Eiaculazione

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
profondo21
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 novembre 2012, 16:00

Eiaculazione

Messaggio da profondo21 » 6 novembre 2012, 16:14

Salve a tutti,
Mi chiamo davide e ho 21 anni e da un po' di tempo che mi sto "interessando" sul rapporto sessuale con piu' interesse,vorrei se possibile avere delle spiegazioni, ovvero una teoria sulla eiaculazione,siccome non sono in grado di controllarla del tutto.
Mi farebbe piacere avere una spiegazione da una persona che ne sa molto di piu' di me,e mi farebbe anche piacere che mi indirizasse
su qualche esercizio,allenamento,studio essenziale per capire il funzionamento e riuscirlo a controllarlo, non so',qualunque cosa che dovrebbe migliorare questo mio problema ovviamente tutto al naturale,sarebbe veramente una gran soddisfazione per me perche' avvolte mi sono trovato in condizioni anche di non aver fatto raggiungere l'orgasmo alla mia patner.
Se qualcuno mi potrebbe aiutare sarebbe veramente molto gentile nei miei confronti.


Davide

Antonietta Albano
Messaggi: 820
Iscritto il: 22 novembre 2005, 16:05
Località: Parma (Pr)

Re: Eiaculazione

Messaggio da Antonietta Albano » 21 luglio 2013, 17:38

Caro Davide
leggo ora il tuo messaggio ma non so a quando risale, perchè ho avuto un po' di problemi con il forum.
L'eiaculaz precoce è un disturbo prettamento psicologico; legato a tensioni, ansia. Occorre una psicoterapia sessuale (di solito molto breve rispetto a quelle classiche) che ti aiuta a capirne la causa per superare il disagio. Possibile anche il training autogeno, solitamente 7 sedute, che ti prmettono di lavorare sul sintomo ma non sulla causa.
Spero di essere stata chiara.
Un caro saluto
Antonietta
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Avatar utente
Specialist
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 gennaio 2015, 11:08

Re: Eiaculazione

Messaggio da Specialist » 13 febbraio 2015, 20:31

Posso raccontarti brevemente la mia esperienza.
ho avuto anche io qesto problema che, oltre a rovinare i miei rapporti sessuali, logorava anche me. Ogni volta accumulavo frustrazioni, ansia, paura di non soddisfare la mia compagna.
e più passava il tempo e più la situazione andava peggiorando e di pari passo, la mia compagna era sempre più scontenta.
Mi sono rivolto ad un andrologo che mi ha consigliato un farmaco. sinceramente, uscito dall'ambulatorio la prima cosa che ho fatto è stata andare a cercare su internet informazioni su questo prodotto che non conoscevo. Ho capito che si trattava di uno psicofarmaco antidepressivo e sinceramente, non me la sono sentita di prenderlo...un pà mi sono spaventato quasi mi sentissi ancora più malato.
Poi leggendo qua e là ho capito che nella maggior parte dei casi l'eiaculazione precoce è un problema di ansia e stress (ecco perchè lo psicofarmaco!).
Allora mi sono messo a cercare se esistesse una specie di alternativa ma naturale. Mi sono imbattuto in tanti integratori e all'inizio non sapevo quale scegliere.

Alla fine ho provato con quello che mi convinceva di più non tanto per le cose scritte nel sito (bene o male tutti dicevano le stesse cose) quato per il fatto che era prodotto in italia e si vendeva anche in farmacia non solo nel sito. E mi sono detto: se posso prenderlo in farmacia allora sarà vero che tutti gli ingredienti sono naturali. Così l'ho acquistato e ho seguito il consiglio del farmacista che gli integratori vanno presi per almeno due tre mesi.

Intanto ho cercato di parlare anche con la mia compagna e la cosa mi ha molto tranquillizzato. Bhè...sarà stata una questione di testa o sarà stato che la mia compagna mi ha sostenuto o che il prodotto era buono davvero....fatto sta che la situazione è andata sempre più migliorando.

Provalo, si chiama Revit ritardante naturale
Specialist

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”