RIAPRE IL SONDAGGIO PER MIGLIORARE QUESTO FORUM

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

Calibano

Messaggio da Calibano » 15 febbraio 2007, 14:53

1) DA DOVE SCRIVI? Piacenza
2) SEI MASCHIO O FEMMINA? Maschio
3) QUANTI ANNI HAI? 37
4) PROFESSIONE? Libero professionista
5) SCOLARIZZAZIONE? Laurea
6) SEI SINGLE, FIDANZATO, SPOSATO? Sposato
7) COSA NE PENSI DEL FORUM? Ritengo che sia utile, pur nei limiti derivanti dalla freddezza del mezzo informatico
otto 8) ) TI E' STATO UTILE PERSONALMENTE? Si
9) A COSA?
Mi ha fatto sentire meno solo
Mi ha permesso di capire meglio alcuni aspetti della psicologia
Mi ha fornito spunti di riflessione su me stesso
Mi ha fatto conoscere una persona eccezionale

10) VANTAGGI DEL FORUM: la possibilità e la facilità di confrontarsi con persone con la medesima problematica.
11) LIMITI DEL FORUM: la freddezza, come dicevo, e l'oggettiva impossibilità (per ragioni di spazio) di sviscerare completamente le tematiche, che sono sempre estremamente complesse.
12) COSA TI ASPETTAVI PRIMA DI ACCEDERVI? Di sentirmi meno solo e di avere un po' di conforto.
13) SEI RIMASTO SODDISFATTO O NO? Assolutamente si.
14) SUGGERIMENTI PER MIGLIORARLO? Eliminare lo spam!!!
You're untied again. And that door is open. You can walk through it.

SkyExpress

Messaggio da SkyExpress » 5 febbraio 2008, 15:41

1) DA DOVE SCRIVI?
Da Cagliari, ma son napoletano

2) SEI MASCHIO O FEMMINA?
Maschio

3) QUANTI ANNI HAI?
45

4) PROFESSIONE?
Impiegato amministrativo

5) SCOLARIZZAZIONE?
Diploma liceo scientifico, ho dato anche 2 esami all' Università, Sociologia e Psicologia, e mi son ritirato con la media del 30! :)

6) SEI SINGLE, FIDANZATO, SPOSATO?
Sposato

7) COSA NE PENSI DEL FORUM?
Finalmente l'ho trovato... :wink:

8 ) TI E' STATO UTILE PERSONALMENTE?
Più che utile, direi stimolante

9) A COSA?
A leggere gli affanni dei "comuni mortali", senza inseguire straordinari ideali d'improbabile identità...

10) VANTAGGI DEL FORUM:
Possibilità di confrontarsi con persone che ambiscono solo alla normalità e semplicità, in un mondo sempre più complicato...

11) LIMITI DEL FORUM:
Il contesto virtuale, e quindi parziale per definizione

12) COSA TI ASPETTAVI PRIMA DI ACCEDERVI?
Qualcosa di meno banale degli altri, così scontati nella loro ripetitività

13) SEI RIMASTO SODDISFATTO O NO?
Si, molto

14) SUGGERIMENTI PER MIGLIORARLO?
Difficile migliorarlo, forse l'unico modo consisterebbe nel riuscire in qualche modo a superare la dicotomia reale/virtuale che a volte sento come una barriera.

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”