Un saluto affettuoso

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

Rispondi
martina

Un saluto affettuoso

Messaggio da martina » 20 novembre 2006, 12:15

Salve Dott. Spadoni
è sempre un piacere per me scriverle, io entro sempre nel sito di pagine blu anche se non scrivo, mi dispiace vedere che non interviene più come prima, a volte mi bastavano le sue risposte come input...ho capito leggendo che in agosto sono cambiate tante cose forse per colpa di qualcuno che non ha saputo utilizzare questo servizio o se ne è preso gioco..non ho ben capito cosa è successo anche perchè i msg sono stati cancellati..ma dalla serie di regole che sono state esplicitate è quasi chiara la situazione. Purtroppo le "contaminazioni" arrivano ovunque e rovinano anche le cose buone. Io nel frattempo continuerò a scrivere e leggere anche se ho notato un cambiamento di indirizzo nelle risposte dei terapeuti dei forum. Le chiedo se posso cambiare nick, voglio mettere da parte le storie già raccontate, voglio poter parlare di un'altra parte della mia vita e non essere associata da chi mi legge solo a quell'aspetto!
La saluto davvero con affetto.

Dr.ssa Cristina Spadoni

Messaggio da Dr.ssa Cristina Spadoni » 30 novembre 2006, 16:47

Cara Martina, è sempre un piacere ricevere dei feedback positivi sul forum... e sapere che le è stato utile in qualche modo. Sarebbe meglio tenere il proprio nick, soprattutto per chi modera i forum. E' mettendo insieme i vari "pezzi" che riusciamo a comprendere di più, anche per chi vi risponde. In effetti è sconsigliabile postare parti diverse di sè sui vari forum, anche se i titoli stessi, tendono a farlo. Ricordiamo sempre che siamo persone, e i "sintomi" o quello che ci accade fa tutto parte di un insieme. Capisco però che a volte nei forum si possano subire conseguenze spiacevoli, per cui se decide di cambiare nick, me lo faccia sapere privatamente. Per farlo può richiederlo alla redazione. Di cuore,
Dr.ssa Cristina Spadoni

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”