vedrai k passerà :)
So k ora mi dirai: ma io la amo ecc ecc ;lo so ma purtroppo(o x fortuna) non abbiamo il potere d far innamorare d noi a comando,se lei ti ha detto così ora insistere è inutile..fa passare un pò di tempo,poi chissà...:) ok??su col morale,sei giovanissimo!!!
un abbraccio

ps.per la netiquette scrivere in maiuscolo significa urlare :)
spera il meglio e aspettati il peggio
chicco

Post by chicco »

mirwen wrote:Ciao luca,senti son cose k succedono...ti assicuro k capita a tutti.Ora ti senti malissimo e sei senza forze ma tra qualche giorno il dolore si allevierà e starai meglio e magari troverai un altra ragazza k ti piace e k contracambia il tuo amore.Per adesso cerca di fare cose k stuzzica il tuo interesse,coltiva qualche hobby,esci con gli amici..e vedrai k passerà :)
So k ora mi dirai: ma io la amo ecc ecc ;lo so ma purtroppo(o x fortuna) non abbiamo il potere d far innamorare d noi a comando,se lei ti ha detto così ora insistere è inutile..fa passare un pò di tempo,poi chissà...:) ok??su col morale,sei giovanissimo!!!
un abbraccio

ps.per la netiquette scrivere in maiuscolo significa urlare :)

e se uno invece una che si interessi a lui proprio non la trova invece?
mirwen

Post by mirwen »

dipende..spiegami bene..:)
chicco

Post by chicco »

mirwen wrote:dipende..spiegami bene..:)
cioè non trovi nessuna che si interessi a te, nessuna per cui tu possa essere bello e attraente e desiderabile....casi cioè in cui l'aspetto fisico preclude la possibilità di avere una vita affettiva e sessuale
mirwen

Post by mirwen »

quanti anni hai?? cmq sembrerà scontato ma in genere questo succede quando x primi nn ci si piace..il trucco sta nell esaltare gli aspetti positivi di se,tirare fuori i punti "di forza"..cmq generalmente succede k per dei periodi non si trovi nessuno ma non significa nulla,non bisogna buttarsi giù...in più ci vuole anke un pizzico di fortuna in queste cose..:)
Post Reply

Return to “Quando l'amore non basta”