amore impossibile

Perchè lui/lei non mi chiama? Perchè lui/lei sparisce da un giorno all’altro? Perchè instauro relazioni sentimentali con persone che finiscono sempre per rendermi infelice? Che cosa faccio di “sbagliato”? Perchè a volte, pur consapevole di stare con una persona che mi fa soffrire, non riesco a liberarmene? Esiste la “sfortuna” in amore? Perchè alcune persone sono “fortunate”? Uno spazio per riflettere sulle proprie esperienze d’amore, presenti e passate. Uno spazio per provare ad individuare all’interno di sè, del proprio vissuto, i motivi del fallimento delle proprie relazioni sentimentali.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
lince71

amore impossibile

Messaggio da lince71 » 27 aprile 2010, 16:43

Salve, il mio problema è questo: qualche tempo fa sono stato male e tra tutti gli amici e le persone che si sono interessati di sapere delle mie condizioni di salute, dopo essere stato dimesso dall'ospedale, una in particolare lo ha fatto più degli altri, con mio stupore tra l'altro e piacere naturalmente.
Il problema è che questa persona è la figlia di uno dei migliori amici che vive in un altro paese della comunità europea e che conosco fin da piccola. Tutto bene fino a quando tutte queste attenzioni mi insospettiscono e cerco di capirci qualcosa di più. Viene fuori chiaramente che questa ragazza è innamorata di me e non poco e che questa cosa non mi lascia indifferente. Io sono single da qualche mese ed ho interrotto la mia relazione perchè era diventato insostenibile il fatto di vivere a 1000 Km di distanza e vedersi una volta al mese, quando andava bene. Ora mi si ripresenta una situazione addirittura peggiore perchè oltre alla lontananza notevole c'è il fatto importante che i suoi genitori sono carissimi amici, nonostante la differenza di età tra me e loro è di quasi 20 anni. Ho la sensazione di tradire la loro amicizia alimentando le continue attenzioni della figlia, che è più piccola di me di 12 anni, ma con la quale c'è una sintonia incredibile. In questo momento, per me molto delicato, ho il terrore di ferire o una o gli altri a seconda della scelta che io decida di fare, se continuare o meno in questa storia.... Mi sembra di impazzire e questo sta facendo tornare i problemi di salute , aiutatemi, datemi un consiglio su come devo comportarmi.
Grazie.

Zipp

Re: amore impossibile

Messaggio da Zipp » 24 agosto 2011, 17:35

Se è amore ed è reciproco....non è impossibile... anzi è un piccolo miracolo... se fossi genitore della ragazza non saresti contento che lei abbia una relazione con una persona che stimi? E le distanze si possono accorciare...
Pensaci.

Rispondi

Torna a “Perché mi innamoro sempre di persone "sbagliate"?”