COME SI FA A FAR INNAMORARE UNA DONNA??

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

Lala

Messaggio da Lala » 15 settembre 2006, 13:07

non si può rispondere.

weely76

Messaggio da weely76 » 15 settembre 2006, 13:09

perchè mai?
Lo hai letto il titolo di questo post?

Lala

Messaggio da Lala » 15 settembre 2006, 13:11

Sì l'ho letto.non si può perché non esistono regole e nessuno qui ti conosce e non sa come ti comporti.solo tu lo sai.

weely76

Messaggio da weely76 » 15 settembre 2006, 13:15

beh e allora come fai a dire che è colpa mia la situazione se non sai come mi comporto?

rocco

messaggio x weely76

Messaggio da rocco » 15 settembre 2006, 13:16

[/quote] .....non un pazzo disadattato ma un ragazzo normalissimo [/quote]

Tu non sei niente del genere, ma io sono quasi certa che incosapevolemente (è ovvio) ponga in essere comportamenti difensivi verso l'altro sesso.

Una volta da qualche parte, se non sbaglio, avevi accennato o chiesto informazioni riguardo la psicoterapia.
Io (che come forse ricorderai sono in analisi) sto leggendo "Cosa è la psicanalisi" di Pierre Daco.
E' molto utille perchè chiarisce tutti quei quesiti che un paziente giustamente si pone. Anche mio marito che era scettico per non dire contrario al percorso che ho intrapreso, si è ricreduto su tante cose e tante altre ne ha capite.

Solo tu puoi porre fine alla tua sofferenza.
Continuare a incolpare le donne non ti aiuterà a niente.
Un abbraccio :wink:[/quote]
Sandra

weely76

Re: messaggio x weely76

Messaggio da weely76 » 15 settembre 2006, 13:18

rocco ha scritto:
.....non un pazzo disadattato ma un ragazzo normalissimo [/quote]

Tu non sei niente del genere, ma io sono quasi certa che incosapevolemente (è ovvio) ponga in essere comportamenti difensivi verso l'altro sesso.

Una volta da qualche parte, se non sbaglio, avevi accennato o chiesto informazioni riguardo la psicoterapia.
Io (che come forse ricorderai sono in analisi) sto leggendo "Cosa è la psicanalisi" di Pierre Daco.
E' molto utille perchè chiarisce tutti quei quesiti che un paziente giustamente si pone. Anche mio marito che era scettico per non dire contrario al percorso che ho intrapreso, si è ricreduto su tante cose e tante altre ne ha capite.

Solo tu puoi porre fine alla tua sofferenza.
Continuare a incolpare le donne non ti aiuterà a niente.
Un abbraccio :wink:[/quote][/quote]

ma cosa sono sti comportamenti difensivi??? Perchè nessuno mje lo spiega se lo sa??

Cmq grazie anche a te Sandra, io leggo tutti cercando di farmi un'idea

rocco

Messaggio da rocco » 15 settembre 2006, 21:59

weely76 ha scritto:
rocco ha scritto:

ma cosa sono sti comportamenti difensivi??? Perchè nessuno mje lo spiega se lo sa??

Sandra

rocco

Messaggio da rocco » 15 settembre 2006, 22:05

weely76 ha scritto:
rocco ha scritto:

Che intendi con "comportamenti difensivi"?
Spiegare cosa?
Ciao
Sandra

weely76

Messaggio da weely76 » 17 settembre 2006, 0:47

tu dici che adotto inonsciamente degli atteggiamenti difensivi verso le donne...ma cosa sarebbero questi atteggiamenti difensivi inconsci? in cosa consisterebbero?

weely

Messaggio da weely » 9 ottobre 2006, 13:20

ti ricordi di questa domanda sandra?

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”