un suggerimento per gli utenti del forum

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

Rispondi
in_solitudine
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 maggio 2005, 17:08

un suggerimento per gli utenti del forum

Messaggio da in_solitudine » 31 maggio 2006, 15:10

Ho letto le domande al questionario e le risposte preferisco rimangano in privato, visto che sono dati personali, ma scrivo per tutti volentieri quello che per me potrebbe essere un suggerimento per il forum...
L'unico suggerimento che potrei dare per migliorarlo potrebbe essere nell'invitare gli utenti a riportare di più gli esiti positivi dei loro percorsi di psicoterapia, in modo che il forum non diventi un vincolo a consegnare le proprie storie solo per mezzo di uno schermo del computer, ma andando anche oltre e incontrandosi faccia a faccia con uno specialista.

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”