senza vie di mezzo...

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

Egocentrum

Re: .....

Messaggio da Egocentrum » 8 gennaio 2007, 23:22

hermi ha scritto: Peso le situazioni, valuto i pro e i contro , se mi conviene e agisco di conseguenza...questo mi sta facendo sentire una persona nuova e piu' sicura di se stessa.
io credo che invece questo tipo di atteggiamento sia dell'esatto opposto di una persona sicura di sè... :roll:

voglio di, che motivo avrei di stamme li a fa tutti i calcoli e le valutazioni, se sono sicuro di poter raggiungere l'obiettivo? 8)
Non c'è persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
------
Ho fallito... non importa.... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

Lala

Messaggio da Lala » 8 gennaio 2007, 23:46

No Ego,La persona matura valuta le situazioni.

hermi
Contatta:

....

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 11:49

x Ego: Le cose per le quali vale la pena lottare? Quelle che vuoi davvero e che sono fattibili...Scusa tu lotteresti mai per un tipo che ti dice: Non mi interessi amo la mia ragazza e non cambierà niente...se ti intestardisci allora per me significa che si è stupidi...e non solo, rischi anche di diventare fastidioso...

Egocentrum

Re: ....

Messaggio da Egocentrum » 9 gennaio 2007, 14:31

hermi ha scritto:x Ego: Le cose per le quali vale la pena lottare? Quelle che vuoi davvero e che sono fattibili...Scusa tu lotteresti mai per un tipo che ti dice: Non mi interessi amo la mia ragazza e non cambierà niente...se ti intestardisci allora per me significa che si è stupidi...e non solo, rischi anche di diventare fastidioso...
di solito in questi casi cerco di capire se quello che dice lo pensa veramente, o è solo... una delle famose armature di cui si è parlato tanto ne sto topic... :roll:

non so se ho mai scritto qua dentro la metaforuccia dell'omino che nuota... :D

ci sta un omino in mezzo al mare, la barca affonda... questo vede in lontananza una spiaggia e comincia a nuotare... a na certa affoga :(
quello che conta, non è che sia affogato o meno, ma il fatto che stava nuotando verso la spiaggia :wink:

non so se ho reso l'idea :oops:
Non c'è persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
------

hermi
Contatta:

....

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 14:35

ma sinceramente a me non interessa quello che puoi pensare tu ddi me , visto che non ci conosciamo neanche...Cio' che conta davvero per me è di avere trovato un mio equilibrio ...

Egocentrum

Re: ....

Messaggio da Egocentrum » 9 gennaio 2007, 14:40

hermi ha scritto:ma sinceramente a me non interessa quello che puoi pensare tu ddi me , visto che non ci conosciamo neanche... (possiamo sempre rimediare :wink: :lol: ) Cio' che conta davvero per me è di avere trovato un mio equilibrio ...
ma cmq... non ho capito perchè mo... ti sei chiusa :cry:
stavamo a fa un discorso sugli obiettivi per cui vale la pena lotta... dovè che ho parlato di te??? :shock:
------

hermi
Contatta:

....

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 14:43

sulla corazza....
Scusami ma se a me non va piu' di perdere tempo dietro le cose inutili , ti sto togliendo qualcosa a te? Oppure, deve essere per forza un segno di debolezza? Credo che nella vita (capita) che le persone possano anche cambiare o no??

Lala

Messaggio da Lala » 9 gennaio 2007, 14:45

forse, hermi, Ego ha colto nel segno?forse temi che anche questo tuo modo di essere celi la debolezza?

hermi
Contatta:

....

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 14:51

No Lala, te lo giuro ....anzi credo che per la prima volta in vita miia finalmente non mi sia comportata da stupida e non abbia continuato a perdere tempo dietro ad una situazione che era già persa dall'inizio...Situazioni difficili, una persona fidanzata ...mi finivo di compromettere a pro di cosa? per il rischio di incontrare magari anche la ragazza in qualche locale che scoprendo tutto mi faceva qualche scenata?
Per me sinceramente bisogna combattere per tutto ....pero' attenzione: una cosa è che combatti per uno scopo professionale e lavorativo...Ci sbatti la testa e al 90% lo ottieni....
In amore, c'è sempre un'altra persona dall'altra parte , che ha un suo cervello e ha le sue proprie emozioni...Questo tipo di comportamento a me , non ha portato mai a niente anzi...ci ho sempre rimesso la dignità e sono finita per diventare anche fastidiosa...Non a caso , mi è capitato più i una volta...per questo ti dico che le esperienze mi hanno fatot cominciare ariflettere e a modificare...Ora se la volete vedere come uan debolezza, a me sta bene lo stesso..

Lala

Messaggio da Lala » 9 gennaio 2007, 15:02

Beh io non ho detto che è una debolezza.semplicemente non mi spiegavo la tua aggressività verso Ego :)

hermi
Contatta:

...

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 15:08

Lala io ho notato una sottile linea di sarcasmo in Ego (poi ovviamente posso avere torto marcio, anche perchè purtroppo quando si scrive su un forum non sempre si riesce a decifrare il senso tra le righe) anche perchè io sono sempre stata la prima a scusarmi quando ho sbagliato o a raccontare su questo forum tutte le mie delusioni, quindi non penso di avere problemi a confessare le mie debolezze anzi.... :)

rosmarina

ragazze

Messaggio da rosmarina » 9 gennaio 2007, 16:38

io come voi.... :cry:
tiziana

hermi
Contatta:

...

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 16:41

Ciao Rosmarine! :lol:

Lala

Re: ragazze

Messaggio da Lala » 9 gennaio 2007, 16:51

rosmarina ha scritto:io come voi.... :cry:
Basta volerlo.

hermi
Contatta:

.....

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 16:53

anche se non riesco a capire bene cosa intende Rosmarina per : io come voi... :)

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”