senza vie di mezzo...

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

Egocentrum

Messaggio da Egocentrum » 9 gennaio 2007, 20:37

Lala ha scritto:Beh io non ho detto che è una debolezza.semplicemente non mi spiegavo la tua aggressività verso Ego :)
ma sentila!!! quella che non ha fatto altro che pugnalarmi al cuore... :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. credo rosmarine volesse dire: anche a me sta sulle balle Ego come a voi :lol:
Non c'è persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
------
Ho fallito... non importa.... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

Egocentrum

Re: ....

Messaggio da Egocentrum » 9 gennaio 2007, 20:50

hermi ha scritto:No Lala, te lo giuro ....anzi credo che per la prima volta in vita miia finalmente non mi sia comportata da stupida e non abbia continuato a perdere tempo dietro ad una situazione che era già persa dall'inizio...Situazioni difficili, una persona fidanzata ...mi finivo di compromettere a pro di cosa? per il rischio di incontrare magari anche la ragazza in qualche locale che scoprendo tutto mi faceva qualche scenata?
Per me sinceramente bisogna combattere per tutto ....pero' attenzione: una cosa è che combatti per uno scopo professionale e lavorativo...Ci sbatti la testa e al 90% lo ottieni....
In amore, c'è sempre un'altra persona dall'altra parte , che ha un suo cervello e ha le sue proprie emozioni...Questo tipo di comportamento a me , non ha portato mai a niente anzi...ci ho sempre rimesso la dignità e sono finita per diventare anche fastidiosa...Non a caso , mi è capitato più i una volta...per questo ti dico che le esperienze mi hanno fatot cominciare ariflettere e a modificare...Ora se la volete vedere come uan debolezza, a me sta bene lo stesso..
e appunto perche hanno un loro cervello, una loro coscienza, i loro desideri e soprattutto le loro paure, che le persone non sono mai come sembrano... sotto la superficie cè tutto un altro mondo :wink:

tutto quello che devi fa in sti casi (perlomeno è quello che faccio io 8) ), è... andare "oltre", e vedere se la persona di cui ti sei innamorata (o quello che è), è davvero come dice di essere, o come ti eri immaginata :D
una volta che ci sei riuscita, ci porti lui/lei, e glielo fai vedere (il fondo eh! :shock: :lol: ), cosi che se vuole lo accettera, o lo reprimera... :roll:
Non c'è persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
------

hermi
Contatta:

...

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 21:16

purtroppo era idealizzato....sinceramente ci pensavo stasera Ego.....è l'opposto do quello che avevo immaginato....sbruffone, con manie di protagonismo ....Cio' che mi ha infastidita di più è il fatto che io dovevo accettare le sue condizioni e lui non le mie...
Ma poi uno che fa: ma tu o sei passione o ghiaccio , non saluti , bla, bla....aoh , ma non tieni niente da fare alle sei di mattina o nelle occasioni passate di stare sempre ad indagare il mio modo di fare o di essere' e poi, mi ha trattata male perchè? solo per il fatto che mi piaceva....L'ultima sera mi dice: dai scendi ora dalla macchina prima che ti prendo a calci....beh, a me quelle parole...altro che corazza! Non mi mandi gli auguri di natale e poi mi fai il discorso dell'amicizia? sinceramente mi è scaduto....La cosa di cui sono stata contenta e sorpresa è che se un tempo forse ci sarei stata malissimo e avrei cominciato a bombardarlo di messaggi ocn la speranza di cambiare q.cosa, la mia reazione è stata quella di cancellarlo definitivamente....sai quante storie ho avuto cosi? sono quattro anni che ci sbatto con la testa e non sai quanto sono stata ferita e depressa....ma questo mi ha dato la forza per cambiare e sinceramente mi preferisco molto di più ora, (almeno mi sono fatta le ossa) che prima...La dignità me la mettevo sotto le suola delle scarpe e di certo non miglioravo le situazioni anzi....ma se le devo distruggere, preferisco farle stroncandole sul nascere....Poi lottar eper le cose, sono la prima visto che ho uno spiccato spirito battagliero ...Lotto sul lavoro e cio' ch emi sono prefissa l'ho sempre ottenuto ma bisogna fare una distinzione sui sentimenti (ti parlo in base alle mie esperienze) ...tra un po' compio 29 anni, di certo tempo, energie e voglia da perdere non ne ho piu'....poi per chi ? Questi tipi di persone non lo apprezzano neanche si pavoneggiano soltanto....e se non hai capito ..BAU BAU ABHAJAK BBAUUU BAU BAU LITTLE DOBBERMAN! :D

hermi
Contatta:

....

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 21:22

P.S. A me non stai sulle ..... anche perchè non ti conosco, forse ho frainteso certe cose? boh, è cosi difficile quando non si parla di persona...ma sai quanti litigi e fraintendimenti ho avuto io, solo perchè si comunicava tramite sms...a proposito ma sei uomo o donna? mica l'ho capito...

Egocentrum

Re: ...

Messaggio da Egocentrum » 9 gennaio 2007, 21:52

hermi ha scritto:purtroppo era idealizzato....sinceramente ci pensavo stasera Ego.....è l'opposto do quello che avevo immaginato....sbruffone, con manie di protagonismo ....Cio' che mi ha infastidita di più è il fatto che io dovevo accettare le sue condizioni e lui non le mie...
Ma poi uno che fa: ma tu o sei passione o ghiaccio , non saluti , bla, bla....aoh , ma non tieni niente da fare alle sei di mattina o nelle occasioni passate di stare sempre ad indagare il mio modo di fare o di essere' e poi, mi ha trattata male perchè? solo per il fatto che mi piaceva....L'ultima sera mi dice: dai scendi ora dalla macchina prima che ti prendo a calci....beh, a me quelle parole...altro che corazza! Non mi mandi gli auguri di natale e poi mi fai il discorso dell'amicizia? sinceramente mi è scaduto....La cosa di cui sono stata contenta e sorpresa è che se un tempo forse ci sarei stata malissimo e avrei cominciato a bombardarlo di messaggi ocn la speranza di cambiare q.cosa, la mia reazione è stata quella di cancellarlo definitivamente....sai quante storie ho avuto cosi? sono quattro anni che ci sbatto con la testa e non sai quanto sono stata ferita e depressa....ma questo mi ha dato la forza per cambiare e sinceramente mi preferisco molto di più ora, (almeno mi sono fatta le ossa) che prima...La dignità me la mettevo sotto le suola delle scarpe e di certo non miglioravo le situazioni anzi....ma se le devo distruggere, preferisco farle stroncandole sul nascere....Poi lottar eper le cose, sono la prima visto che ho uno spiccato spirito battagliero ...Lotto sul lavoro e cio' ch emi sono prefissa l'ho sempre ottenuto ma bisogna fare una distinzione sui sentimenti (ti parlo in base alle mie esperienze) ...tra un po' compio 29 anni, di certo tempo, energie e voglia da perdere non ne ho piu'....poi per chi ? Questi tipi di persone non lo apprezzano neanche si pavoneggiano soltanto....e se non hai capito ..BAU BAU ABHAJAK BBAUUU BAU BAU LITTLE DOBBERMAN! :D
:P fico! :D
cmq sono dell'idea che bisogna fare tutto quello che ci si sente di fare... al diavolo la paura di fallire o la possibilità di acciaccare la propria dignita :twisted:
se teniamo ad una persona... dignità, orgoglio, e similari non sono niente al confronto della felicità e della gioia che ci potrà donare (naturalmente se le cose vanno come previsto :lol: )

cmq... vedo che tu parli continuamente di perdere tempo... ma perdere tempo per cosa?? cioè, che ci devi da fare con il tuo tempo, se non vuoi impiegarlo come hai gia fatto in passato?

poi è interessante il fatto che io prima di incontrare una certa persona ero come te :shock: ma poi è cambiato tutto :oops:
misa che uomini e donne (non il programma della de filippi!!! :lol: ) lavorano a... processi invertiti :shock: :lol:
------

Egocentrum

Re: ....

Messaggio da Egocentrum » 9 gennaio 2007, 21:55

hermi ha scritto:P.S. A me non stai sulle ..... anche perchè non ti conosco, forse ho frainteso certe cose? boh, è cosi difficile quando non si parla di persona...ma sai quanti litigi e fraintendimenti ho avuto io, solo perchè si comunicava tramite sms...a proposito ma sei uomo o donna? mica l'ho capito...
bè, se vuoi possiamo parla di persona :wink: :lol: di dove sei?

cmq Ego è un uomo 8)
piacere Michele :wink: :D
------

hermi
Contatta:

.....

Messaggio da hermi » 9 gennaio 2007, 22:04

cosa ho da fare col mio tempo?? e me lo chiedi pure?'(vabbè non conoscendomi è naturale)..prima di tutto , lo devo impiegare per cose importanti e concrete...come si dice: il tempo è prezioso...poi, mi sa che tu ti diverti a stuzzicare, il che mi dimostra una certa voglia di rispondere giusto per divertirsi ...

Egocentrum

Re: .....

Messaggio da Egocentrum » 9 gennaio 2007, 22:50

hermi ha scritto:cosa ho da fare col mio tempo?? e me lo chiedi pure?'(vabbè non conoscendomi è naturale)..prima di tutto , lo devo impiegare per cose importanti e concrete...come si dice: il tempo è prezioso...poi, mi sa che tu ti diverti a stuzzicare, il che mi dimostra una certa voglia di rispondere giusto per divertirsi ...
bè sai, ognuno impiega il proprio tempo come meglio crede...
io, il mio, lo impiego per raggiungere i miei obiettivi, qualunque essi siano e di qualsiasi difficolta 8) se fallisco... bè, vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio :wink: :D

cmq non so a chi dei due ti riferisci con la voglia di rispondere giusto per divertirsi... ma se è riferito a me... bè, sbagli :!: io rispondo, intervengo solo per conoscere e capire (e anche provocare :lol: ma a volte è indispensabile :wink: )

poi sei stata scortese :cry: non ti sei presentata :cry:
------

Lala

Messaggio da Lala » 10 gennaio 2007, 10:41

Egocentrum ha scritto:
Lala ha scritto:Beh io non ho detto che è una debolezza.semplicemente non mi spiegavo la tua aggressività verso Ego :)
ma sentila!!! quella che non ha fatto altro che pugnalarmi al cuore... :cry:
Io????ovviamente stai scherzando.

Egocentrum

Messaggio da Egocentrum » 10 gennaio 2007, 10:44

piccola ^^

bè... ci avevo messo anche un paio di faccine che ridono... quindi si :wink:
anche se tutte le volte che sono stato respinto da te erano vere :( :lol:
------

Lala

Messaggio da Lala » 10 gennaio 2007, 10:49

ego la fai finita?

hermi
Contatta:

...............

Messaggio da hermi » 10 gennaio 2007, 10:54

i piccioni innamorati ... :D

Ego, non mi voglio presentare in pubblico, sono riservata...anche se Lala mi conosce già.

Egocentrum

Messaggio da Egocentrum » 10 gennaio 2007, 10:56

Lala ha scritto:ego la fai finita?
Immagine

:cry:

certe donne si... strapperebbero i capelli :shock: :lol: per avere le attenzioni che hai da me 8), e tu le rifuti? :shock: :lol:

cmq ho capito :? vorrà dire che non ti corteggiero più! :evil:
------

Egocentrum

Re: ...............

Messaggio da Egocentrum » 10 gennaio 2007, 11:00

hermi ha scritto:i piccioni innamorati ... :D

Ego, non mi voglio presentare in pubblico, sono riservata...anche se Lala mi conosce già.
ah perfetto! visto che siamo solo in 3 a partecipa a sta discussione... manco solo io allo :roll: :D

arrivo :P
------

hermi
Contatta:

.............

Messaggio da hermi » 10 gennaio 2007, 11:01

..si strapperebbero i capelli?? :shock: :shock: ma valà!!! :D :o

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”