voglia di morire

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

valentina.rm

Messaggio da valentina.rm » 13 giugno 2007, 21:51

lo pensavo anche io...e lo penso tuttora quando ho le mie crisi... che ti assicuro sono molto frequenti...
xò ho deciso di fare questo tentativo...prova, tentar non nuoce...magari la prima volta nn aprirai bocca...e neppure la 2a e la 3a... ma pian piano vedrai che farai qualche passetto, seppur piccolo...io almeno ci voglio credere e spero di trovare la giusta direzione x guarire...
mi hanno detto che avere la forza di ammettere un problema è già un groso passo avanti, e mi sembra che anche tu, come me ti rendi conto che un problema c'è... ora dobbiamo solo trovare la forza e la volgia di combattere... ti assicuro k questa voglia e questa forza mi abbandonano spesso...per dirti, ora sto scrivendo in un momento di riflessione e di tranquillità, nn sempre riesco a fare così... ma dobbiamo combattere, per noi, per chi ci sta accanto e ci vuole bene... ad esempio tuo fratello, k ha cercato di impedirti di fare ciò k la disperazione ti ha spinto a vedere come l'unica soluzione possibile... sono sicura k se lo ha fatto è xkè ti vuole bene..allora tu prova a fare 1 passettino x lui, x lui e per tutti quelli k la pensano come lui...
ti mando 1 grosso bacio...
è brutto trovarsi in questa situzione, ma dai...vedrai che piano piano riusciremo a stasre meglio...proviamo almeno a sperarci...
teniamoci in contatto.. :)
Vale

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”