xDr.ssa

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
z83ct

xDr.ssa

Messaggio da z83ct » 28 gennaio 2010, 1:05

Gentile DR.ssa Spadoni, ho letto la sua risposta al topic che ho scritto :Disturbo sessuale-relazionale.
Sto infatti cercando uno psicoterapeuta da poter contattare,io sono in sicilia, vedo che le specializzazioni sono molte, inoltre leggendo ho capito che forse per il mio problema converrebbe contattare chi utilizza un approccio cognitivo-comportamentale o comunque chi si occupa di problemi legati alla sfera sessuale.Penso che sia meglio di un generico psicoterapeuta o chi è specializzatoi in altro. Vorrei spendere i miei soldi in modo mirato..

Le chiedo cosa ne pensa.

grazie di tutto

a risentirla

Dott.ssa M.Letizia Rotolo

Messaggio da Dott.ssa M.Letizia Rotolo » 28 gennaio 2010, 17:20

penso che sia meglio uno psicoterapeuta sessuologo, l'orientamento cognitivo comportamente o psicodinamico penso sia una faccenda importante, ma non fondamentale. L'importante è trovare un buon professionista. Per maggiore informazioni mi può mandare un mp- Grazie
Dott.ssa Rotolo

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”