crisi di coppia

La crisi di coppia è un fenomeno diffuso, spesso caratterizzato dalla presenza di una comunicazione patologica e distruttiva. Per potersi evolvere la coppia ha bisogno di risolvere i fisiologici conflitti che si generano al suo interno. La normalità della vita sentimentale non è l'assenza di problemi ma la consapevolezza di poterli affrontare. Parliamone.

Moderators: Dott.ssaVeneziani, Dr.ssa Elena Moglio

Post Reply
klaymin

crisi di coppia

Post by klaymin »

ho 45 anni la mia compagna 36, entrambi separati, io ha dua figlie adolescenti. sstati prima amanti, dopo le rispettive separazioni da settembre conviviamo ma ora lei mi dice che vuole chiudere perchè si sente a disagio con mie figlie (che non vede quasi mai, due/tre ore il sabato e/o la domenica) e non tutte le settimane, perchè io lavoro fuori città e rientro solo il fine settimana (come da quando ci conosciamo), perchè si sente in colpa verso il suo ex , perchè i suoi genitori non mi accetteranno mai visto che il suo ex gli ha riferito della ns relazione e perchè non prova più passone. Io temo che stia solo sacrificando tutto per non dare un dispiacere agli anziani genitori confermando ciò che aveva detto il suo ex. dice anche di non riuscire ad avere rapporti con me per timore di problemi igienici (lei dice una leggera fimosi) questo dopo anni di ottimo sesso. cosa posso fare??? non riesco a perderla soprattutto perchè credo che si sia autoconvinta di tutto questo ma che in realtà lei mi ami e mi sembra tutto assurdo
Post Reply

Return to “Quando l'amore non basta”