tensione nervosa?

Un forum in cui confrontarsi con un esperto sui temi riguardanti la sessualità e le sue problematiche. Uno spazio per esprimere perplessità, dubbi o semplici curiosità. La sessuologa vi guida nel trovare chiarimenti e indicazioni.

Moderatori: Dr.ssa Cristina Spadoni, Dr.ssa M. Letizia Rotolo

Rispondi
mars

tensione nervosa?

Messaggio da mars » 19 luglio 2013, 13:25

Salve a tutti,
Volevo chiedere un'info in merito ad una strana sensazione che avverto a livello vaginale.
In stato di tensione o situazioni emozionali mi capita delle volte di sentire contrazioni e delle volte anche sensazioni tipo una piccola fitta o tipo puntura di spillo. Aggiungo che sto seguendo una psicoterapia per problemi di ansia ma la sensazione descritta di contraz a seguito di emozioni o tensione mi é sempre capitato.solo negli ultimi anni a volte si aggiunge la piccola scossa, ma sempre a seguito di questi stati..la mia dottoressa mi ha detto che in caso di forte tensione i muscoli della vagina possono sollecitare i nervi e che avverto questo proprio come fosse un modo di scaricare la tensione.aggiungo in ultimo che a volte ,poche volte, ho sentito la stessa senta dopo una camminata veloce o facendo addominali ..comunque sempre dopo uno scarico di tensione. Non ho problemi nei rapporti ne durante l'orgasmo!

Mi sento un po strana per queste sensazioni.. È una cosa che succede anche ad altre ragazze? È normale ?

Vi ringrazio in anticipo,

Mars

Davide49

Re: tensione nervosa?

Messaggio da Davide49 » 19 luglio 2013, 14:34

mars ha scritto:
Mi sento un po strana per queste sensazioni.. È una cosa che succede anche ad altre ragazze? È normale ?
penso che, più che un "minisondaggio" (passami il termine) in un forum, un colloquio col ginecologo/a possa rassicurare e tranquillizzare.
ciao

Rispondi

Torna a “Sessualità e dintorni”