corteggiamento respinto

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

fab0365

Messaggio da fab0365 » 7 settembre 2006, 18:07

E' pur vero che anche davanti un computer possiamo indossare delle maschere...per apparire quello che non siamo. Comunque le tue parole sono sempre puntuali e soprattutto aprono alla speranza dell'incontro. In ogni caso l'uomo possiede le potenzialità per rinascere molte volte ed ogni volta dovrebbe essere una scoperta...la scoperta di come siamo nella nostra unicità. Un augurio affinchè la creatività che regna nelle nostre anime possa liberarsi e far trionfare i sentimenti veri. Mettendo in conto che c'è sempre un prezzo da pagare...
l'amore è...

parì

Messaggio da parì » 8 settembre 2006, 16:36

fab0365 ha scritto:E' pur vero che anche davanti un computer possiamo indossare delle maschere...per apparire quello che non siamo. Comunque le tue parole sono sempre puntuali e soprattutto aprono alla speranza dell'incontro. In ogni caso l'uomo possiede le potenzialità per rinascere molte volte ed ogni volta dovrebbe essere una scoperta...la scoperta di come siamo nella nostra unicità. Un augurio affinchè la creatività che regna nelle nostre anime possa liberarsi e far trionfare i sentimenti veri. Mettendo in conto che c'è sempre un prezzo da pagare...
Sì Fab, è vero che anche davanti ad un pc si possono indossare delle maschere...anche se non capisco a che pro :? ...visto che proprio perchè non ci si conosce non si dovrebbe avere quel timore di essere giudicati male dall'altra parte! :roll:
Capirei questo timore se si parlasse con persone amiche e allora certi lati di sè si potrebbe aver paura e pudore a metterli in mostra, ma nei forum l'esigenza di mascherarsi non la vedo proprio....comunque è solo un mio parere, per carità! :wink:

Mi associo al tuo sentito augurio!!! :) :)

Twilight

Messaggio da Twilight » 8 settembre 2006, 16:39

le maschere su internet alcune persone le portano,ma perchè hanno qualcosa che non va..

parì

Messaggio da parì » 9 settembre 2006, 0:03

Twilight ha scritto:le maschere su internet alcune persone le portano,ma perchè hanno qualcosa che non va..
Bah, non riesco a comprenderne i motivi appunto perchè credo che se non ci si sente più liberi di esprimersi dietro un nick....nella realtà dovrà essere ancora più dura... :? :shock: :oops:

fab0365

Messaggio da fab0365 » 9 settembre 2006, 13:55

parì ha scritto:
Twilight ha scritto:le maschere su internet alcune persone le portano,ma perchè hanno qualcosa che non va..
Bah, non riesco a comprenderne i motivi appunto perchè credo che se non ci si sente più liberi di esprimersi dietro un nick....nella realtà dovrà essere ancora più dura... :? :shock: :oops:
I motivi penso siano quelli legati alla capacità di entrare in contatto con il nostro profondo. Pochi riescono a farlo, di conseguenza anche in un forum si può verificare che alcune persone vogliono apparire quello che in fondo non sono...perchè non hanno la percezione della propria essenza...anch'io mi sforzo nell'esplorazione delle mie zone buie e credetemi se vi dico che è un lavoro lungo e complesso. Comunque sono sulla buona strada. A presto
l'amore è...

parì

Messaggio da parì » 9 settembre 2006, 18:00

fab0365 ha scritto: I motivi penso siano quelli legati alla capacità di entrare in contatto con il nostro profondo. Pochi riescono a farlo, di conseguenza anche in un forum si può verificare che alcune persone vogliono apparire quello che in fondo non sono...perchè non hanno la percezione della propria essenza...anch'io mi sforzo nell'esplorazione delle mie zone buie e credetemi se vi dico che è un lavoro lungo e complesso. Comunque sono sulla buona strada. A presto
Da questo punto di vista, sì, condivido ciò che dici!
Io pensavo che il discorso delle maschere fosse riferito al fatto di volersi creare consapevolmente e volutamente nei forum un'immagine diversa di sè. Perciò dicevo di non riuscire a comprenderne il motivo visto che per di più si è "protetti" da un nick e quindi ci si dovrebbe sentire più liberi di esprimersi. :roll:
Certo, tutt' altro conto è indossare una maschera perchè non si ha una completa percezione della propria essenza :? ....e credo che questo sia un lavoro lungo e complesso per tutti noi! :oops:
Io dovrò dotarmi di un robusto paio di scarpe perchè ho un bel percorso da fare!! :lol: :lol:
Buon cammino anche a te! :wink:

fab0365

Messaggio da fab0365 » 11 settembre 2006, 14:14

Cara Parì, dici bene. Spero che la strada da percorrere, nonostante le difficoltà, ci riservi una lauta ricompensa...quella di aver vissuto una vita piena e consapevole. Ti abbraccio
l'amore è...

parì

Messaggio da parì » 11 settembre 2006, 22:43

fab0365 ha scritto:Cara Parì, dici bene. Spero che la strada da percorrere, nonostante le difficoltà, ci riservi una lauta ricompensa...quella di aver vissuto una vita piena e consapevole. Ti abbraccio
Lo spero di cuore anch'io Fab! :wink:

Le difficoltà e gli intoppi non mancheranno...ma deve sostenerci proprio la consapevolezza che stiamo facendo del nostro meglio per vivere una vita vera! :D

fab0365

Messaggio da fab0365 » 12 settembre 2006, 10:50

parì ha scritto:
fab0365 ha scritto:Cara Parì, dici bene. Spero che la strada da percorrere, nonostante le difficoltà, ci riservi una lauta ricompensa...quella di aver vissuto una vita piena e consapevole. Ti abbraccio
Lo spero di cuore anch'io Fab! :wink:

Le difficoltà e gli intoppi non mancheranno...ma deve sostenerci proprio la consapevolezza che stiamo facendo del nostro meglio per vivere una vita vera! :D
Adesso sto attraversando un periodo molto altalenante. Da un lato la voglia e la consapevolezza, come dici tu, di conoscerci e conoscere la nostra anima per essere pieni...dall'altro lato la profonda delusione che ho provato con la persona che amavo e sulla quale avevo investito il mio cuore e che alla fine si è rivelata quella che in fondo non era...dopo l'amore il vuoto...

Grazie sempre per le tue belle parole, sono granelli di serenità

un abbraccio
l'amore è...

Dr.ssa Cristina Spadoni

Netiquette

Messaggio da Dr.ssa Cristina Spadoni » 12 settembre 2006, 14:28

Per cortesia chiedo A TUTTI di leggere attentamente la netiquette che trovate nel forum, e di evitare quindi di essere offensivi verso singole persone o categorie e ugualmente di quotare l'intero messaggio, non serve a nulla se non a rallentare la lettura! I messaggi rimangono tutti pubblicati sopra. Grazie.
Dr.ssa Cristina Spadoni

weely76

Re: Netiquette

Messaggio da weely76 » 13 settembre 2006, 10:30

Dr.ssa Cristina Spadoni ha scritto:Per cortesia chiedo A TUTTI di leggere attentamente la netiquette che trovate nel forum, e di evitare quindi di essere offensivi verso singole persone o categorie e ugualmente di quotare l'intero messaggio, non serve a nulla se non a rallentare la lettura! I messaggi rimangono tutti pubblicati sopra. Grazie.
un'esempio di "offesa" verso un'intera categoria??

parì

Messaggio da parì » 14 settembre 2006, 23:26

Fab, ti ringrazio di cuore per le gentili parole che hai verso di me :oops: :oops:

Immagino la sofferenza e la confusione che stai provando in questo momento e mi dispiace.... è sempre un colpo tremendo investire tanto su una persona e poi accorgersi che non era quella che noi credevamo... :? :(
Per fortuna il nostro cuore ha la capacità di sorprenderci in ogni momento quando meno ce l'aspettiamo :roll: :P :) ... e a volte proprio quando siamo più svuotati dal dolore e dalla disillusione e disperiamo sulla possibilità di essere nuovamente felici, ecco che il nostro cuore può riempirsi nuovamente e contenere ancora più gioia :wink:

Un abbraccio anche a te

weely76

Messaggio da weely76 » 15 settembre 2006, 10:11

parì ha scritto:e a volte proprio quando siamo più svuotati dal dolore e dalla disillusione e disperiamo sulla possibilità di essere nuovamente felici, ecco che il nostro cuore può riempirsi nuovamente e contenere ancora più gioia
ne sei convinta davvero???? Ti invidio sinceramente...a me sembra solo una bella bugia consolatoria, perdonami.

parì

Messaggio da parì » 16 settembre 2006, 19:20

Ciao weely :)

Non hai motivo di invidiarmi, anch'io ho i miei momenti di pessimismo cosmico, te lo assicuro! :P

Però poi mi dico....mica può essere sempre così?? Dove sta scritta sta cosa che io non possa riuscire ad innamorarmi e ad essere ricambiata?? Mica è una sorte ineluttabile quella di essere single?? :shock: :oops:

Perciò penso che anche se il cuore è ferito e completamento svuotato dalle sofferenze passate può ancora essere in grado di sorprenderci! :roll:
Se è vuoto...allora non potrà che riempirsi, no? :wink:
L'importante è non farlo "rattrappire" mai e tenerlo sempre vitale e "sveglio" in qualche modo....vuoi dedicandosi a cose che ci danno gioia, vuoi appassionandosi al proprio lavoro, vuoi coltivando i propri affetti familiari,ecc.ecc....

Auguri! :)

weely76

Messaggio da weely76 » 17 settembre 2006, 0:48

la verità è che io non riesco a liberarmi del senso di rancore profondissimo che ho verso le donne per quello che mi hanno fatto....

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”