Disagio sessuale

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
Nuvolebianche

Disagio sessuale

Messaggio da Nuvolebianche » 17 gennaio 2013, 15:29

Buongiorno a tutti,

spero che qualche esperto mi risponda,ma ogni buon consiglio è ben accetto.
Ho un problema, quando ho rapporti col mio partner non riesco a raggiungere l’orgasmo,però se faccio da sola ci riesco, quindi il problema non è il mio corpo.
Penso che il problema sia che provo imbarazzo, so che non dovrei e penso anche di non provarlo,ma magari sì. Infatti una volta mi ho fatto tutto da sola e sono riuscita ad avere un orgasmo,ma lui era lontano da me e ho dovuto abbassare le luci. Unica volta che l’ho fatto, non che altre volte non ci abbia pensato di farlo ( avevamo pensato,io e il mio partner che se piano piano riuscivo a fare così poi il problema sarebbe svanito ) solo che quando dico: “ Lo faccio” poi mi blocco perché penso di non riuscirci o che ci metto troppo o che sembro una stupida ect.
In più a me spiace, sia per me, ma anche per lui perché ci tiene tantissimo a questa cosa e il fatto che io non riesca ad avere l’orgasmo mi sembra di deluderlo e mi viene un po’ di ansia.

Magari è anche un po’ “colpa” di mia madre, essendo una donna molto religiosa e credente che bisogna avere rapporti dopo il matrimonio e quasi ne parlava, o comunque è quello che io ho percepito, come una cosa proibita. Chiaramente so che non è così e io la penso in maniera totalmente diversa,però magari inconsciamente mi ha intaccato.

In più questo è un periodo un po’ triste dato che ho subito un brutto lutto e l’idea di non riuscire a superare questo problema è piuttosto snervante, non che prima non lo fosse,ma ora mi dico : “possibile che va tutto a rotoli?!”
Qualcuno potrà suggerire di andare da un esperto, a parte che ho mandato qualche email in giro ad esperti che avevano scritto di essere molto disponibili anche per qualche consiglio via email e non hanno risposto, ma sinceramente l’idea di andare non mi entusiasma, sarà un po’ per imbarazzo (soprattutto se è uomo!) o per chissà cosa, comunque preferirei non andarci.

Scusate per il lungo papiro, spero che qualcuno risponda e grazie.

Nuvolebianche

Re: Disagio sessuale

Messaggio da Nuvolebianche » 6 febbraio 2013, 20:05

Questo forum è stato di enorme aiuto, ringrazio anche tutti gli psicologi che hanno risposto.

Dai alcuni post che avevo visto pensavo che questo forum fosse buono dato che anche voi psicologi rispondevate, ma a quanto pare siete come tutti gli altri, se non ci sono in mezzo i soldi non si fa niente. Grazie mille.

Davide49

Re: Disagio sessuale

Messaggio da Davide49 » 7 febbraio 2013, 17:39

e tu in questi 20 giorni a quanti utenti di questo forum hai risposto? a quanti sei stato di aiuto?
anche loro aspettavano una risposta, magari la tua.
i soldi non c'entrano. ciao

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”