vitima di un sortilegio

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Vale

Messaggio da Vale » 19 gennaio 2006, 17:34

sdrammatiziamo: hai visto 40 anni vergine?
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

dave

Messaggio da dave » 19 gennaio 2006, 17:37

Purtroppo Tersite anche tu hai diritto all'amore, come tutti lo hanno!
Fino a poco tempo fa anch'io la pensavo come te: io non posso essere felice nel ricevere dagli altri, ma mi sbagliavo! Come do ho anche il diritto di ricevere, altrimenti il bilancio non torna (qui parlo un po' in termini ragionieristici!) Ma secondo me è così!
Ovvio che a volte ci siano delle delusioni, ma queste fanno sì che la conquista sia una cosa importante, non un passaggio!
Comunque ho imparato una cosa fondamentale: prima di dare agli altri gratuitamente è meglio dare qualcosa a sè stessi: farsi dei complimenti per le cose fatte, accrescere la propria autostima per poi confrontarsi con gli altri.
La cosiddetta "corazza" serve si a proteggersi, ma non ti fa vedere il mondo e tutte le cose belle che ci sono, prima fra tutte la grande forza dell'amore.
Non è semplice disfarsene da questa arma di difesa ma si può fare, per vivere completamente.
Per me quanto meno è così, ma non per tutti è uguale, anzi! Una cosa importante è rispettare le scelte di ognuno e non interferire.

tersite

Messaggio da tersite » 19 gennaio 2006, 17:55

Vale ha scritto:sdrammatiziamo: hai visto 40 anni vergine?
Non ho capito! ma sono molti di piu' di 40 , ne faro' 52 a febbraio :roll:

Vale

Messaggio da Vale » 19 gennaio 2006, 18:00

bè era per dire...non è mai troppo tardi!!!
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”