SOGNO : HO BISOGNO DI AIUTO!

Che cosa ci induce a soffrire piu' di quanto potremmo? Fragile autostima, depressione, insopprimibili sensi di colpa, disamore di sé, sfiducia nel proprio valore e nelle proprie capacità, frustrazione, rabbia, impotenza, senso di inadeguatezza, senso di vuoto; dipendenza e dedizione a legami funesti, dominio e sottomissione. Spesso questi disturbi si manifestano attraverso sintomi e malattie fisiche di stress quali: insonnia, cefalea, ansia, disturbi gastro-intestinali, respiratori, tensione muscolari, disfunzioni sessuali… Altre volte possono complicarci notevolmente l’esistenza, inquinando le varie sfere di vita. Tutto è più complicato, faticoso o doloroso: il lavoro, le relazioni d’amore e d’amicizia, la sessualità.

Moderatore: Dr.ssa Cristina Spadoni

lullina

Messaggio da lullina » 29 gennaio 2007, 22:06

fatti aiutare da un bravo analista, magari che abbia gia affrontato cose cosi , che sa come ci si senta.....
e sappi che non sei sola....fatti aiutare da tuo marito ...
avrai bisogno del suo amore....
e poi be quando vorrai io sono qui come altri che sanno come ci si sente.... :(
pero sapere la verita rende liberi è vero.....
so dirti cio che non voglio ma non cio che sono o saro

barbyc

Messaggio da barbyc » 3 febbraio 2007, 1:25

sapere la verità rende liberi...parole verissime.
io non so come faccio ma, a parte qualche pianto di angoscia,mi sento come se stessi uscendo di prigione.ho sempre avuto tanti problemi e riuscire finalmente a dare un perchè a tante cose mi fa bene, mi sembra di staccarmi di dosso una corazza.pezzo x pezzo tolgo tutte le cose che mi sono messa addosso negli anni per coprire quello che sono,che ho vissuto,senza accorgermene ho ricoperto la mia anima di mille strati x difendermi,x non soffrire,x non dire.
E' una sensazione strana,mi sento libera di togliermi tutto di dosso,libera di mostrare le parti più nascoste.mio marito è una angelo x me,in questo momento mi sta aiutando in un modo che non credevo possibile.sento il suo amore addosso sempre e questo mi fa essere forte e coraggiosa,mi aiuta a dire tutto quello che ho nascosto dentro di me x anni.
sebbene possa sembrare strano, mi sento felice xchè x la prima volta in vita mia sono me stessa.

PrinCesS

Re: SOGNO : HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio da PrinCesS » 5 agosto 2007, 17:37

barbyc ha scritto:ciao a tutti, mi presento.mi chiamo barbara e ho 37 anni, ho trovato questo sito con una ricerca in rete perchè ho un problema che non so affrontare. io sono una persona abbastanza forte, ma quanto sto x scrivere mi ha mandato in crisi.
da qualche mese mi succede una cosa che non so spiegare. durante il sonno parlo e dico cose piuttosto brutte.mio marito dice che più o meno il sogno è sempre uguale,ma la cosa che mi spaventa è che lui inizia a farmi domande e io rispondo come fossi sveglia.
in pratica nel sogno sono bambina, a mio marito dico di avere 7 anni, e sono sempre insieme allo zio di una amica d'infanzia che non frequento più da quando avevo 13-14 anni.nel sogno questo zio ha attenzioni poco nobili nei miei riguardi, mi ripete che sono bella, che devo tenere il segreto altrimenti mi rinchiude nella cantina e nessuno mi troverà più.
mio marito la prima volta che mi ha raccontato il sogno mi ha detto, ma sì è solo un sogno, però con il ripetersi della cosa inizia a pensare che io abbia davvero subito delle violenze da parte di questa persona.
io non so cosa pensare, il sogno mi spaventa e non so come gestire la cosa.
per favore qualcuno mi può dare un parere? pensate che sia solo un sogno di fantasia o può rivelare qualcosa rimasto nascosto in fondo alla mia anima?
mi sento confusa e spaventata.
graziex le vostre risposte e i vostri pareri.
si dice che i sogni rappresentano i nostri desideri o le nostre + profonde paure..comunque la prima cosa ke ho pensato è ke può essere ke qst è una kosa ke t è akkaduta in passato..e ke la tua mente ha kancellato definitivamente..ma ora è tornato..ma può anche essere talvolta un qlks ke è kapitato ad una tua amika qnd eri pikkola e ora sognandolo ti immedesimi in essa..vi sono varie interpretazioni..consulta cmq uno psikologo e nn preokkuparti..
Tutti recitano una parte in questo teatro che noi chiamiamo mondo...dove lo spettacolo è la vita..lisa..

Rispondi

Torna a “Torturami ma non abbandonarmi”