Sesso e dimensioni

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
DM9016

Sesso e dimensioni

Messaggio da DM9016 » 30 aprile 2012, 20:42

Salve a tutti,

Premesso che non mi lamento delle dimensione del mio pene, anzi ne sono orgoglioso:
le dimensioni del pene per una donna quanto contato?

leo

Re: Sesso e dimensioni

Messaggio da leo » 5 maggio 2012, 19:24

Io ho una personalissima teoria in merito.
Le dimensioni sono accessorie. Ed hanno un valore prevalentemente estetico. Secondo me, le dimensioni del pene sono paragonabili alle dimensioni del seno.
Innanzitutto, avendo un valore prevalentemente estetico, sono secondarie rispetto alla bellezza. Intendendo per bellezza la simmetria e armonia degli elementi del volto.
Nell'ambito del rapporto sessuale non è molto importante. Esattamente come non è importante la taglia del reggiseno della ragazza con cui stai facendo sesso.

Ok... a questo punto però occorrerebbe un filosofo per spiegare nel dettaglio l'importanza dell'estetica nella vita degli esseri umani.....
Non so, forse è anche una questione di curiosità.
Le ragazze si ricordano le dimensioni del pene delle persone con cui sono state più o meno allo stesso modo in cui i ragazzi ricordano le dimensioni del seno ... Semplicemente è visibile. E molto facile da assimilare.

Per quanto riguarda le dimensioni del cervello..... non so. Credo sia una dei tanti cliché.. certo con un fondo di verità. Forse..
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.

Howl

Messaggio da Howl » 14 giugno 2012, 1:33

amore. ha scritto:Per noi donne conta innanzitutto la dimensione del cervello, cioè della mente dell'uomo, della sua cultura e della sua statura morale, oltre alla capacità affettiva, ed in secondo luogo anche del...
DM9016 ha scritto: le dimensioni del pene (...)
Di conseguenza, dato che dici:
DM9016 ha scritto: Premesso che non mi lamento delle dimensione del mio pene, anzi ne sono orgoglioso:
bene, ora dovresti cominciare a considerare le dimensioni del tuo cervello, cioè della tua mente, della tua intelligenza, della tua cultura, della tua moralità, della tua capacità affettiva, e vedere se puoi esserne altrettanto orgoglioso ...
Guarda alle donne importa tutto tranne che le dimensioni del cervello.. magari quelle del portafoglio: sarai pure ipocrita?
stavolta però, dai, sto scherzando.. Pensa anche un pò al tuo di cervello, va bene una cultura umanistica, ma anche un minimo di scienza va appresa,
se no si finisce col credere a qualsiasi cosa

Howl

Messaggio da Howl » 14 giugno 2012, 14:23

amore. ha scritto:sarebbe più opportuno rivolgersi ad un neuropsichiatra (che è di cultura più scientifica) !
Ahahah :D

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”