DOPO CHE CI SIAMO LASCIATO HA CERCATO LA SUA EX

Perchè lui/lei non mi chiama? Perchè lui/lei sparisce da un giorno all’altro? Perchè instauro relazioni sentimentali con persone che finiscono sempre per rendermi infelice? Che cosa faccio di “sbagliato”? Perchè a volte, pur consapevole di stare con una persona che mi fa soffrire, non riesco a liberarmene? Esiste la “sfortuna” in amore? Perchè alcune persone sono “fortunate”? Uno spazio per riflettere sulle proprie esperienze d’amore, presenti e passate. Uno spazio per provare ad individuare all’interno di sè, del proprio vissuto, i motivi del fallimento delle proprie relazioni sentimentali.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
luciaisabella82
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 novembre 2012, 15:37

DOPO CHE CI SIAMO LASCIATO HA CERCATO LA SUA EX

Messaggio da luciaisabella82 » 11 novembre 2012, 15:56

Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati poco più di un mese fa dopo 6 anni, una storia stupenda....ma ultimamente non funzionava, nonostante ci amassimo ancora tanto;io a un certo punto ho capito che non era la persona giusta, non ero più felice, e sono scoppiata dopo l'ennesima cosa che non mi andava più bene di lui...Forse nonostante tutto lo amo ancora, non so sono molto confusa...mi manca...Sono io che ho preso la decisione di lasciarlo, lui è stato d'accordo perchè sapeva che non mi rendeva felice, io ho bisogno di una persona completamente diversa...e lui non può cambiare..sono io che devo cambiare ragazzo...quindi mi ha lasciata andare...Comunque, dopo che ci siamo lasciati ci siamo iscritti entrambi a facebook, e ammetto sono stata io la prima a rintracciare "vecchie fiamme " del passato, come se volessi a tutti i costi qualcuno con cui consolarmi, con cui distrarmi; ne ho cercato uno in particolare, con cui però non avevo avuto una storia, ( io avrei voluto, mi ero presa una bella cotta..ma lui non voleva...), prima di mettermi col mio ragazzo..Ieri ho scoperto che il mio ex ha provato a cercare una sua ex su facebook, LA SUA EX, quella immediatamente prima di me..Non so perchè ma mi ha fatto male, sarà gelosia...sono sempre stata gelosa della sua ex, anche se non avevano rapporti, magari ogni tanto la nominava...La mia domanda è PERCHE' l'ha fatto? cosa vuole da lei? proprio ora che ci siamo lasciati?ci è stato insieme 6 mesi prima di me, con me 6 anni...so che non l'ha trovata perchè lei non ha facebook, ma mi fa male pensare che ora che ci siamo lasciati lui pensi a lei...a ricontattarla, farla rientrare nella sua vita!...Lui mi amava, me l'ha dimostrato, era così fino a un mese fa...ma mi vengono mille dubbi che mi fanno mettere in discussione tutto, e se in questi 6 anni non avesse smesso di pensarla? so che a questa ragazza ha voluto bene, ma dopo due mesi che si sono lasciati lui si è messo con me e con lei non aveva più rapporti, e abbiamo parlato tante volte di lei, e lui mi ha rassicurata sempre, ma adesso mi è crollato tutto...E' possibile che abbia solo voglia di sentirla, solo per curiosità? che sia quello che è successo a me con la mia veccchia fiamma?a voi è mai capitato? anche io mi sono buttata di riflesso su di lui ma nel caso del mio ragazzo è diverso..E' LA SUA EX!!!!
so che lui è libero di fare quello che vuole, come me, so che è normale sentirsi gelosi, forse sono solo paranoie, e non posso di certo chiamarlo per chiederglielo...ma ho paura...E' NORMALE BUTTARSI SU ALTRI EX? E' FORSE UN MECCANISMO NATURALE DELLA NOSTRA MENTE MALATA?

luciaisabella82 Messaggi: 1Iscritto il: 18 minuti fa

Rispondi

Torna a “Perché mi innamoro sempre di persone "sbagliate"?”