Lui aspetta un figlio dall'amante

La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Post Reply
T.T.

Lui aspetta un figlio dall'amante

Post by T.T. »

:oops:
Ho quarantanni, da 25 anni sono fidanzata con un uomo. Da alcuni anni cercavamo di avere un figlio ed io mi sono sottoposta a molteplici cure. Alcuni mesi fa la doccia fredda: lui aspetta un figlio dall'amante donna di facili costumi che gli invia messaggi amorosi ed accattivanti. Lui dice che vuole stare con me, mi riempie di attenzioni, ma non vuole sposarmi, nè sistemare i problemi di ordine pratico che abbiamo (in questi anni abbiamo realizzato molte cose in comune ma tutto è a suo nome) ed è comunque interessato al figlio. Io non so più che fare, sono confusa, sono come paralizzata da quanto è accaduto e sono in cura da una psichiatra, forse devo semplicemente rivolgermi ad un avvocato per tutelarmi giacchè lui non lo fa?
ricciolina

Post by ricciolina »

io se fossi in te dall'avvocato ci andrei.
in bocca al lupo.
Mery

Avvocato

Post by Mery »

Io lavoro in uno studio legale e la tua storia mi sembra complicata da questo punto di vista, il problema è che ancora non siete sposati, quindi legalmente (ma ingiustamente) non hai troppi diritti, se vivete insieme e la casa, l'auto ecc. sono intestate a lui, non c'è modo che in un futuro tu possa avvalerti di quelle cose, se vi lasciaste sarebbe difficile che ti possa lasciare qualcosa se non di sua spontanea volontà, in ogni modo prova a rivolgerti ad un avvocato anche solo per una consulenza singola, ci sono varie strade che si possono intraprendere legalmente, una soluzione te la può trovare.
In ogni modo è normale che si interessi al figlio, desiderandolo con te ma non potendolo avere, essendone il padre si sente orgoglioso (e poi ogni figlio, anche se con la persona sbagliata, come in questo caso l'amante, non deve essere mai rifiutato e rinnegato).
Io comunque penserei bene al fatto dell'amante, perché un uomo che non riesce a risolvere i problemi che ha con la sua donna e si rifugia tra le braccia dell'amante, per me è uno che non sa combattere. Fai attenzione e pensa bene a ciò che vuoi!
Mery
Twilight

Post by Twilight »

più che non saper combattere è uno a cui la donna ufficiale non interessa più. ma smettiamo di dire che le amanti sono le poco di buono..che poi magari son pure single..loro possono fare quel che vogliono..chi sbaglia è lui.
quindi secondo me, pur non conoscendo neinte di più della storia, dovreste lasciarvi.
sposarsi non è necessario,chi se ne frega, se si vive insieme basta star bene, ma lui fa il furbo, e chiaramente intesta tutto a se stesso, così quando vi mollerete..lui non avrà perdite materiali..mica scemo..e questo non è giusto..in più ha pure l'amante...ma che aspetti?
Image
Post Reply

Return to “Quando l'amore non basta”