attrazione per personalità contorte :-x

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

summer

Messaggio da summer » 1 dicembre 2006, 11:07

Lala ha scritto:summer: su questo non avevo dubbi smakkkkkkkk :D ti ci ritrovi in qualcosa?Io e te abbiamo molti meccanismi in comune..
come esperienze e situazioni vissute no, ma come meccanismi si... in tante cose siamo molto simili...

summer

Messaggio da summer » 1 dicembre 2006, 11:12

ilaria ha scritto:Si può arrivare a presumere,credo,che possono anche non essersi verificati traumi oggettivi nella vita di una persona, ma quello che conta è che per quella data persona,al contrario di altre, certe esperienze hanno rivestito funzione e significato di trauma.
già... tutto è filtrato ed in tutto ci specchiamo... ognuno di noi è un'universo a se... :roll:

summer

Messaggio da summer » 1 dicembre 2006, 11:21

ilaria ha scritto: L'accettazione è accoglienza del tesoro che rappresenta per noi quella storia, per l'importanza che ha avuto nel tratteggiare la nostra identità.
quoto!...è un passaggio difficile, ma rappresenta la vera libertà di essere e la vera crescita... io credo che un po' per volta ce la si fa ;)

wope

Messaggio da wope » 1 dicembre 2006, 23:38

weely ha scritto:PREFERITE QUELLO CHE APPARE, APPUNTO IL BELLO E DANNATO!!!!!
E che però non si affeziona, o tratta male, e non è disposto a portare avanti un progetto a due maturo, basato anche sul confronto tra due persone adulte, fermo restando lo spazio e il tempo per le emozioni e il fantasticare assieme come due ragazzini, che è tanto bello, a qualunque età...

... :oops: sai weely che visto attraverso il forum ai miei occhi sembri proprio così? Bello e dannato. :oops:

E ho la vaga impressione che comunque i belli e dannati in qualche modo si attraggono reciprocamente, ma ovviamente non si legano o rimangono assieme per altre ragioni...e che se ciascuno per conto suo non trova il modo di mettere armonia tra questa bellezza e dannazione interiori, di farle dialogare invece che litigare, di temperarle, alla lunga si corre il rischio di rimanere soli, o di rimanere in coppia sentendosi comunque infelici e soli ...

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 14:25

ragazze sono a terra :( :( :(
nonostante i miei razionali buoni propositi non riesco a levarmelo dalla testa... ma si può? :evil:

Lala

Messaggio da Lala » 2 dicembre 2006, 14:29

sì si può :roll: trovati qualcosa da fare.distraiti

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 14:32

mi odio quando sono così stupida :evil:

Lala

Messaggio da Lala » 2 dicembre 2006, 14:34

Allora non lo sei solo tut.capita a tutte :(

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 14:37

...non capisco cosa mi lega ad una persona che mi sta dimostrando di essere esclusivamente presa da se stessa... perchè mi intestardisco così?
solo perchè non accetto sconfitte?

Lala

Messaggio da Lala » 2 dicembre 2006, 15:17

No,ma perché è perfetto per attuare il tuo meccanismo non sano. cerc a le tue sicurezze e le conferme altrove.ad esempio in te stessa :wink: scusami non te lo so spiegare bene ma sicuramente c'è un fondo d'insicurezza in questi meccanismi

ilaria

Messaggio da ilaria » 2 dicembre 2006, 15:23

Lala ha scritto:No,ma perché è perfetto per attuare il tuo meccanismo non sano. cerc a le tue sicurezze e le conferme altrove.ad esempio in te stessa :wink:
yes,I quote
Immagine uh?
"la situazione è grave, ma non seria"- groucho marx-

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 15:36

si... in questo periodo sono particolarmente a pezzi...
mi manca soprattutto l'emozione... è tutto in scala di grigio, colori e umori...
all'inizio questa persona mi ha scosso, mi ha ridato quell'entusiasmo, quello stimolo mentale che avevo completamente perso...
so che queste cose le dovrei trovare in me... ma riesco proprio a trovare niente di entusiasmante in quella che sono... vedo solo una serie interminabile di sconfitte... che per quanto mi dia da fare, continuano...

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 15:44

infondo credo di non essermi mai perdonata i miei sbagli... enormi sbagli.
mi chiedo come mai per ogni cosa, la più semplice e scontata ho sempre dovuto sudare per averla... disprezzo la banalità, la superficialità di chi non ha mai avuto problemi... ne ho fatto una grande virtù del mio lottare, essere diversa, ma quanto in realtà avrei voluto essere una ragazza qualunque con una vita normale... invece oscillo sempre tra il meglio e il peggio nella mia solitudine...

weely

Messaggio da weely » 2 dicembre 2006, 18:42

wope ha scritto:
weely ha scritto:PREFERITE QUELLO CHE APPARE, APPUNTO IL BELLO E DANNATO!!!!!
E che però non si affeziona, o tratta male, e non è disposto a portare avanti un progetto a due maturo, basato anche sul confronto tra due persone adulte, fermo restando lo spazio e il tempo per le emozioni e il fantasticare assieme come due ragazzini, che è tanto bello, a qualunque età...

... :oops: sai weely che visto attraverso il forum ai miei occhi sembri proprio così? Bello e dannato. :oops:

E ho la vaga impressione che comunque i belli e dannati in qualche modo si attraggono reciprocamente, ma ovviamente non si legano o rimangono assieme per altre ragioni...e che se ciascuno per conto suo non trova il modo di mettere armonia tra questa bellezza e dannazione interiori, di farle dialogare invece che litigare, di temperarle, alla lunga si corre il rischio di rimanere soli, o di rimanere in coppia sentendosi comunque infelici e soli ...
:shock: :shock: :shock: !!!!! senza parole...voglio pensare a questa cosa...

Lala

Messaggio da Lala » 2 dicembre 2006, 18:54

Summer come ti capisco!!Il problema è che tu forse,dimmi se sbaglio,ti eri illusa di poterla prendere con le molle,ovvero mentendo a te stessa,e sapendo che già ci stavi "andando sotto" ti sei detta che da lui avresti solo cercato onse superficiali,ma era forse una bugia solo per giustificare che volevi continuare a vederlo e a sentirlo.E invece questo non h afatto altro che tirati ancora più giù.è tutto grigio,è vero,ma la salvezzza non è in un'altra persona ma nel saper sfruttare al meglio le nostre risorse :wink:

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”