attrazione per personalità contorte :-x

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 19:12

x lala

si in parte è così... riesco sempre a trovare la scusa migliore per giustificare un'impulso istintivo che razionalmente sento sbagliato... :roll:

continuo però a non spiegarmi cosa mi attragga così irresistibilmente una persona così! bah... forse nn la persona ma la situazione... ?

Lala

Messaggio da Lala » 2 dicembre 2006, 19:15

Il meccanismo.Parti dal presupposto che non hai ancora raggiunto un equilibrio sano e quindi quello ch ehai ora per evitare traumi deve pur nutrirsti di qualcosa.Questo qualcosa per te è l'inseguire qualcosa che ti fa star male e ricreare situazioni che non ti portano alla felicità.

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 19:22

quindi la cosa più logica sembrerebbe troncare... anche se mi attende solo una piccola soddisfazione per aver avuto la forza di farlo... in un mare di grigiume.... :roll:

so che se voglio lo dimentico, la forza di volontà non mi manca... solo che nn trovo ancora una vera spinta/motivo per farlo... nn vedo niente di bello all'orizzonte... :?

Lala

Messaggio da Lala » 2 dicembre 2006, 19:24

Beh ma non puoi attaccarti così a qualcuno per questa ragione :( poi stai più male che bene.Devi interrompere la catena di dolore perché alla fine non stai bene :( anche se lì per lì ti sembra.

Io questo lo odio :evil:

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 19:25

Lala ha scritto:Io questo lo odio :evil:
cosa esattamente?

Lala

Messaggio da Lala » 2 dicembre 2006, 19:27

Lui :lol:

summer

Messaggio da summer » 2 dicembre 2006, 19:46

ahahah :lol:

weely

Messaggio da weely » 4 dicembre 2006, 16:19

wope ha scritto:
weely ha scritto:PREFERITE QUELLO CHE APPARE, APPUNTO IL BELLO E DANNATO!!!!!
E che però non si affeziona, o tratta male, e non è disposto a portare avanti un progetto a due maturo, basato anche sul confronto tra due persone adulte, fermo restando lo spazio e il tempo per le emozioni e il fantasticare assieme come due ragazzini, che è tanto bello, a qualunque età...

... :oops: sai weely che visto attraverso il forum ai miei occhi sembri proprio così? Bello e dannato. :oops:

E ho la vaga impressione che comunque i belli e dannati in qualche modo si attraggono reciprocamente, ma ovviamente non si legano o rimangono assieme per altre ragioni...e che se ciascuno per conto suo non trova il modo di mettere armonia tra questa bellezza e dannazione interiori, di farle dialogare invece che litigare, di temperarle, alla lunga si corre il rischio di rimanere soli, o di rimanere in coppia sentendosi comunque infelici e soli ...
potresti spiegarmi cosa intendi dire????

summer

Messaggio da summer » 5 dicembre 2006, 14:07

uffa sono proprio lunatica :evil:
fino a ieri ero riuscita a scollegarmi da questo pensiero, a dimenticarlo, a vederlo nella piccolezza dei suoi difetti...
ma poi oggi mi rendo conto che ce l'ho ancora in testa, ho stampata in testa l'immagine di quando l'ho conosciuto... bellissimo!
e mi chiedo perchè, perchè, perchè non sono degna della sua attenzione... perchè non mi ha dato nessuna possibilità, perchè mi tratta come una cretinetta qualunque :evil: non sono così! l'unica cosa che ha saputo vedere è l'aspetto fisico... cosa che non è certamente la mia dote migliore... anzi... so che non me ne devo fare una colpa... la superficialità e la sua... ma ma ma mah... sono tristissima... :cry: :cry: :cry:

weely

Messaggio da weely » 5 dicembre 2006, 16:04

summer ha scritto:uffa sono proprio lunatica :evil:
fino a ieri ero riuscita a scollegarmi da questo pensiero, a dimenticarlo, a vederlo nella piccolezza dei suoi difetti...
ma poi oggi mi rendo conto che ce l'ho ancora in testa, ho stampata in testa l'immagine di quando l'ho conosciuto... bellissimo!
e mi chiedo perchè, perchè, perchè non sono degna della sua attenzione... perchè non mi ha dato nessuna possibilità, perchè mi tratta come una cretinetta qualunque :evil: non sono così! l'unica cosa che ha saputo vedere è l'aspetto fisico... cosa che non è certamente la mia dote migliore... anzi... so che non me ne devo fare una colpa... la superficialità e la sua... ma ma ma mah... sono tristissima... :cry: :cry: :cry:
tu ci pensi solo perchè è "bellissimo"!!!

summer

Messaggio da summer » 5 dicembre 2006, 17:31

che dirti we... la bellezza non è tutto, ma nessuno è immune al suo fascino... e dal suo sono rimasta davvero stregata.... credimi... potessi ne farei volentieri a meno dato che ci sto solo male, ma questo lo dice la mia parte razionale... il resto è istinto puro... e non so come frenarlo... forse perchè più lo freno e più lo sento...

weely

Messaggio da weely » 5 dicembre 2006, 18:45

certo che è proprio drammatico quello che dici...è come ricevere uno sputo in faccia!

summer

Messaggio da summer » 5 dicembre 2006, 18:53

perchè ti metti al di sopra?
siamo tutti fatti di corpo e spirito e tu non fai eccezione... dimmi a te la bellezza è indifferente? non essere ipocrita...
sei tu che non accetti la tua esteriorità e condanni quella degli altri... anche a me fanno rabbia le tipe bellissime che hanno sempre tutti ai loro piedi senza fatica, senza sofferenza, senza lotta... ma io non sono così... pace! che devo fare stare incazz x tutta la vita x questo? ognuno ha i suoi pregi e difetti...

Lala

Messaggio da Lala » 5 dicembre 2006, 23:16

queste sono sterili polemiche..

Summer perché ti torturi???PERCHEEEE''''??? :lol: Fino a ieri stavi benissimo e ora ci ricaschi.Piuttosto cerca di capire il meccanismo.So che è difficile e sembrerà impossibile ma cavolo non puoi farti mettere sotto da un "coso" del genere :lol:

summer

Messaggio da summer » 6 dicembre 2006, 0:07

lala guarda... lo sapessi...!!!! :lol: :lol: :lol:
sono proprio lunatica... bah... :(
non so che dire.... ogni tanto mi arrivano così... che sia una questione di chimica? che ne so magari ogni tanto ho degli scompensi di endorfine e vado giù di mio... così vedo tutto negativo e mi attacco alla menate...
boh... lui però è un po' una fissa cazzo...
sarà che mi sfugge...... (weely please basta commenti)
lala tu che dici... sono un caso disperato???
:lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”