Se avessi dovuto parlarvi di me tre mesi fa mi sarei descritta come una bella 33enne, equilibata, seria, con la testa sulle spalle con un buon lavoro, una casa, un uomo innamorato al suo fianco che dopo una convivenza di 6 anni, ha deciso di regarle un anello con un diamante...come promessa di matrimonio.
Ma tre mesi sono passati......e questa descrizione non parla più di me.
Frequentavo un forum da parecchio tempo, quando all'improvviso mentre ero impegnata a fare altro, è arrivato lui....che pian piano è riuscito a trascinarmi verso se....un pò per gioco, abbiamo iniziato a inviarci qualche messaggio in privato, qualche dedica.....qualche attenzione in più. Poi la situazione mi è sfuggita di mano, mi sono svegliata una mattina con in mente solo lui....senza averlo mai visto, mai sentito.
Poi tutto si è mosso velocemente.....una chiamata....la bocca che è diventata asciutta, il cuore che ha iniziato a battere.
Abbiamo iniziato a scriverci sempre più spesso, a sentirci telefonicamente almeno una volta al giorno......a vivere le stesse disarmanti emozioni.
Mi sono sentita fragile e in colpa per quello che provavo....ho cercato di seppellire i miei sentimenti, ma non ci sono riuscita.
Ho trascorso 2 mesi in cui l'unica cosa che desideravo fortemente e follemente era incontrare la sua anima, sentire il suo cuore battere, poter sfiorare la sua pelle, guardare i suoi occhi.......
In poco tempo ho perso diversi chili, non mangiavo, dormivo a stento......con in mente un unico pensiero: lui.
Malgrado 2000 km. di distanza io sentivo il suo amore....è riuscito a darmi così tanto amore, a farmi provare così tante emozioni che è diventato il mio ossigeno....la mia unica ragione di vita!
Abbiamo deciso di vederci....lui era molto insicuro di se, era convinto che non mi sarebbe piaciuto, che mi avrebbe deluso.......
Io ho cercato di rassicuralo, convinta del mio amore puro e sincero non nato da un involucro esterno, ma da qualcosa di molto più solido.
Ho predisposto l'incontro con una precisione dei dettagli quasi maniacale.
Una casa in affitto al mare, in una rinomata località balneare. Un posto da sogno......un mazzo di girasoli per lui sul tavolo, le candele con le conchiglie e la sabbia......, un frigo pieno di mille leccornie, pensierini per lui sparsi per la casa. Quando finalemente il countdown è terminato e l'ho visto in aeroporto il cuore si è davvero fermato, e l'emozione è salita alle stelle. Arrivati a casa......dopo solo 3 minuti eravamo sotto le lenzuola. Ed è stato bellissimo, passionale e docissimo.....Io l'ho definita la mia prima vera volta! Stare con lui quei tre giorni è stato il paradiso......
Ho visto in lui tanti piccoli dettagli che mi hanno fatto ancora più innamorare, la sua essenza, il suo vero io.
Un uomo fragile, insicuro, disinnamorato di se......con tanta sfiducia nei confronti della vita, della sua esistenza, del suo futuro....
Tutto questo inevitabilmente ha condizionato il nostro rapporto. E malgrado il nostro amore, lui.....non riesce a prendere una decisione, a venire qui da me.....mi dice ti amo tra le lacrime, ma che ha già rovinato la sua vita, e non vuole rovinare anche la mia.....dice
che l'amore passa e che io mi stuferei a vederlo depresso su un divano senza la forza di andare a lavorare....
Io....cerco di prenderlo per mano e fargli vedere che dietro le nuvole nere che lui vede si nasconde il sole, che io farei di tutto per lui e che insieme potremo stare veramente bene......
Lui certi giorni si fa trascinare da questo amore, si illude......e si lascia andare. Altri non mi da nessuna speranza e dice che tanto non potrebbe funzionare. Io so solo una cosa, io non voglio rinunciarci, io non posso.......io voglio prendermi cura di lui...amarlo, aiutarlo come meglio posso........ma è così difficile!
La donna che prima vi descrivevo si è tolta l'anello, ha lasciato la sua casa, il suo uomo......e ha comunicato a tutti che non si sposerà più!