Come avrà letto nel thread di Emily, in questa stessa cartella, parlavo di una mia relazione con una ragazza affetta dal disturbo borderline.
Al momento d' inizio della relazione e, per tutta la sua durata, non sapevo si trattasse di una persona affetta da BPD, non sapevo nemmeno esistesse un problema di questo tipo. In seguito, mi sono ampiamente documentata al riguardo e ho appreso che, questi soggetti, proprio per loro natura, hanno una grandissima abilità nella manipolazione, riuscendo spesso a manipolare anche persone pienamente affermate e affatto fragili o dipendenti. E' sufficiente un interesse o un' attrazione da parte della vittima.
Io sicuramente delle fragilità nella sfera sentimentale le ho, ci sono state altre storie, con persone sane, in cui non mi sono tutelata a sufficienza... e ok... sto facendo analisi proprio per evitare che accada di nuovo. Ma le situazioni che si sono verificate in quest' ultima storia, non sono paragonabili a null' altro. Seppur nelle mie fragilità, non era mai accaduto che arrivassi a farmi distruggere fino a tal punto.
La mia domanda è questa: lei ritiene possibile che, alla luce di tutto questo, in realtà io sia meno dipendente di quanto emerso in una situazione simile? o comunque non più di quanto lo sia stata rispetto a storie con persone non disturbate?
La ringrazio e la saluto