rapporti sessuali

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
giò87

rapporti sessuali

Messaggio da giò87 » 15 marzo 2006, 16:52

sono una ragazza di soli 18 anni e ho perso da poco la verginità,sto da un anno con un ragazzo che amo tantissimo ma c'è un problema sono poche le volte in cui riesco a raggiungere un rapporto completo.Perchè ho non ho voglia già dall'inizio oppure durante il momento della penetrazione provo fastidio,e questa cosa diciamo che mi infastidisce moltissimo e vorrei saperne di più.Spero lei mi possa aiutare a presto.

Dr.ssa Cristina Spadoni

Messaggio da Dr.ssa Cristina Spadoni » 23 marzo 2006, 14:53

Cara giò, mi descriva meglio quello che le capita e mi parli un po’ di sé, della sua vita, della famiglia e della sua relazione con questo ragazzo. Le consiglierei comunque prima di tutto di fare una visita ginecologica per verificare che non ci siano problemi fisici a causarle quel “fastidio”.
Di cuore,
Dr.ssa Cristina Spadoni

Dott.ssa M.Letizia Rotolo

Messaggio da Dott.ssa M.Letizia Rotolo » 2 aprile 2006, 13:32

Cara giò '87, concordo con la Dott.ssa Spadoni: quello che presenta è un sintomo che, magari, può avere una causa organica ed è consigliabile la visita ginecologica. Tuttavia, talvolta, questi sintomi possono essere connessi a disagi ed è importante conoscere un pò di più la sua storia, le relazioni e le dinamiche familiari. Mi faccia sapere!
Tanti cari auguri
Dott.ssa Maria Letizia Rotolo

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”