è finita così? o una possibilità c'è..?

Perchè lui/lei non mi chiama? Perchè lui/lei sparisce da un giorno all’altro? Perchè instauro relazioni sentimentali con persone che finiscono sempre per rendermi infelice? Che cosa faccio di “sbagliato”? Perchè a volte, pur consapevole di stare con una persona che mi fa soffrire, non riesco a liberarmene? Esiste la “sfortuna” in amore? Perchè alcune persone sono “fortunate”? Uno spazio per riflettere sulle proprie esperienze d’amore, presenti e passate. Uno spazio per provare ad individuare all’interno di sè, del proprio vissuto, i motivi del fallimento delle proprie relazioni sentimentali.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
cami

è finita così? o una possibilità c'è..?

Messaggio da cami » 18 luglio 2011, 17:10

Ciao! vorrei chiedervi un consiglio..
sabato sono andata a ballare con i miei amici.uno di loro era ubriaco e mi ha detto che gli piaccio(anche se era ubriaco è la verità..l'ho sempre notato e detto!!). Quella sera dovevamo dormire in spiaggia io, una mia amica, il mio amico ubriaco N. e un altro ragazzo A.(che è quello che mi piace!). usciti dalla discoteca dovevamo aspettare A. perchè stava lavorando e visto che erano già le 3 ho detto più volte a N. di chiamarlo per sapere a che punto era. Appena A. è arrivato, N. ha insistito perchè voleva andare a casa e mi diceva : "non vengo a dormire al mare!tanto a te piace A... lui c'è per dormire in spiaggia.dormi con lui.!". Visto che era ubriaco l'abbiamo accompagnato a casa.
a dormire quindi siamo rimasti io, la mia amica e A. . siamo andati al mare e ci siamo stesi su delle amache, visto che le amache erano 2 ci siamo messi io e A. su un'amaca e la mia amica sull'altra.Al mattino presto quando la mia amica è andata via siamo rimasti solo io e A. sempre su un'amaca in 2.. e ci siamo baciati..per un po' di tempo..e ci siamo toccati a vicenda(non vorrei dirlo in altri modi se no rischierei di passare per volgare!). siamo stati ancora lì stesi poi mi ha accompagnata a prendere il motore..nel tragitto non eravamo per nulla imbarazzati,anzi!(questa cosa mi ha stupita, di solito dopo certe situazione mi imbarazzo un po'..invece questa volta no..ero molto rilassata!)
sulle 10 sono tornata a casa e dopo poco mi è arrivato un messaggio di A. che mi chiedeva se per favore potevo evitare di raccontare quel che era successo se no qualcuno degli altri(altri inteso come il mio amico ubriaco N. e un altro ragazzo sempre del gruppo che mi vengono dietro!) poteva rimanerci male..io tranquillissima ho detto: ok,non c'è problema..

Ora non so..sono un po' confusa..non è che quel messaggio significa: "ok, mi sono divertito.ora basta ciao!" ?
Mi è venuto sto dubbio anche perchè ieri sera non mi guardava quasi mai negli occhi e se lo faceva cercava di distogliere lo sguardo appena io lo guardavo..
però mi è venuto in mente anche un altro dubbio: potrebbe essere il contrario(non dico che vuole stare con me..però che un pensiero vagamente ce l'ha!) perchè prima non girava quasi mai con il mio gruppo di amici..ultimamente però gira sempre(sempre! tutte le sere appena finisce di lavorare ci raggiunge!) con noi..

quindi è questo che non capisco: Si è divertito per una sera e basta?o ci sono speranze che possa continuare ancora?
io cosa potrei fare per cercare di far durare questa "storia/avventura"?

per favore..rispondete e ditemi cosa pensate voi!
ciao! grazie cami

rosarosa

Re: è finita così? o una possibilità c'è..?

Messaggio da rosarosa » 22 luglio 2011, 7:44

Ha assunto un comportamento che non fa ben sperare. Se volesse stare con te, l'ultima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata chiederti di non dire a nessuno della vostra "avventura". Ci sono altre ragazze che gli piacciono nel gruppo? Pensi che voglia tenersi libera la piazza? Una possibilità... fammi pensare... secondo me a questo punto è lui che deve fare una mossa. Quello che puoi fare tu è essere simpatica con tutti, come sempre, senza fargli minimamente notare che ti aspetti qualcosa. Trattalo esattamente come gli altri, non parlargli di quello che è successo... insomma, tiratela un po'. Magari evita di farti vedere, qualche volta. Prova per una settimana o due, anche se è difficile. E se si riavvicina, fallo penare un pochino. Non fargli credere che stare con te sia cosa facile. Devi essere preziosa! Fammi sapere se funziona. E se non succede niente.... allora cavati lo sfizio e chiedigli il perché del suo comportamento. Dubito che sarà sincero, ma almeno ti toglierai un sasso dalla scarpa!

cami

Re: è finita così? o una possibilità c'è..?

Messaggio da cami » 22 luglio 2011, 11:22

rosarosa ha scritto:Ha assunto un comportamento che non fa ben sperare. Se volesse stare con te, l'ultima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata chiederti di non dire a nessuno della vostra "avventura". Ci sono altre ragazze che gli piacciono nel gruppo? Pensi che voglia tenersi libera la piazza? Una possibilità... fammi pensare... secondo me a questo punto è lui che deve fare una mossa. Quello che puoi fare tu è essere simpatica con tutti, come sempre, senza fargli minimamente notare che ti aspetti qualcosa. Trattalo esattamente come gli altri, non parlargli di quello che è successo... insomma, tiratela un po'. Magari evita di farti vedere, qualche volta. Prova per una settimana o due, anche se è difficile. E se si riavvicina, fallo penare un pochino. Non fargli credere che stare con te sia cosa facile. Devi essere preziosa! Fammi sapere se funziona. E se non succede niente.... allora cavati lo sfizio e chiedigli il perché del suo comportamento. Dubito che sarà sincero, ma almeno ti toglierai un sasso dalla scarpa!
anche io credevo fosse finita così..però la sera di lunedì ci siamo ribaciati (ecc ecc) in macchina.. poi gli ho chiesto perchè non devo dirlo a nessuno della nostra "avventura" e lui mi ha detto che N. starebbe troppo male perchè gli piaccio molto.. che gli piaccio molto è vero quindi volendo potrebbe essere vera come "scusa".. non so..oggi in spiaggia devo parlare con N. perchè si è ricordato di quello che mi aveva detto a ballare e vuole sapere io cosa ne penso.. :roll:
stasera dovrebbe esserci anche A...vediamo come si comporta! :oops:

(cmq no, non ci sono molte ragazze single nel gruppo..ci siamo solo io e una mia amica e basta!)
ciao! grazie cami

Rispondi

Torna a “Perché mi innamoro sempre di persone "sbagliate"?”